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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro "Gilda"...la mia rally 200
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santolo
Utente Senior

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Città: Fossacesia


1247 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 00:04:31  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
grazie ragazzi

oggi ho fatto un bel passo in avanti....work in progress

iniziamo con lo smontaggio bauletto,purtroppo una vite che lo fissava aveva una vite sfilettata così ho dovuto tagliarla...foto

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parte di sotto da rivedere

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grappette tolte e smontaggio finale

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smontaggio serbatoio olio e serbatoio benzina

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rimozione cavi impianto e le restanti guaine
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vista tunnel

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smontaggio cavalletto

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smontaggio liste pedana,mi sono munito di un semplice cacciavite a taglio e martello

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FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5
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santolo
Utente Senior

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Città: Fossacesia


1247 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 00:12:17  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
smontaggio ammo posteriore con chiave da 13

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ne approfitto per mettere su qualche altra foto,rinforzo pedana da rivedere in entrambi i lati

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interno nasello e interno alloggio motore

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smontaggio tiranti sacche con chiave da 13

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smontaggio pulsantino di massa con chiave da 27

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smontaggio gancio porta borsa con chiave da 8 e vista d'insieme

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FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5
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santolo
Utente Senior

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Città: Fossacesia


1247 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 00:25:50  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
tolti tutti i passacavi

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smontaggio gruppo ruota con chiave da 13


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prima di passare al smontaggio forca e altro volevo chiedervi queste tre cosa

1)come devo smontare il pedale freno?ho notato che c'e' un ribattino che ho provato a togliere allo stesso modo come i ribattini delle liste pedana sia sotto che sopra ma niente,qualcuno puo' consilgiarmi come fare?

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2)come devo togliere la serratura bloccasterzo?

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3)nonostante la ruota montata ho provato con la chiave con boccola da 24 ma proprio non sono riuscito a smontare il tamburo,qualcuno puo' consigliarmi come fare?

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infine mettiamo tutto in ordine dopo aver dato una bella pulita in garage

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FAQ:gs 150 vs5
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santolo
Utente Senior

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Città: Fossacesia


1247 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 18:28:40  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
nessuno puo' aiutarmi?


FAQ:gs 150 vs5
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 18:59:48  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Se lo svitol non basta devi scaldare il dado esternamente con phon da carroziere o meglio a fiamma, vedrai che viene. Allunga la leva della chiave con un tubo, farai piu' forza. Altrimenti ci vuole una pistola pneumatica attaccata ad un buon compressore.

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 22:07:59  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Per il dado del tamburo o lo sviti con la pistola, oppure prendi il T con la bussola da 24, metti una marcia e dai qualche bella martellata. Magari prima spruzza un po' di svitol.
Il pedale del freno lo togli spingendo il pernetto verso l'alto, non ' molto semplice.
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 22:59:08  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

metti una marcia e dai qualche bella martellata.


Io non riperquoterei le martellate sull'albero motore, se si deve martellare meglio farlo in folle col tamburo ben bloccato, secondo me.

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bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo


1158 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 23:10:12  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Per favore riduci un pò le foto...mi si imballa il pc per seguire il tuo restauro

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 22:59:33  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

djgonz ha scritto:

metti una marcia e dai qualche bella martellata.


Io non riperquoterei le martellate sull'albero motore, se si deve martellare meglio farlo in folle col tamburo ben bloccato, secondo me.


Che c'entra l'albero motore?
Il tamburo è collegato all'asse del cambio. Se le martellate sono secche e ben date prima che il cambio se ne accorga il dado si è già svitato.
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santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia


1247 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 15:25:09  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
x dj e visionario:ho risolto portando il motore nell'officina del meccanico,utilizzando la pistola ad aria e' venuto via in un'attimo

x bettix:il formato e' 50x50

ora bisogna completare lo smontaggio,c'e' la forcella,il manicotto del manubrio e il tappo del serbatoio con il decantatore(non ho la chiave)
quindi siccome e' la prima volta che metto le mani su una vespa e non voglio fare casini per questa parte che io reputo la piu' rognosa mi faccio aiutare dal mio amico Andrea che prossimamente mi ospitera' nel suo garage,ad ogni modo vi tengo aggiornati

infine per il pedale freno e la serratura bloccasterzo li faro' smontare prima di fare il restauro carrozzeria,purtroppo non sono bastati i miei tentativi


FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 15:46:24  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
gran lavoro!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 17:15:34  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Bravo Santolo

Continua così

Walter
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Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 19:54:44  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
Hai visto Santolo? Quella sera davanti alle tazzine del caffè eri pieno di dubbi...
Lo sapevo che avresti fatto un buonissimo lavoro, non avevo dubbi, basta la giusta attrezzatura,
hai una buona manualità, le giuste conoscenze e la santa pazienza di Santolo...

Avanti Cassella Trentino!



la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 20:11:13  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
e bravo il nostro SANTI
credo che ne verrà fuori un bel gioiellino, complimenti per la Gilda

Seguirò con molto interesse questo restauro

Eh, si vede che questo è l'anno delle rally 200.-
Senza cercarla troppo, un collega di mio fratello, mi ha dato una dritta per un rally 200 a meno di 5 km da casa mia.-

SSSSSSSSSHH!!!!!!!! meglio non dire gatto prima di averlo nel sacco



ps. Santi, se non vuoi fare vedere la targa della tua Gilda,
è meglio che oscuri le foto tutte alla stessa maniera,
altrimenti è inutile.....

Eh!!! orami è tardi quella targa ora la conoscono tutti : NA-18****




il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 20:19:37  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Per levare il bloccasterzo, devi levare la linguetta parapolvere, viene via inserendo un cacciavite fra lei e la sede una volta fatto ciò inserisci la chiave ruoti leggermente in senso antiorario e vien fuori da solo perche ha una molla...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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