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santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 00:04:31
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grazie ragazzi
oggi ho fatto un bel passo in avanti....work in progress
iniziamo con lo smontaggio bauletto,purtroppo una vite che lo fissava aveva una vite sfilettata così ho dovuto tagliarla...foto
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parte di sotto da rivedere
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 86,17 KB grappette tolte e smontaggio finale
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 78,44 KB smontaggio serbatoio olio e serbatoio benzina
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 83,02 KB rimozione cavi impianto e le restanti guaine Immagine:
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 84,76 KB smontaggio cavalletto
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smontaggio liste pedana,mi sono munito di un semplice cacciavite a taglio e martello
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FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
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santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 00:12:17
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smontaggio ammo posteriore con chiave da 13
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ne approfitto per mettere su qualche altra foto,rinforzo pedana da rivedere in entrambi i lati
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 94,4 KB interno nasello e interno alloggio motore
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 114,53 KB smontaggio tiranti sacche con chiave da 13
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 71,3 KB smontaggio pulsantino di massa con chiave da 27
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 78,51 KB smontaggio gancio porta borsa con chiave da 8 e vista d'insieme
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FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
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santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 00:25:50
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tolti tutti i passacavi
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 102,73 KB smontaggio gruppo ruota con chiave da 13
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prima di passare al smontaggio forca e altro volevo chiedervi queste tre cosa
1)come devo smontare il pedale freno?ho notato che c'e' un ribattino che ho provato a togliere allo stesso modo come i ribattini delle liste pedana sia sotto che sopra ma niente,qualcuno puo' consilgiarmi come fare?
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2)come devo togliere la serratura bloccasterzo?
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3)nonostante la ruota montata ho provato con la chiave con boccola da 24 ma proprio non sono riuscito a smontare il tamburo,qualcuno puo' consigliarmi come fare?
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 125,44 KB infine mettiamo tutto in ordine dopo aver dato una bella pulita in garage
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FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
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santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
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n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 18:59:48
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Se lo svitol non basta devi scaldare il dado esternamente con phon da carroziere o meglio a fiamma, vedrai che viene. Allunga la leva della chiave con un tubo, farai piu' forza. Altrimenti ci vuole una pistola pneumatica attaccata ad un buon compressore. |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 22:07:59
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Per il dado del tamburo o lo sviti con la pistola, oppure prendi il T con la bussola da 24, metti una marcia e dai qualche bella martellata. Magari prima spruzza un po' di svitol. Il pedale del freno lo togli spingendo il pernetto verso l'alto, non ' molto semplice. |
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n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 22:59:08
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| djgonz ha scritto:
metti una marcia e dai qualche bella martellata.
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Io non riperquoterei le martellate sull'albero motore, se si deve martellare meglio farlo in folle col tamburo ben bloccato, secondo me. |
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bettix82
Utente Senior
   

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 22:59:33
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| Visionario ha scritto:
| djgonz ha scritto:
metti una marcia e dai qualche bella martellata.
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Io non riperquoterei le martellate sull'albero motore, se si deve martellare meglio farlo in folle col tamburo ben bloccato, secondo me.
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Che c'entra l'albero motore? Il tamburo è collegato all'asse del cambio. Se le martellate sono secche e ben date prima che il cambio se ne accorga il dado si è già svitato. |
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santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 15:25:09
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x dj e visionario:ho risolto portando il motore nell'officina del meccanico,utilizzando la pistola ad aria e' venuto via in un'attimo
x bettix:il formato e' 50x50
ora bisogna completare lo smontaggio,c'e' la forcella,il manicotto del manubrio e il tappo del serbatoio con il decantatore(non ho la chiave) quindi siccome e' la prima volta che metto le mani su una vespa e non voglio fare casini per questa parte che io reputo la piu' rognosa mi faccio aiutare dal mio amico Andrea che prossimamente mi ospitera' nel suo garage,ad ogni modo vi tengo aggiornati
infine per il pedale freno e la serratura bloccasterzo li faro' smontare prima di fare il restauro carrozzeria,purtroppo non sono bastati i miei tentativi |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 15:46:24
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gran lavoro!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 17:15:34
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Bravo Santolo 
Continua così |
Walter |
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Loris200
Utente Senior
   

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 19:54:44
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Hai visto Santolo? Quella sera davanti alle tazzine del caffè eri pieno di dubbi... Lo sapevo che avresti fatto un buonissimo lavoro, non avevo dubbi, basta la giusta attrezzatura, hai una buona manualità, le giuste conoscenze e la santa pazienza di Santolo...
Avanti Cassella Trentino!
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la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
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alfred
Utente Senior
   

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 20:11:13
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e bravo il nostro SANTI credo che ne verrà fuori un bel gioiellino, complimenti per la Gilda
Seguirò con molto interesse questo restauro
Eh, si vede che questo è l'anno delle rally 200.- Senza cercarla troppo, un collega di mio fratello, mi ha dato una dritta per un rally 200 a meno di 5 km da casa mia.-
SSSSSSSSSHH!!!!!!!! meglio non dire gatto prima di averlo nel sacco
ps. Santi, se non vuoi fare vedere la targa della tua Gilda, è meglio che oscuri le foto tutte alla stessa maniera, altrimenti è inutile.....   
Eh!!! orami è tardi quella targa ora la conoscono tutti : NA-18****
      
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il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 20:19:37
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Per levare il bloccasterzo, devi levare la linguetta parapolvere, viene via inserendo un cacciavite fra lei e la sede una volta fatto ciò inserisci la chiave ruoti leggermente in senso antiorario e vien fuori da solo perche ha una molla... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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