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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro "Gilda"...la mia rally 200
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 22:06:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Non so rispondere con certezza alle domande di cui sopra.
Il filtro sembra di quelli grandi per il 200, di sicuro è compatibile con quello della rally, bisogna vedere se il codice corrisponde se cerchi l'originalità totale.
La graffetta del portalampade te la regalo io, tranquillo...tanto come hai visto il mio portalampade Aprilia ne ha solo una ormai.

ps- se trovi ghiera e portalampada Aprilia dimmi dove li compri, potrei essere interessato.

Ciao.

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 23:15:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il devio sembra il suo ma dovrei vederlo da vicino...

la sigla sul tamburo (2C) è originale Rally ed è presente su tutte le vespe simili dal 70 al 75.

i fori sono normali per le viti del bauletto, sopra hai quelle fissate retroscudo invisibili davanti, sotto quelle passanti quindi ok

il cavalletto è il suo, quello PX ha il tampone in gomma per la battuta a riposo che questo non ha.

Il tappo olio è il suo

i rinforzo sopra il cannnotto è il suo.

Il tamburo si recupera, forse, forse,,,,

il portaruota di scorta sul telaio lascia fare a simone....

il fanale originale è SIEM, aprilia solo prima del 1974, dal 67 al 73 circa... probabile sia stato cambiato.... i prima serie potrebbero avercerlo, ma questa mi pare un seconda serie del 74-77.

i due perni sopra i numeri sembrano quelli originali per la bobina femsatronic.

Richiesta foto dei numeri telaio in chiaro o per mail (paolo-catalani@alice.it), non sò... voglio vederli bene... per scrupolo diciamo.

pugnodidadi
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 00:54:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:



il fanale originale è SIEM, aprilia solo prima del 1974, dal 67 al 73 circa... probabile sia stato cambiato.... i prima serie potrebbero avercerlo,



Dissento.
Il mio Sprint Veloce del 75 aveva faro originale Aprilia.
Lo Sprint veloce di un mio amico del 77 monta faro Aprilia.

Aprilia e Siem hanno avuto per alcuni periodi forniture contemporane a mio avviso secondo una logica inspiegabile (o a me inspiegabile).
Bisognerebbe sentire Marben a riguardo, che forse puo' svelare questi arcani consultando i manuali ricambi trafugati dalla biblioteca di Alessandria...


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Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 07:17:06  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
Oppure come dice il vecchio "Ciano", che ha lavorato a Pontedera in quegli anni: " a muntimi quel che ariveva" tradotto... "montavamo quello che arrivava", dai magazzini, dalle ditte fornitrici, dai magazzini... se mancava un pezzo non è che la vespa stava ferma li 15 giorni perchè quella vite non era quella giusta. Parole sue.
Visionario ha scritto:

poeta ha scritto:



il fanale originale è SIEM, aprilia solo prima del 1974, dal 67 al 73 circa... probabile sia stato cambiato.... i prima serie potrebbero avercerlo,



Dissento.
Il mio Sprint Veloce del 75 aveva faro originale Aprilia.
Lo Sprint veloce di un mio amico del 77 monta faro Aprilia.

Aprilia e Siem hanno avuto per alcuni periodi forniture contemporane a mio avviso secondo una logica inspiegabile (o a me inspiegabile).
Bisognerebbe sentire Marben a riguardo, che forse puo' svelare questi arcani consultando i manuali ricambi trafugati dalla biblioteca di Alessandria...



la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
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santolo
Utente Senior

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Città: Fossacesia


1247 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 10:02:13  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato

La graffetta del portalampade te la regalo io, tranquillo...tanto come hai visto il mio portalampade Aprilia ne ha solo una ormai.

ps- se trovi ghiera e portalampada Aprilia dimmi dove li compri, potrei essere interessato.

Ciao.
te ne sarei grato,se posso in mp ti passo il mio indirizzo,se dovessi trovare ghiera e portalampada ti faccio sapere


FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5
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santolo
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Città: Fossacesia


1247 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 10:09:13  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il devio sembra il suo ma dovrei vederlo da vicino...

la sigla sul tamburo (2C) è originale Rally ed è presente su tutte le vespe simili dal 70 al 75.

i fori sono normali per le viti del bauletto, sopra hai quelle fissate retroscudo invisibili davanti, sotto quelle passanti quindi ok

il cavalletto è il suo, quello PX ha il tampone in gomma per la battuta a riposo che questo non ha.

Il tappo olio è il suo

i rinforzo sopra il cannnotto è il suo.

Il tamburo si recupera, forse, forse,,,,

il portaruota di scorta sul telaio lascia fare a simone....

il fanale originale è SIEM, aprilia solo prima del 1974, dal 67 al 73 circa... probabile sia stato cambiato.... i prima serie potrebbero avercerlo, ma questa mi pare un seconda serie del 74-77.

i due perni sopra i numeri sembrano quelli originali per la bobina femsatronic.

Richiesta foto dei numeri telaio in chiaro o per mail (paolo-catalani@alice.it), non sò... voglio vederli bene... per scrupolo diciamo.


il devio non e' suo anche perche' ha il pulsantino di massa laterale tipo 50n,l,r,special

il disegno sul vetro aprilia mi piace molto e faro' di tutto per recuperarlo,intanto aspetto che visionario mi dia la graffetta

infine per i caratteri delle punzonature telaio e' la prima cosa che ho visto,cmq per trafugare ogni dubbio posto qui la foto


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FAQ:gs 150 vs5
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santolo
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Inserito il - 21/06/2012 : 22:17:08  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
finalmente un mio amico mi ha regalato un faro completo e originale aprilia

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oggi mi sono dedicato a ripristinarli entrambi,pero' l'interno delle parabole erano rovinati così li ho carteggiati e puliti per bene
ora pero' vorrei capire che trattamento bisogna effettuare,ho sentito parlare di alluminatura pero' mi hanno detto che anche la cromatura va bene ha un'effetto simile e mantiene la capacita' riflettente,qualcuno si e' mai cimentato in qualcosa del genere? accetto consigli

infine la cornice originale in ottone ha una piccola malformazione che non ho riuscito a ripristinare,cmq a parte questo dove servirebbe la mano di uno esperto sarei tentato di farla cromare pero' come dovrei togliere la cromatura vecchia?
avevo pensato allo sverniciatore chimico,andrebbe bene?
qui la foto delle parabole appena pulite


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poeta
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Inserito il - 21/06/2012 : 22:33:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Io le faccio cromare... e vanno benone....

il vetro và incollato con silicone bianco acrilico (quello opaco) a replicare la origianle guarnizione... ma và saputo fare, confido nelle tua bravura.

Numeri OK.

Il fanale Aprilia, non sò, mi ha sempre puzzato di ricambio... ma forse sono solo fissato per i SIEM.

pugnodidadi
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santolo
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Inserito il - 21/06/2012 : 23:01:31  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Io le faccio cromare... e vanno benone....




benissimo
poi per la cornice ho appena sentito il mio amico che si serve da simonegsx,quindi solo questo rimando a quando si fara' il restauro carrozzeria per evitare brutte sorprese

grazie!


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santolo
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Inserito il - 22/06/2012 : 12:05:26  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
Poeta vorrei un'altro consiglio per il telaio sella,in rete ho trovato questo http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/cuneo-annunci-cherasco/sella-180-200-rally-originale-conservata-completa/29778267?err=0&t=1&pp=0

mi confermi che e' originale e non replicato?inoltre le coperture che si vendono calzano bene e oltretutto sono complete di logo piaggio pulsantino per apertura/chiusura e maniglia passeggero?

te lo chiedo perche' non vorrei sbagliare acquisto


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santolo
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Inserito il - 22/06/2012 : 13:26:28  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
ho trovato anche questo http://www.gcarlo65.it/oscommerce/product_info.php?cPath=22_32&products_id=157 messo un po' peggio pero' ripeto vorrei capire se e' originale


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santolo
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Inserito il - 01/07/2012 : 14:42:45  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
intanto ho reperito la chiave neiman e bisognera' modificare le 2 serrature visto che la stessa non gira


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inoltre ho reperito bulloni lobo m5,m6 ed m8 avendo anche l'm9 che fissa l'ammo posteriore mi servirebbero solo 5 m7,se qualcuno ne ha mi faccia sapere ci adoperiamo per uno scambio



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infine vi comunico che Martedì inizio a smontarla da solo poi se il gioco si fa duro ho gia' un amico pronto a darmi una mano,vi terro' aggiornati.per oggi e' tutto ciao!


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santolo
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Inserito il - 02/07/2012 : 11:40:43  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
non ho resistito alla tentazione così oggi mi sono recato in garage per iniare a smontarla

smontate sella,sacche ruota di scorta,stop,targa,scritte e scudetti

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sfilati cavo freno post.,cavi cambio,cavo frizione,cavo gas,cavo aria,tubo benza e tubo olio,smontato ammo post nella parte bassa con chiave da 14 e quello che fissa al motore con chiave da 22

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posizionata per smontare il manubrio con tutte le sue parti e per sfilare la forcella

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smontaggio leve,spia luci e contakm a dopo pensero' al manicootto e alle manopole

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ghiere forcella

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svitate con martello e un cacciavite a taglio vecchio ecco la forcella che viene via

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sistemiamo un po e domani continuero' inserendo foto piu' dettagliate,per ora e' tutto

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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 19:17:45  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bel lavoro santolo!
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 20:34:08  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Grande!

Spero presto di farlo con un'altra vespa!

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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