Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Schiavettamento volano terza volta.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Schiavettamento volano terza volta.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittą: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 12:33:01  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io quando ho problemi di accoppiamenti conici provo a ripassare la sede conica con 2000 ad acqua e poi pasta abrasiva, chiavetta nuova e chiudo, se ci sono sucessivi problemi (raro) mi affiderei ad una rettifica se i problemi sono del volano e manderei in dietro l'albero se fosse un problema di albero..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Cittą: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 13:18:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Frał ha scritto:

.................. Come posso verificare se c'č effettivamente un prob di accoppiamento???


con un pennarello indelebile si colora tutto il cono dell'albero e poi serra tutto come sempre.... poi rismonta il volano e dovresti vedere teoricamente il cono completamente ripulito...

cmq fai delle foto e vediamo insieme...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa č per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

viva
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: Roma


93 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 15:04:55  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Frał ha scritto:

.................. Come posso verificare se c'č effettivamente un prob di accoppiamento???


con un pennarello indelebile si colora tutto il cono dell'albero e poi serra tutto come sempre.... poi rismonta il volano e dovresti vedere teoricamente il cono completamente ripulito...

cmq fai delle foto e vediamo insieme...


Il blu di prussia sarebbe meglio
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Cittą: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 15:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
viva ha scritto: ...

Il blu di prussia sarebbe meglio

certo un particolare dimenticato.....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa č per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

djnanopower
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Cittą: montevarchi


141 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 16:22:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di djnanopower Invia a djnanopower un Messaggio Privato
controlla l anticipo dello statore e il condensatore.....a me succedeva l stessa cosa con l anticipo sbagliato e il condensatore guasto....addirittura sul contraccolpo finale il motore mi entrava in moto nel senso contrario(quando non schiavettava)...
Torna all'inizio della Pagina

Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 12:01:37  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Mmmmmmmmmm iinteressante, avendo sotto un 102 ho rifatto l'anticipo.
E addirittura un anticipo sbagliato fa schiavettare il volano??? In realtą l'anticipo l'ho ruotato ad occhio, ma non mi sembrava sbagliato... Controllerņ...
Cmq grazie della dritta ;)

Frał
Torna all'inizio della Pagina

Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 12:45:33  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Aaaaaaaaaaa dimenticavo, conoscete un modo per togliere il volano (schiavettato) senza stare a svuotare l'olio, ad aprire il lato frizione e bloccare l'albero dal pignone con i soliti 5 cent e quindi svitare il dado dal volano???
Dai Dai che avete la soluzione... ;)

Frał
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittą: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 12:48:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ho il ferma volani ovvio e le chiavi, ma se sei in strAda e devi smontarlo 10 volte... i sistemi Migliori son quelli da battaglia in guerra!

Bisogna sempre rapportarsi al contesto.


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Cittą: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 13:54:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Una vespa a cui devi smontare il volano 10 volte per strada va buttata immediatamente insieme a chi ci ha messo mano



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 16:02:16  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
??? Nn capisco, l unico sistema č bloccare il pignone per smontare il volano??

Frał
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittą: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 16:18:21  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no.. basta bloccare il volano per smontare il volano!! se non hai attrezzi fai cosģ, vespa in cavalletto centrale, metti i piedi (con le scarpe) sunna ventola e giri il dado con una chiave a tubo.. si molla... rudimentale ma utile, poi con una 32 e una 17 lo togli con l'estrattore. per rimetterlo procedimento opposto, comunque 3 chiavette rotte non sono una fatalitą, c'č qualcosa che non va!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Cittą: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 17:05:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
di fatto č:
se non si sa smontare il volano
allo stesso modo non sa montare... e come formula matematica lo schiavettamento č assicurato....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa č per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittą: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 17:37:40  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Scusa fra , ma non sono d'accordo con te.... per smontare e rimontare un volano non bisogna essere dei geni..... ,
lo puó fare chiunque abbia una chiave (se necessario un estrattore ) due piedi e un buon paio di scarpe !!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittą: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 17:52:33  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quoto remo!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Cittą: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 17:56:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
no č e lui il volano lo ha sempre trovato in qualche modo smontato o lento!!!!
e quindi non sa quanta forza occorre per rimontarlo e con quali sistemi per bloccarlo!!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa č per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever