Autore |
Discussione  |
|
orazioromano
Utente Normale

.jpg)
Prov.: Napoli
Cittā: brusciano
63 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 20:15:09
|
salve a tutti volevo chiedervi una cosa su come carburare la mia vespa 75dr e carburatore 19/19 albero anticipato e marmitta padellino senza lana vetro e miscela fatta al 2% . corregetemi se sbaglio. allora si parte con un getto del massimo alto esempio 84 poi si regola la vite laterale aria benzina finche la vespa +o- va benino , poi ci si fa un giro per scaldare il motore , poi si fa una tirata di 100 metri se ha vuoti allora aumento di 2 punti il getto massimo finche non e regolare se non fa vuoti tiro la frizione spengo la vespa ancora in velocita con il pulsantino freno e controllo la candela se e nera ho chiara . se e nera diminuisco il numero di getto se e chiara aumento , finche non ho un colore nocciola crema . quando ho trovato il getto del massimo giusto poi provedo ad regolare il minimo sempre con la vite laterale con molla aria -benzina . se sbaglio corregetemi grazie di esistere
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 20:51:31
|
si come procedura va benino, io ti consiglio di usare lo starter per controllare la carburazione, se tirando lo starter la vespa va meglio vuol dire che sei magro, per le prime volte č un buon modo per capire il comportamento del motore.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
orazioromano
Utente Normale

.jpg)
Prov.: Napoli
Cittā: brusciano
63 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 22:35:35
|
ciao grazie scusa magro di getto ho di aria benzina |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Cittā: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 22:58:34
|
chiedo ma una candela con l`isolatore dell`elettrodo gia` nero, riesce poi ad acquisire una colorazione piu` chiara smagrendo la carburazione? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 23:05:27
|
| orazioromano ha scritto:
ciao grazie scusa magro di getto ho di aria benzina
|
se tu mentre corri tiri il pomelllo dell'aria č come se tu ingrassi la carburazione, quindi sei magro di getto, hai una miscela di aria/benzina ricca di aria e carente di benzina.. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 23:08:23
|
| Luca125e ha scritto:
chiedo ma una candela con l`isolatore dell`elettrodo gia` nero, riesce poi ad acquisire una colorazione piu` chiara smagrendo la carburazione?
|
si ce la fa, comunque la rova della candela resta una prova fine a se stessa, non č la veritā in terra, bisogna tener conto anche del grado termico che ha la candela,, |
 |
|
|
Discussione  |
|