Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Guaine frizione cambio accelleratore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Guaine frizione cambio accelleratore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jak
Utente Medio

Eleanor

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona

192 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 13:02:38  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Ciao a tutti.ho deciso di cambiare tutte le guaine e impianto elettrico alla mia 50 special(1978),la domanda è:quando guaine(frizione cambio e acceleratore) e impianto elettrico vanno dal manubrio dentro la vespa,hanno qualche posizione particolare?cioè,la frizione con l'accelleratore e i due del cambio con l'impianto elettrico?spero di essermi spiegato bene!!!

Che te lo dico a fare!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 13:17:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Si hanno una posizione particolare.
La guaina della frizione va nell'asola a sinistra, idem quelle delle marce (occhio però che le guaine delle marce devono stare davanti a quella della frizione).
La guaina dell'acceleratore invece sta a destra.
L'impianto elettrico invece passa a destra nell'asola destra del canotto (dietro l'acceleratore) nello sterzo però la situazione non mi è ben chiara, nel senso che l'impianto si divide in 2 matasse (una con i fili del faro, e l'altra con quelli del devioluci).
La matassa coi fili del faro passa sicuramente nel foro al centro dello sterzo, ma la matassa del devioluci non so se vada dietro insieme all'altra oppure nell'asola destra insieme alla guaina acceleratore ma dietro di essa.
Torna all'inizio della Pagina

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 13:40:08  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Caspita,io invece ho,le due delle guaine a sx con l'impianto elettrico e a destra acceleratore e frizione..

Che te lo dico a fare!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 14:13:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
jak ha scritto:

Caspita,io invece ho,le due delle guaine a sx con l'impianto elettrico e a destra acceleratore e frizione..

no no, assolutamente sbagliato...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 15:18:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
i cavi marce sono accoppiati, nele faq come riprodurre esattamente la coppia come originale, vanno accoppiati per un corretto funzionamento del cambio.

I cavi elettrici su special, il devio attraversa il manubrio e gira sul lato sinistri collegandosi au tre fili rosso verde bianco della treccia esattamente dietro al fanale, a sua voilta la treccia và parte al fanale e parte ai tre fili del devio , passa sul lato dxc del manubrio tra chiocciola dle gas e corpo manubrio, quindi mai nel mezzo.

E' difficile settare i cavi come in origine.... servirebbe una foto.

pugnodidadi

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 17:32:08  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Io le due del cambio le ho a sinistra,ma mi sembra impossibile mettere anche quella della frizione a sinistra,si piega troppo e la manopola della frizione è dura!!

Che te lo dico a fare!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 17:49:54  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

i cavi marce sono accoppiati, nele faq come riprodurre esattamente la coppia come originale, vanno accoppiati per un corretto funzionamento del cambio.

I cavi elettrici su special, il devio attraversa il manubrio e gira sul lato sinistri collegandosi au tre fili rosso verde bianco della treccia esattamente dietro al fanale, a sua voilta la treccia và parte al fanale e parte ai tre fili del devio , passa sul lato dxc del manubrio tra chiocciola dle gas e corpo manubrio, quindi mai nel mezzo.

E' difficile settare i cavi come in origine.... servirebbe una foto.

Quindi tutto l'impianto passa nell'asola destra del manubrio?
E quella centrale a che serve allora?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever