Autore |
Discussione  |
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 21:58:44
|
il secondo lavoretto è quello di realizzare il registro "allungato" per il carterino frizione con la leva lunga...
l'ho tagliato, ho fatto una sagoma ad U per aderire meglio alla staffa, fissata con dei chiodi su un zoccoletto di legno e saldata elettricamente, ripulita e zincata....



per oggi basta....
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 22:34:37
|
Ben fatto. |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 07:27:32
|
| poeta ha scritto:
Ben fatto.
|
grazie a te!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 08:53:40
|
Vernice ARRIVATA!!!!
questa... http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30674 |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 01:24:04
|
mi sono messo a levigare gli emblemi in alluminio, prima con grana da 280, poi da 400 e poi da 1000, e poi passato con sidol ed olio di gomito...
volevo vedere se fossero recuperabili.... a quanto pare è un lavoretto accettabile, non è il massimo.... in fondo è solo un restauro.... prima e....



dopo il trattamento...



non ci sono riuscito a girare le immagini imagesachk fa come gli pare oggi...bhoo?..scusatemi
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 01:25:32
|
ho cominciato con gli emblemi perchè volevo esser certo prima di verniciare se i fori fossero giusti... infatti uno di troppo lo dovrei tappare.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 20:09:11
|
aspettando che si asciughi lo stucco a spruzzo, ho messo in moto il motorello.... diciamo che è abbastanza silenzioso per una simonini..., ma è molto grasso come un porcellino... quasi affoga.... ora è montato il 110 di getto lo spillo è D29 sulla prima tacca alta minimo 55 start 60... cambiero' qualcosa....
http://www.youtube.com/watch?v=qCwixEKMX0s&feature=youtu.be
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 20:45:20
|
Fra direi che un 88 o massimo un 90 andrà benone per il getto minimo direi un50  Bravo fra mi piace questa vespetta!
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 20:59:26
|
Fra ben fatto accidenti gira un gran bene!
Ti comunico che il motore VNB5 è partito al primo colpo e gira PERFETTO, Franke ha inoltre risolto con il suo 130 grazie aL 28 PWK con getto da 110 CHE gli ha ridato vita!
Io sul PK supercharged DA 130CC ho sfondato i 100 effettivi..... riconsegnata al fratello ingrato in attesa che la rispacchi, ma.... se c'è uno che sà come si guida quella vespa è certo lui!
Ho un fratello che ha tanto manico quanto e str@nzo!!!
Mi ha umiliato di quarta in monoruota... io ero sulla PX200E, andava via come se avesse avuto una FOUR, ergo o quella pk è TROPPO VELOCE, o devo rifARE IL motore alla mia PX200E.
Procedo con POLINIZZAZIONE, dell'altra PK, da quando ho guidato l'altra, non mi piace più, fà solo 70km/h.... |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 22:32:12
|
Marmitta simonini a espansione, cambio a 3 marce e rapporti 24/72 o 22/63? |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 23:47:36
|
Ok grazie.... Si scendere va benissimo, andrei per gradi non vorrei smagrire troppo specialmente sul Max .... I rapporti sono rimasti originali a tre marce ma solo come le gomme da 3.00....
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 00:21:22
|
Verniciata 1° mano!! poi domani passo per la 2°mano anche se poteva darla subito, ma ho voluto aspettare che si asciugasse bene per risolvere un danno che mi ha fatto la pistola sul parafango... ..
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 20:41:30
|
Finita la verniciatura....DOMESTICA in terrazzo... ecco le foto
 |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Oldspecial
Utente Medio
 
Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 21:13:10
|
beh per dire che la stai facendo in terrazzo, sembra davvero niente male! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 21:39:43
|
Fra sei un "capo". |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|
|
|