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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 19:12:55  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Ricapitolando:

112 polini da rifasare
Albero mazzucchelli anticipato
24/72 DD
Cambio 4 marce
PHBL 24 (da prendere)
Volano hp
Polini a banana
Frizione normale 3 dischi 6 molle

FOTO:

Cilindro



Albero Mazzucchelli scatolo blu (fine anni 90?)



Cambio 4 marce



Frizione



Campana




Travasi


Valvola


e foro pedivella aperto:

prima


e dopo




Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 21:13:41  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Allora, ho chiuso il motore. Solo che c'è qualcosa che non mi quadra.
l'albero motore, facendolo girare con le mani, si fa molto duro. praticamente per farlo girare devo usare abbastanza forza.
i cuscinetti sono degli skf C3. E' normale?

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 21:17:57  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Il paraolio lato volano, non è che lo hai spinto troppo?

Con ho senza g.t. Montato??
Provato senza pignone prima???
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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 21:24:16  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
drago9346 ha scritto:

Il paraolio lato volano, non è che lo hai spinto troppo?

Con ho senza g.t. Montato??
Provato senza pignone prima???

è senza paraolio volano, senza g.t. e senza pignone

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 21:25:26  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Mik Vespa V ha scritto:

drago9346 ha scritto:

Il paraolio lato volano, non è che lo hai spinto troppo?

Con ho senza g.t. Montato??
Provato senza pignone prima???

è senza paraolio volano, senza g.t. e senza pignone

...e il volano?
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rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 22:07:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Ma scusa, perchè hai "chiuso il motore senza montare paraolii e compagnia? prova a vedere se l'albero gira libero con i carter aperti...se non gira bene, allora se ne riparla
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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 22:20:25  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
rudy ha scritto:

Ma scusa, perchè hai "chiuso il motore senza montare paraolii e compagnia? prova a vedere se l'albero gira libero con i carter aperti...se non gira bene, allora se ne riparla

pignone e paraolio si mettono dopo.
sui carter aperti girava bene.

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 22:21:47  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
drago9346 ha scritto:

Mik Vespa V ha scritto:

drago9346 ha scritto:

Il paraolio lato volano, non è che lo hai spinto troppo?

Con ho senza g.t. Montato??
Provato senza pignone prima???

è senza paraolio volano, senza g.t. e senza pignone

...e il volano?

neanche, appena ho chiuso ho controllato l'albero se girava bene ed ecco il dubbio.

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 22:30:11  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Mik Vespa V ha scritto:

drago9346 ha scritto:

Mik Vespa V ha scritto:

drago9346 ha scritto:

Il paraolio lato volano, non è che lo hai spinto troppo?

Con ho senza g.t. Montato??
Provato senza pignone prima???

è senza paraolio volano, senza g.t. e senza pignone

...e il volano?

neanche, appena ho chiuso ho controllato l'albero se girava bene ed ecco il dubbio.

Il volano devi metterlo... è lui che controbilancia quindi facilita la rotazione dell'albero...

A meno che non strisci sulla valvola, ma non credo!
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rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 23:12:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
si sono d'accordo per il pignone, ma per il paraolio, intendo quello frizione, potevi montarlo anche prima secondo me...boh, cmq quoto drago, perchè il volano accumulando l'energia prodotta dalla rotazione dell'albero, la cede a sua volta nei momenti passivi della rotazione, aiutando il movimento appunto dell'albero
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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 23:12:54  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
no, non striscia sulla valvola.
a me han detto che è così perchè sono tutti componenti nuovi e che devono girare un pò per "slegarsi". sarà così?

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


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437 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 23:15:04  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
rudy ha scritto:

si sono d'accordo per il pignone, ma per il paraolio, intendo quello frizione, potevi montarlo anche prima secondo me...boh, cmq quoto drago, perchè il volano accumulando l'energia prodotta dalla rotazione dell'albero, la cede a sua volta nei momenti passivi della rotazione, aiutando il movimento appunto dell'albero

quello frizione naturalmente è montato....

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 09:02:33  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Monta il volano, vedrai che girerá fludo...

Hai mai provato a sentire la pedivella senza il solo volano montato:
è un macigno, è grazie al volano che non la spacchi!
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 11:46:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Mik Vespa V ha scritto:

no, non striscia sulla valvola.
a me han detto che è così perchè sono tutti componenti nuovi e che devono girare un pò per "slegarsi". sarà così?

È così......

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 12:37:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
bottarella sugli assi per centrarlo se continua ad essere duro è andato fuori centro e devi portarlo in rettifica per farlo centrare o spedirlo a damiano del forum che te lo centra... se duro non insistere che rovini la valvola se è decentrato!!!

pugnodidadi
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