Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Revisione motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Revisione motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

omareddu2002
Nuovo Utente

zerlino
Cittā: cagliari

6 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 10:03:37  Mostra Profilo Invia a omareddu2002 un Messaggio Privato
Mi sono finalmente deciso a restaurare una vespa 50 r 3 marce del 1975, gentilmente regalatami da un amico. Possiedo giā un altra vespa con motore 50 originale, ma quest'altra la vorrei un po piu' "pepata"; mi andrebbero bene un compromesso tra i 70/75 km/h e una buona ripresa. Ma vorrei qualche consiglio; ora vi espongo:
- sono orientato su un gruppo termico da 102, ma sono indeciso tra uno parmakit e un dr. I prezzi piu' o meno sono uguali, ma quale dei due mi consigliate?
- albero motore anticipato. Quale tra un parmakit e un mazzucchelli? Ho visto che alcuni hanno la biella cromata. Ma ne vale la pena?
- campana frizione. Qui viene il bello. Prima di tutto denti dritti o elicoidali? Ne ho visto tantissime e non so quale scegliere.
- carburatore da 16 o 19? E con quali getti per andare tranquilli?
- i 19° di anticipo accensione vanno bene?
Grazie mille per le risposte e complimenti per il bellissimo sito.

omareddu2002
Nuovo Utente

zerlino

Cittā: cagliari

6 Messaggi

Inserito il - 10/03/2014 : 16:43:26  Mostra Profilo Invia a omareddu2002 un Messaggio Privato
Nessuno sa darmi un consiglio?
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 10/03/2014 : 19:09:48  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se devi scegliere tra parmakit e DR prendi il DR senno, se la vuoi piu potente passa al polini. rapportali con campana 22-63( dato che hai 3 marce e ruote da 9") per l 'albero io sono un po diffidente dai mazzuchelli non tollerano i volani pesanti... potresti anticipare il tuo piaggio o cercare un TAMENI sono molto validi e sono anticipati
http://www.autoramaweb.it/ecommerce/ALBERO-MOTORE-TAMENI-VESPA-50-Special-ANTICIPATO carburatore 19-19 shbc e anticipo a 17° ah e dimenticavo una marmitta a banana tipo polini\leovince\proma

andy90
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever