Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa V 112 Polini (Step 2)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Vespa V 112 Polini (Step 2)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 12:12:23  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
salve,finalmente dopo un anno e mezzo modifico la configurazione della mia vespa.

attualmente la mia configurazione è questa:

cilindro polini 75 6 travasi;
carburatore 16/12 originale;
campana frizione 16/68;
marmitta polini a banana;
volano e statore HP.

attualmente la vespa fa quasi 70 km/h ed ha un'ottima ripresa,anche se nelle salite soffre un po'.

questi sono i componenti che ho già e che vorrei montare:

cilindro polini d.57.5;
campana 22/63 DE;
carburo 19/19;
polini a banana (ma in futuro un espansione).

qui mi sorge un dubbio.non so se mi conviene anticipare l'albero originale oppure acquistarne uno nuovo.
più precisamente,l'albero che vorrei acquistare è il drt corsa 45 con la relativa basetta e lo spinotto 12x17x15.

aiutatemi voi,grazie.

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 15:14:46  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ciao, prima di parlare di albero ti consiglio vivamente, se non l'hai già fatto a suo tempo, di passare al 4 marce, altrimenti con la 22/63 avrai un fastidioso "buco" fra seconda e terza. Inoltre visto che monti il volano HP ti consiglio la 24/72 anche col 4 marce, quel volano è fin troppo leggero per tirare rapporti lunghi.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

437 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 15:49:09  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
quindi ci vorrebbe tutto il cambio

VESPA IN BLACK

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 15:50:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
per passare da 3 marce e 4 marce si.. ci vuole il cambio ed il quadruplo su internet ce n'è diversi in vendita..

l'albero originale se non ha gioco è di ottima qualità essendo piaggio,ma il drt è anche ottimo essendo artigianale e in piu potresti magggiorare la corsa come gia vuoi fare..

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

437 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 16:03:59  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
ne ho trovato uno
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/napoli-annunci-napoli/cambio-completo-a-4-marce-vespa-50-e-125/26584315

VESPA IN BLACK

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

437 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 15:10:24  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
ieri mi hanno proposto un set completo con pedivella,settore e ingranaggio avviamento,30 euro.per montarli sulla mia vespa ho letto in giro che bisogna fare un buco,è vero?

VESPA IN BLACK

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

437 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 18:30:52  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
rieccomi qui,mio padre forse ha trovato un motore hp 4 marce dovrei andarlo a vedere,cosi risolverei il problema cambio e pedivella.
ora,mi viene un dubbio sull'albero motore.
vorrei un motore bello spinto che giri un po alto.oltre a rifasare il gt,vorrei anticipare l'albero e non so se scegliere fra:

1.anticipare l'albero originale per poi bilanciarlo

2.prendere un mazzucchelli super competizione o un drt.

VESPA IN BLACK

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 14:43:27  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, se vuoi fare qualcosa un pò fuori dal solito io ti consiglierei in DRT in corsa 45. Vantaggi:
1)Consente di ottenere la maggior cilindrata possibile pur restando in corsa corta...con il Polini d.57,5, si ottiene una cilindrata di quasi 117cc...insomma quasi un 125cc in corsa corta
2)Si ottiene automaticamente l'incremento delle fasi senza dover rifasare il gt con basette o altro
3)Il Polini d. 57,5, insieme al DR 102cc, è l'unico gt che, secondo quanto riportato da DRT, può essere montato in corsa 45 senza dover basettare; ciò probabilmente perchè lo squish di serie di quel cilindro è molto elevato. Ovviamente credo che in quel caso sarebbe da montare obbligatoriamente con la sua guarnizione di testa (il Polini 112cc, a differenza dei 75/102cc, viene fornito con una guarnizione tra testa e cilindro), e cmq magari una controllatina allo squish gliela darei, per sicurezza, ma ciò non toglie che sia quasi un montaggio plug'n'play

Questo è quel che farei io, anche per la curiosità del c.45, ciò non toglie che anche le altre due soluzioni (Mazzucchelli o albero originale anticipato) non sono da scartare (tra l'altro tieni presente che l'albero originale della HP, a differenza delle altre PK, risulta già leggermente anticipato, quindi potresti già utilizzarlo così se non vuoi spendere...)

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

437 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 18:32:40  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Salve a tutti, finalmente penso di cominciare e ci sono novità.
Intanto sfuma l'idea del corsa 45 drt (problemi di budget), ed appena ho aperto il motore....sorpresa! Albero sbiellato, ed ho ripiegato su un mazzucchelli anticipato. Ed ho preso un cambio 4 marce.
Quindi, nuova configurazione:

112 polini con travasi raccordati e da rifasare
22/63
Albero ri-anticipato Mazzucchelli e valvola allungata
Cambio 4 marce
PHBL 24 con airbox polini
Volano HP con ghiera d'avviamento (1,4 kg)
polini a banana
naturalmente crocera, paraoli, cuscinetti, ecc...

Ed ora qui il dilemma:
la vespa è senza pedivella ed ha il buco tappato in parte; lo faccio aprire, si o no?

VESPA IN BLACK

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

437 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 18:21:02  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato

VESPA IN BLACK

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

Città: zafferana etnea

338 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 18:35:27  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
pedivella si!

Salvo Mazza

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

437 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 18:56:55  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Salvo Vb1 ha scritto:

pedivella si!

pedivella forse, dove lo faccio fare?

VESPA IN BLACK

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

Città: zafferana etnea

338 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 17:28:28  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Mik Vespa V ha scritto:

Salvo Vb1 ha scritto:

pedivella si!

pedivella forse, dove lo faccio fare?

Intendi il foro e l'alloggio per l'OR???

Salvo Mazza

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

437 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 17:08:35  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
ciao e buon anno!
si proprio quello.

VESPA IN BLACK

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 17:11:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ma scusa, hai l'altro carter con pedivella usa quell'altro no?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

437 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 17:17:00  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
no, non ce l'ho.
quando sono andato a vederlo ho lasciato perdere (valvola sminkiata, semicarter che non combaciavano...).

VESPA IN BLACK
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever