Autore |
Discussione  |
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 19:20:32
|
Ok hai foto del carter con i fori ciechi? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 11:41:28
|
| Mik Vespa V ha scritto:
ciao e buon anno! si proprio quello.
|
A catania dal quel noto ricambista che fa anche da rettifica. Se non lo conosci ti mando pvt |
Salvo Mazza |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio
 
.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2013 : 17:52:36
|
| Salvo Vb1 ha scritto:
| Mik Vespa V ha scritto:
ciao e buon anno! si proprio quello.
|
A catania dal quel noto ricambista che fa anche da rettifica. Se non lo conosci ti mando pvt
|
ok mandami un MP 
e domani metto foto |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2013 : 23:08:24
|
sul mazzucchelli metti al massimo il volano HP da 1,4... io con il volano da 2kg ho troncato....
|
pugnodidadi |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio
 
.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 10:31:54
|
| poeta ha scritto:
sul mazzucchelli metti al massimo il volano HP da 1,4... io con il volano da 2kg ho troncato....
|
infatti solo quello ho |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio
 
.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 17:58:44
|
Ecco le foto:
Dentro:

Fuori:

Non c'e molto materiale, saranno 5-6 mm.
|
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 18:12:49
|
allora è tutto prestampato... penso che sia fattibile al 99% quando vai in rettifica porta tutto e anche l'oring così ti fanno la sede per l'or...
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio
 
.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 18:14:32
|
ok, spero... |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 14:52:31
|
Mik hai MP... Questo lavoro non è una novità, si rese necessario ai tempi della vespa V, quando elaborata la messa in moto elettrica non era per nulla affidabile. Essendo fortemente vincolati a quel modello di carter su quel telaio (dato l'unico filo per il comando del cambio)la modifica della pedivella era quasi obbligatoria! |
Salvo Mazza |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio
 
.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 18:28:24
|
grazie! non sai quante volte mi è capitato di partire a spinta, anche il sabato sera! |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio
 
.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 16:33:19
|
ok, siccome non vorrei fare viaggi aggiuntivi per catania (sono 70 km di distanza) vorrei portare assieme al carter il cilindro per spianarlo sopra e di conseguenza alzarlo sotto per le fasi. a occhio e croce quanto dovrei alzare per portare lo scarico a 180°? so che di scatola il 112 ha 160 di scarico e 110 di travaso. |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 18:38:49
|
Bè questo puoi saperlo solo tu misurando col disco graduato... Lo scarico se sei pratico potresti anche lavorarlo col fresino, i travasi è un po' più difficile... |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 15:48:36
|
prendi una basetta di qeulle già pronte da 2mm e spiana sopra il cilindro di 2mm, le fasi vanno automaticamente a salire, dovresti arrivare a 175° di scarico,,,
sono già una enormità, lascia perdere i 180° |
pugnodidadi |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio
 
.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
|
Mik Vespa V
Utente Medio
 
.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 18:32:40
|
Salve a tutti, finalmente ho fatto il foro per la pedivella. In più, al posto della 22/63. metterò una 24/72. A presto foto. |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
Discussione  |
|