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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 17:48:49
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| anzi, potrebbe anche essere l'anticipo, che alla lunga ha portato problemi all'albero.. ma quanti chilometri hai fatto fin ora?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 19:04:31
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Per l'anticipo potrebbe essere che le viti dello statore non siano state tirate bene e lo statore é leggermente ruotato andando fuori fase e poi scaldandosi eccessivamente ha dilatato il metallo facendo cambiare le tolleranze e compromettendo la scorrevolezza e causando le vibrazioni ! Boh , semplicemente una supposizione !! |
Remo "Vespapapapapa" |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 20:51:01
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| Allora, ho riallineato le tacche e controllato l'anticipo con la strobo. Sono a 18°, com'è? |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 20:51:43
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| sanrem ha scritto:
Per l'anticipo potrebbe essere che le viti dello statore non siano state tirate bene e lo statore é leggermente ruotato andando fuori fase e poi scaldandosi eccessivamente ha dilatato il metallo facendo cambiare le tolleranze e compromettendo la scorrevolezza e causando le vibrazioni ! Boh , semplicemente una supposizione !!
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No lo escludo, le viti erano ben serrate quando l'ho smontato. |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 20:52:05
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| fede200e ha scritto:
anzi, potrebbe anche essere l'anticipo, che alla lunga ha portato problemi all'albero.. ma quanti chilometri hai fatto fin ora??
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Ma guarda, non più di 200... |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 21:04:58
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| no no 18° devi stare a 23°!!!!!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 21:11:56
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| io però non capisco una cosa... tutti i motori px hanno due tacche di allineamento (A e IT)... perchè il tuo ne ha solamente una?!?!? |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 21:25:34
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| Wyatt87 ha scritto:
io però non capisco una cosa... tutti i motori px hanno due tacche di allineamento (A e IT)... perchè il tuo ne ha solamente una?!?!?
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Non tutti. Ci sono anche quelli con una sola tacca. |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 21:31:08
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| fede200e ha scritto:
no no 18° devi stare a 23°!!!!!!!!
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Ok, lo porterò a 23°. Io però ho sempre saputo che il motore scalda molto quando è troppo anticipato e non il contrario. |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 21:33:34
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| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
io però non capisco una cosa... tutti i motori px hanno due tacche di allineamento (A e IT)... perchè il tuo ne ha solamente una?!?!?
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Non tutti. Ci sono anche quelli con una sola tacca.
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si, scusa.... intendevo tutti i motori per px 200... io ho un motore prima serie ganci esterni e le tacche le ha... non è che hai un motore rally? |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 21:36:34
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| Wyatt87 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
io però non capisco una cosa... tutti i motori px hanno due tacche di allineamento (A e IT)... perchè il tuo ne ha solamente una?!?!?
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Non tutti. Ci sono anche quelli con una sola tacca.
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si, scusa.... intendevo tutti i motori per px 200... io ho un motore prima serie ganci esterni e le tacche le ha... non è che hai un motore rally?
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No è un motore PX, il rally poi non era a 6V? |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 23:08:52
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| il motore 200 ha 23 gradi di fabbrica, contrariamete ai 125-150 px che hanno 18 gradi di anticipo! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 23:29:16
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| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
io però non capisco una cosa... tutti i motori px hanno due tacche di allineamento (A e IT)... perchè il tuo ne ha solamente una?!?!?
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Non tutti. Ci sono anche quelli con una sola tacca.
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si, scusa.... intendevo tutti i motori per px 200... io ho un motore prima serie ganci esterni e le tacche le ha... non è che hai un motore rally?
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No è un motore PX, il rally poi non era a 6V?
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si, era 6V, era 6V anche il motore del p200e senza frecce... comunque il problema è nello statore, non nel carter... cioè.. è lo statore che ha le due tacche, non il carter, prima ho scritto male e di sicuro non si capiva! ergo hai uno statore sbagliato, ne devi trovare uno corretto con le due tacche di allineamento (A e IT) però io non ho ancora capito bene capire una cosa... il tuo statore ha le puntine o ha il pick up?! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 00:43:54
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togli e cambia subito il volano! Prima di levarlo tiralo con le mani e verifica che non abbai eccessivo gioco sulla sua gabbia a rulli....
io il motore della mia P200E con gabbia a rulli lato volano cinese, devo riaprirlo!!!
Serra molto bene il perno motore e quello ammo post, potrebbe essere lui..
il 200 vibra ma non così come dici! |
pugnodidadi |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 00:50:04
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ah giusto, le vibrazioni! io invece avevo pensato ad un allentamento del dado del tamburo posteriore... controlla anche quello! |
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