| Autore |
Discussione  |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 17:48:49
|
| anzi, potrebbe anche essere l'anticipo, che alla lunga ha portato problemi all'albero.. ma quanti chilometri hai fatto fin ora?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 19:04:31
|
Per l'anticipo potrebbe essere che le viti dello statore non siano state tirate bene e lo statore é leggermente ruotato andando fuori fase e poi scaldandosi eccessivamente ha dilatato il metallo facendo cambiare le tolleranze e compromettendo la scorrevolezza e causando le vibrazioni ! Boh , semplicemente una supposizione !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 20:51:01
|
| Allora, ho riallineato le tacche e controllato l'anticipo con la strobo. Sono a 18°, com'è? |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 20:51:43
|
| sanrem ha scritto:
Per l'anticipo potrebbe essere che le viti dello statore non siano state tirate bene e lo statore é leggermente ruotato andando fuori fase e poi scaldandosi eccessivamente ha dilatato il metallo facendo cambiare le tolleranze e compromettendo la scorrevolezza e causando le vibrazioni ! Boh , semplicemente una supposizione !!
|
No lo escludo, le viti erano ben serrate quando l'ho smontato. |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 20:52:05
|
| fede200e ha scritto:
anzi, potrebbe anche essere l'anticipo, che alla lunga ha portato problemi all'albero.. ma quanti chilometri hai fatto fin ora??
|
Ma guarda, non più di 200... |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 21:04:58
|
| no no 18° devi stare a 23°!!!!!!!! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 21:11:56
|
| io però non capisco una cosa... tutti i motori px hanno due tacche di allineamento (A e IT)... perchè il tuo ne ha solamente una?!?!? |
 |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 21:25:34
|
| Wyatt87 ha scritto:
io però non capisco una cosa... tutti i motori px hanno due tacche di allineamento (A e IT)... perchè il tuo ne ha solamente una?!?!?
|
Non tutti. Ci sono anche quelli con una sola tacca. |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 21:31:08
|
| fede200e ha scritto:
no no 18° devi stare a 23°!!!!!!!!
|
Ok, lo porterò a 23°. Io però ho sempre saputo che il motore scalda molto quando è troppo anticipato e non il contrario. |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 21:33:34
|
| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
io però non capisco una cosa... tutti i motori px hanno due tacche di allineamento (A e IT)... perchè il tuo ne ha solamente una?!?!?
|
Non tutti. Ci sono anche quelli con una sola tacca.
|
si, scusa.... intendevo tutti i motori per px 200... io ho un motore prima serie ganci esterni e le tacche le ha... non è che hai un motore rally? |
 |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 21:36:34
|
| Wyatt87 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
|
|
si, scusa.... intendevo tutti i motori per px 200... io ho un motore prima serie ganci esterni e le tacche le ha... non è che hai un motore rally?
|
No è un motore PX, il rally poi non era a 6V? |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 23:08:52
|
| il motore 200 ha 23 gradi di fabbrica, contrariamete ai 125-150 px che hanno 18 gradi di anticipo! |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 23:29:16
|
| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
|
|
si, scusa.... intendevo tutti i motori per px 200... io ho un motore prima serie ganci esterni e le tacche le ha... non è che hai un motore rally?
|
No è un motore PX, il rally poi non era a 6V?
|
si, era 6V, era 6V anche il motore del p200e senza frecce... comunque il problema è nello statore, non nel carter... cioè.. è lo statore che ha le due tacche, non il carter, prima ho scritto male e di sicuro non si capiva! ergo hai uno statore sbagliato, ne devi trovare uno corretto con le due tacche di allineamento (A e IT) però io non ho ancora capito bene capire una cosa... il tuo statore ha le puntine o ha il pick up?! |
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 00:43:54
|
togli e cambia subito il volano! Prima di levarlo tiralo con le mani e verifica che non abbai eccessivo gioco sulla sua gabbia a rulli....
io il motore della mia P200E con gabbia a rulli lato volano cinese, devo riaprirlo!!!
Serra molto bene il perno motore e quello ammo post, potrebbe essere lui..
il 200 vibra ma non così come dici! |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 00:50:04
|
ah giusto, le vibrazioni! io invece avevo pensato ad un allentamento del dado del tamburo posteriore... controlla anche quello! |
 |
 |
|
Discussione  |
|