| Autore |
Discussione  |
|
smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 13:57:23
|
"spiegatemi anche a me che non ci arrivo .....come mai la Serveta è cosi denigrata??" La Lambretta e la Servetta sono praticamente la stessa cosa: la prima prodotta dell'Innocenti a Lambrate fino al 1971 poi ha chiuso; l'altra dalla Eibar ad Eibar(cittadina vicino Bilbao..credo) dal 1954 al 1990. Non ci sono differenze quando la produzione era parallela, poi la Eibar dal '71 ha continuato la produzione probabilmente modernizzando più esteticamente che tecnicamente lo scooter...anche se in maniera non troppo riuscita. Non è certo da paragonarsi ad una Cosa, casomai ad un PX arcobaleno con il motore della GT |
Simone |
 |
|
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 14:00:15
|
| robert16fj ha scritto:
spiegatemi anche a me che non ci arrivo .....come mai la Serveta è cosi demigrata?? è l equivalente della Cosa per i vespisti???
|
Volevi scrivere deNigrare !?  
La Serveta é la riproduzione mal riuscita (aborto) della Lambretta con produzione in Spagna. Il perché non è molto apprezzata ??? Questo é il modello corrispondente alla Serveta di smn , giudica tu !!  
Immagine:
 33,88 KB |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 14:10:36
|
beh Sanrem non esagerare....la mia è l'equivalente di quella si ma 25 anni dopo, con tutti gli adeguamenti che il tempo imponeva:maggior uso della plastica (vetroresinanel caso della Serveta, componenti colorate nere eliminazione di cromature etc etc. Se prendi invece una Serveta coeva con quella da te mostrata vedrai che è esattamente oguale. |
Simone |
 |
|
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 14:19:13
|
Hheheheh ho voluto un po esagerare per marcare la differenza  , anche perché hanno smesso di pordurre le Li 125 negli anni 70 !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 14:20:52
|
Sul libretto scrivono quello che è riportato sul Cert. di rilevanza storica. In effetti, la trafila è uguale, non cambia niente. Devi fare le stesse cose, solo che a volte i tecnici della Motorizzazione, se c'è il Cert. di Conformità scaduto fanno storie (perlomeno a Verona è così)anche se poi si aggiusta tutto. |
Walter |
 |
|
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 14:25:03
|
Allora: La Serveta veniva costruita in Spagna su licenza della Innocenti. Quindi è un po' come paragonare una vera Vespa ad una costruita in India. Cosa dicono delle Vespe indiane i Vespisti?
Suppergiù è la stessa cosa, e si vede anche dalle quotazioni di mercato.
Perlomeno penso che sia così. |
Walter |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 14:48:28
|
| sanrem ha scritto:
| robert16fj ha scritto:
spiegatemi anche a me che non ci arrivo .....come mai la Serveta è cosi demigrata?? è l equivalente della Cosa per i vespisti???
|
Volevi scrivere deNigrare !?  
La Serveta é la riproduzione mal riuscita (aborto) della Lambretta con produzione in Spagna. Il perché non è molto apprezzata ??? Questo é il modello corrispondente alla Serveta di smn , giudica tu !!  
Immagine:
 33,88 KB
|
e si!!!a volte scrivo sulla tastiera troppo in fretta!!! |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
|
smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 15:15:27
|
non esageriamo con i paragoni affrettati e correggiamo il commento di Robert in: sarebbe come paragonare una Vespa ad una motoVespa tanto per restare in terra Iberica.Tanto per cronaca la Lambretta indiana era la SIL.
|
Simone |
 |
|
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 15:47:26
|
| smn ha scritto:
non esageriamo con i paragoni affrettati e correggiamo il commento di Robert in: sarebbe come paragonare una Vespa ad una motoVespa tanto per restare in terra Iberica.Tanto per cronaca la Lambretta indiana era la SIL.
|
Hihihihihi Quando legge Visionario    |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 19:16:30
|
mi sono rotto la testa cadendo dalla sedia per l'orrore!!      
   |
Alessandro |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 20:02:02
|
purtoppo non si può guardare....
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 20:10:53
|
| et3jeans1976 ha scritto:
purtoppo non si può guardare....
ciao
|
E' proprio quello che mi piace di lei, la sua incredibile bruttura  |
Simone |
 |
|
|
d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 20:54:49
|
Mi quasi piace sta lambrettina,però vi immagginate trovare una vespa in queste condizioni |
 |
|
|
Hank
Utente Medio
 

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 23:37:59
|
eddai!! l'avete fatto a pezzi!
secondo me... non è una sx200 ma non è nemmeno un mostro..... secondo me....... meglio questa di una Cosa! |
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
|
 |
|
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 08:11:58
|
a me le Lambrette non mi sono mai piaciute.... erano le sfide dei tempi miei della "motoretta" più bella e performante...
Pero' in fatto di storicità puo' essere interessante per gli AMATORI, di sicuro qui noi non siamo amatori....
esiste un forum di Lambrette puo' essere che qualcuno ne parli bene...e a qualcuno si innamora....
su...la moto è come una donna.... che ci sono in giro delle bruttone e cozze ma felicemente sposate!!!!.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Discussione  |
|