Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Proposta "in punta di piedi" allo staff
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Proposta "in punta di piedi" allo staff
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 15:27:37  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, come molti di voi sanno, da molto tempo ho venduto una PX e da altrettanto tempo ho una VBB1 restaurata e da poco rimessa su strada. Avevo uno scooterone che usavo quando potevo (causa impegni di gestione figli-famiglia) ed ho deciso di permutarlo con una LML Star deluxe 200 4 tempi. Risparmiatemi i commenti a mio avviso inutili dei puristi per piacere, tra l'latro si legge che gli ultimi px e molti ricambi siano stati prodotti in India!!!
Mi trovo molto bene e gia da molto tempo ne vedo parecchi esemplari in giro soprattutto 2 tempi, ma anche 4 tempi che essendo di più recente produzione ancora non ce ne sono tantissimi. Siccome io la considero una Vespa a tutti gli effetti, fatto sta che parecchi ricambi sono identici, volevo proporvi se era possibile integrare una sezione dedicata alla Star che è in continua evoluzione in modo da poter condividere anche questo mezzo praticamente identico alla PX.
Mi rendo conto appunto per i puristi, che è un po' difficile...ma chiedo solo un po' di elasticità e di fare una prova. Mi offro anche come moderatore di tale sezione in modo da non dover gravare sulle vostre fatiche.
Ho alcuni nominativi che potrebbero essere intenzionati all'iscrizione al forum, quindi io la vedo come un'opportunità per ampliare le nostre esperienze e conoscenze.
A voi le risposte.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 15:46:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Questo è un forum dedicato alla Vespa, e molti di noi non accettano , o a stento tollerano fra le vespe le PK e le Arcobaleno semplicemente perchè prodotte nell'era FIAT dalla Piaggio. Pensa tu se è possibile accettare un prodotto che non è nemmeno Piaggio.
C'è gia un ottimo forum dove si discute delle ehm vespe indiane:
http://www.stardeluxe.it/forum/index.php
iscriviti e da libero sfogo alla tua voglia di LML, e quando vorrai parlare di VESPA vieni quà senza remore, sei e sarai sempre ben acccetto

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 16:03:24  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
condivido il pensiero di Mimmo

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 16:09:34  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Non condivido, ma se tutto li staff la penserà così mi atterrò ai fatti, intanto aspetto gli altri e l'amministratore

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 17:08:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mi spiace Dani ma sono d'accordo con Mimmo e Roberto

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 17:10:29  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ciao Daniele ! Noi un pó ci conosciamo e per questo mi sono permesso piú volte di sfotterti sul tuo nuovo gusto . Non sono per niente un radicale fanatico vespista , ma sono appassionato dei mezzi d'epoca.... e si mi piace anche la Lambretta e ne possiedo anche una , ma sono anch'io dello stesso parere di Mimmo e Robert. Una sezione come quella che tu proponi piú che portare qualcosa di positivo potrebbe portare del negativo. M'immagino giá le battuttacce tra una sezione e l'altra che poi a lungo andare diventano risse verbali e tutto poi va a putt...
Giá cos'í pur avendo tutti la stessa passione ci sono spesso degli atriti , figurati infilandoci qualcosa che giá a priori non é ben vista... !!
Io per esempio quando voglio parlare di Lambretta mi collego a un forum dove si parla di lambrette e quindi ( mio malgrado ) , trovo che il consiglio di Mimmo sia piú che giusto.
Non sono dello staff , ma la mia ci tenevo a dirla comunque !

Remo
"Vespapapapapa"

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 17:20:18  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Anch'io, pur non essendo dello staff amministrativo, intendo dire la mia.

Pur essendo un forum relativo alle sole Vespe, in fondo ciò che bene o male ci accomuna un po' tutti, è la passione per i mezzi d'epoca.

Sinceramente non vedo cosa possa entrarci la LML Star.

Walter

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 19:17:55  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
io propongo di cambiare il nome da vespaforever forum a lmlstarforever forum

ci siete cascati eh?
a morte le lml!!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 19:19:26  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Mi dispiace io la vedo in un modo diverso, le battutacce come dici tu Remo nascono perché c'è gente che deve sempre condannare e sminuire e purtroppo questo è quello che cedo in gran parte dei forum e nelle varia "risse virtuali", comunque anche il mio è solamente un punto di vista

MaxT5
Utente Master

VespaClub

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina

3270 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 19:26:10  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
Mi piace la tua idea dejodan.......
...ma non qui!

"Abbiamo imparato a volare come le Aquile
Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini
Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"

Martin Luther King

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 19:28:15  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Io sono sulla linea di Mimmo.

Se c'è un forum per e LML, meglio connettersi a quello.

Ciao

P.s. Anche se di là parlano un bel pò di vespe vere.... Che ne sentano la nostalgia?

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 20:14:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
son dello stesso parere di mimmo.

condivido il tuo essere arrabbiato (il T5 per qualche utente non è molto ben visto..) ma qui non si parla di una Vespa vera, che può piacere o meno, ma di una moto che ha la forma di una vespa.

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 20:27:35  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
per me si potrebbe anche fare (si potrebbe anche fare una sezione sulle "vespe-nonvespe" in generale cioè cosa, lml e bajaj), ma in effetti su stardeluxe ci sarebbe molto più di che discutere, leggere e condividere in proposito. Io ho una star per chi non lo sapesse, da 3 anni, ed ho sempre postato in large le mie domande. Terrei a ricordare che dovremmo essere anche grati ad lml italia per aver dato un grosso contributo (volontario con le sue star, involontario col ritorno del px) alla sopravvivenza dell'unica ed ultima vera vespa attualmente in commercio. Io ho comprato la star quando piaggio aveva fatto fuori il px, ed lml era da poco sul mercato italiano: da questo punto di vista lml ha creduto nel progetto vespa molto più della piaggio, insomma è stata più piaggio lei che la piaggio vera... poi magicamente (e cioè dopo aver visto le vendite di lml, non certo per rimorsi di coscienza) piaggio ha riproposto il px.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 20:43:15  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Anche per me una sezione dedicata alla Star non ci fa nulla qua su vespaforever. E' come se sul forum della Juve ci fosse la sezione dedicata al Torino
Di vespa la Star non ha proprio nulla, sulle 4 tempi neanche mi pronuncio

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 23:32:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
La vedo allo stesso modo di sanrem e un po' come tutti coloro che hanno espresso l'opinione fin'ora
inserire una sezione dedicata alla lml potrebbe anche essere un'idea interessante e attirare nuovi visitatori,
si potrebbe di conseguenza creare una sezione dedicata anche alla lambretta
magari anche alla frullovespa...
ma alla fine si creerebbero problemi e litigi fra le diverse tipologie di appassionati
che potrebbero mettere in crisi la bellissima convivenza e rispetto reciproco che tuttosommato (a parte qualche episodio doloroso passato che ancora faccio fatica a digerire) caratterizza il forum
buona Vespa amici
e scusate la mia latitanza, la mia passione è sempre la stessa,
il tempo da dedicarle purtroppo no...

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 08:03:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
COSA, ed AUTOMATICA, sono ben accette, datosi che hanno il cuore o la scocca made in Piaggio....
il resto....

"... me ne stò qui paladino di un mito sul suo piccolo destriero bianco, qui fermo a quella luce rossa ad un semaforo, con il mio nuovo motore! Un vecchio pazzo su una vespetta di altri tempi, fuori luogo, fuori tempo che sgasa, e se il nuovo che avanza è sempre più performante, noi aleseremo ancora i nostri cilindri!"

Una LML... di striscio se capita sul forum, chi vuole e sà, può aiutare, suggerire, qualora qualcuno avesse problemi, il secondo dovere di un vespista è appunto quello di "aiutare un altro vespista sempre e comunque", ma ,

il primo è quello di salvarla "salvare una vespa è il primo dovere del vespista",e sinceramente suona maluccio...

"il primo dovere di un ELLEEMME è quello di salvare una Chetak!"

Siamo puristi, è la caratteristica principale del forum...

e TU DEJODAN, hai venduto una PX e una VBB, questo la dice lunga sulla visione molto differente che abbiamo, quasi non comprendo perchè ancora non ti sia "autobannato"!

E' motivo di grande dolore per noi questa confessione, una vespa si vende solo per comprarne minimo una più bella o altre due!

LML.... tsè! 4 Tempi per giunta!

Se me la regalano, ve la immolo a rogo in diretta,,,

è questione di fede, pura fede vespistica, niente compromessi, niente esitazioni!

Il restauro è duro?

Il tempo è poco?

Il denaro pure?

Fà nulla scalo marcia e procedo ad andatura lenta!

Ma una LML mai!

Piuttosto mi prendo una COSA 125 prima serie, roba da uccidersi dalla vergogna, ma sempre meglio della più colorata delle LML, almneo...

MI COSA LA VITA! Non me la EMMELLEIZZA!

Sono contrario... fortemente contrario, e ti consiglio di rottamare quella LML e ri/trovarti una vecchia PX, maledetta, pienA ZEPPA DI PROBLEMI E VECCHIA, ma....

VESPA.

Come hai potuto....

PURA FEDE VESPISTICA.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever