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Stefano77
Utente Normale

mybaby


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Castel Gandolfo


85 Messaggi

Inserito il - 23/01/2013 : 16:51:23  Mostra Profilo Invia a Stefano77 un Messaggio Privato
Complimenti Angelo 87!
ignoravo completamente l'idea di fare zincature elettrolotiche "home made" prima di leggere il tuo post. Ma anche ora che l'ho letto ti confesso che ho molte perplessità in merito, dovute sicuramente alla mia ignoranza sull'argomento, ma non escludo di provare anche io un giorno!!!
ma le zincature originali erano elettrolitiche?

OGNI MATTINA PRESENTA L'ALBA DI UN GIORNO SPECIALE!!!
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kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 23/01/2013 : 19:51:43  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
complimenti proverò quanto prima...quindi il positivo va messo a ciò che rimane dell'anodo sacrificale, vero?

kiwi
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Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 23/01/2013 : 23:05:11  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Appena sarà il momento io ci provo!
Sia perchè non mi va di sbattermi per trovare chi fa zincature,ma soprattutto perchè non c'è niente di meglio del fatto di non dipendere da altri!!!
Oggi zinco e se mi capita un nuovo pezzo da zincare o di averne dimenticato uno devo essere in grado di risolvere il + velocemente possibile e possibilmente al minor costo possibile!!!

Salvo Mazza
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cz3d
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: lucca


9 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 00:29:07  Mostra Profilo Invia a cz3d un Messaggio Privato
poi oltre alle cose gia chieste volevo sapere se devo fare la procedura per ogni singolo pezzo anche piccolo o se devo fare le catenelle di pezzi collegati da filo di ferro...

... vidi la Vespa e fu subito AMORE!
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 00:33:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Bella guida e comunque sia!!! .... è bello far da sè sempre...sia per il lato economico sia per il lato pratico...

il lato economico è il punto dolente...

Se Angelo elencasse un po' i pezzi da comprare...

ciaoo

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 07:24:55  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Gran bella guida avevo letto qualcosa a riguardo sul web, nn ricordo dove, ma certamente adesso è tutto più chiaro

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 07:45:41  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Spettacolo....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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jocker
Utente Attivo

siiii


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo


690 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 09:48:26  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
ottimo,ci proverò!!!!!farò il piccolo chimico
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 12:42:25  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
jocker ha scritto:

ottimo,ci proverò!!!!!farò il piccolo chimico

Io ho gia acquistato da tempo tutto il necessario, ma non mi sono azzardato fino ad ora nel provarci per paura di incendi esplosioni o quant'altro
Tranquilli, si riesce, con dovuta accortezza, ad ottenere un buon risultato

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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cz3d
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: lucca


9 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 13:54:02  Mostra Profilo Invia a cz3d un Messaggio Privato
ho comprato tutto il necessario e ho speso nemmeno 10 euroooooo.
ora pero' viene il bello...

il caricabatterie del cellulare devo aprire il cavetto e attaccare dei mammut ai fili?

e se vado con il caricabatterie per auto impostato a 12 v?

devo fare le catenelle?

la soluzione elettrolita è pericolosa come l'acido muruatico all'inizio?

A PROPOSITO
HO COMPRATO UN LITRO DI ACIDO MURIATICO MA è ETICHETTATO <35%

VA BENE?

MI DITE PER FAVORE LE DOSI ESATTE?

VI PREGO RISPONDETEMI ALTRIMENTI SONO FERMO....


... vidi la Vespa e fu subito AMORE!
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Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 14:00:15  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
cz3d ha scritto:

ho comprato tutto il necessario e ho speso nemmeno 10 euroooooo.
ora pero' viene il bello...

il caricabatterie del cellulare devo aprire il cavetto e attaccare dei mammut ai fili?

e se vado con il caricabatterie per auto impostato a 12 v?

devo fare le catenelle?

la soluzione elettrolita è pericolosa come l'acido muruatico all'inizio?

A PROPOSITO
HO COMPRATO UN LITRO DI ACIDO MURIATICO MA è ETICHETTATO <35%

VA BENE?

MI DITE PER FAVORE LE DOSI ESATTE?

VI PREGO RISPONDETEMI ALTRIMENTI SONO FERMO....




-Al caricabatterie del cell devi separare i fili e distinguere il positivo dal negativo

-Il caricabatterie 12v per auto va bene, specialmente per i pezzi + grossi.

- Devi fare le vatenelle per zincare + pezzi in una volta.

- l'elettrolita è cmq acido con dello zinco discilto... quindi è cmq pericolosa.

- per l'acido sotto il 35%... non saprei...

Salvo Mazza
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cz3d
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: lucca


9 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 16:31:33  Mostra Profilo Invia a cz3d un Messaggio Privato
grazie infinite.
io penso di usare il caricabatterie dell'auto quindi i cavi sono i suoi con i mammut gia attaccati.
per l'acido muriatico se lui un litro al 10% lo diluiva in 2 litri d'acqua demineralizzata io faccio piu' litri d'acqua?

... vidi la Vespa e fu subito AMORE!
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Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 20:47:58  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ottima guida anche se ci sarebbe una doverosa correzione da fare per la sicurezza di tutti, onde evitare che qualche piccolo chimico combini qualche casino.
I pezzi di ferro ok, quelli di alluminio MAI pulirli in acido muriatico come invece ho letto in prima pagina... L'alluminio unito all'acido muriatico da origine ad un processo di ossidoriduzione che libera idrogeno allo stato gassoso il quale mescolandosi con l'aria a temperatura ambiente e pressione atmosferica da luogo ad una miscela altamente esplosiva. Al di la di quanto si possa credere basta una percentuale di idrogeno nell'aria pari al 5 per cento che si ha una miscela potenzialmente esplosiva... Quindi considerando che parliamo di usare caricabatterie e altri accrocchi artigianali ocio a quel che si fa...
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Ursus
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Isla do Scol


63 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 22:08:21  Mostra Profilo Invia a Ursus un Messaggio Privato
cz3d ha scritto:

grazie infinite.
io penso di usare il caricabatterie dell'auto quindi i cavi sono i suoi con i mammut gia attaccati.
per l'acido muriatico se lui un litro al 10% lo diluiva in 2 litri d'acqua demineralizzata io faccio piu' litri d'acqua?


Per la diluizione calcoli: (% tuo acido)/3.3 - 1 = litri acqua per avere la stessa diluizione. 3.3 è la percentuale utilizzata nel caso di cui sopra, 1 i litri di acido che usi.

Per il caricabatterie ocio che spingono parecchio, potresti velocizzare troppo la reazione... BUM

Tu che osasti sfidarmi, pagherai il prezzo della mia vittoria!
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cz3d
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: lucca


9 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 14:28:16  Mostra Profilo Invia a cz3d un Messaggio Privato
ho gia preparato le catenelle con almeno 10 pezzi a catenella ( viti, bulloni, dadi ) e dici che il caricabatterie dell'auto a 12 v non va bene?
quindi dovrei fare con quello del cellulare?
Sinceramente mi spaventa dover aprire il filo del caricabatterie del cellulare isolare i fili e metterci il mammut e considerando che poi non c'è un interruttore per potyer interrompere il procedimento mi spaventa un po... pero' se il caricabatterie della macchina mi dici BUM non so come fare...

... vidi la Vespa e fu subito AMORE!
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