Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Zincatura fai da te (La Guida)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Zincatura fai da te (La Guida)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

cz3d
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: lucca

9 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 14:33:13  Mostra Profilo Invia a cz3d un Messaggio Privato
poi il mio acido c'è scritto < 35% quindi come faccio a sapere l'esatta percentuale.
o prendo il riferimento del massimo 35% o non so come fare

... vidi la Vespa e fu subito AMORE!
Torna all'inizio della Pagina

Ursus
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Isla do Scol

63 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 21:35:14  Mostra Profilo Invia a Ursus un Messaggio Privato
Bum è il caso peggiore, meglio se provi adesso che è fresco, fuori al livello del suolo, all'ombra, ventilato e sopravento che eventuali gas strani si disperdono in fretta e annusarli non è mai piacevole, come quantità assumi che sia al 33%, ne diluisci 0.3 litri con 2.7 di acqua demineralizzata e hai la percentuale giusta.
Vedi se fa bolle la soluzione coi pezzi o scaldano troppo i fili (Si fonde il rivestimento plastico se è troppo), setta il carica batterie con l'amperaggio al minimo se hai questa possibilità.

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 13:06:25  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
qualcun altro ha provato?

io devo solamente comprare lo zinco:
voi sapete se serve "l'anodo di zinco" oppure è la stessa cosa con una lastra di zinco per incisioni?

Non capisco se "l'anodo di zinco" è uno zinco speciale oppure è chiamato così solo per indicare che è il polo negativo

Appena è tutto pronto ci provo e documento con le foto, anche se salto per aria

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 12:12:33  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
è da qualche settimana che ci ho provato anch'io e vi mostro i risultati:
Ho comprato l'attrezzatura necessaria (in tutto ho speso 10€, perchè altre cose le avevo già, ma potrei zincare un botto di roba).

Immagine:

92,44 KB

Ho provato a zincare i dadi ruota: una volta tolti dalla soluzione si presentano così...
Immagine:

152,28 KB

Immagine:

97,2 KB
poi però vanno spazzolati per lucidarli, soltanto che se guardate bene, lo zinco in alcuni punti è saltato via!

Ovviamente non posso pretendere la qualità di una zincatura industriale ma per poco ci riesco...
Conoscete qualche accorgimento per ottenere un risultato migliore?

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 18:32:08  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
un altra cosa: siccome per zincare il cavalletto dovrei immergerlo tutto e mi ci vorrebbero 3-4 litri di soluzione, pensavo di farlo a pezzi...si può?

però forse forse quello meglio farlo fare a chi è del mestiere
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever