Autore |
Discussione  |
cz3d
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: lucca
9 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2013 : 14:33:13
|
poi il mio acido c'è scritto < 35% quindi come faccio a sapere l'esatta percentuale. o prendo il riferimento del massimo 35% o non so come fare |
... vidi la Vespa e fu subito AMORE! |
 |
|
Ursus
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Isla do Scol
63 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2013 : 21:35:14
|
Bum è il caso peggiore, meglio se provi adesso che è fresco, fuori al livello del suolo, all'ombra, ventilato e sopravento che eventuali gas strani si disperdono in fretta e annusarli non è mai piacevole, come quantità assumi che sia al 33%, ne diluisci 0.3 litri con 2.7 di acqua demineralizzata e hai la percentuale giusta. Vedi se fa bolle la soluzione coi pezzi o scaldano troppo i fili (Si fonde il rivestimento plastico se è troppo), setta il carica batterie con l'amperaggio al minimo se hai questa possibilità. |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 13:06:25
|
qualcun altro ha provato?
io devo solamente comprare lo zinco: voi sapete se serve "l'anodo di zinco" oppure è la stessa cosa con una lastra di zinco per incisioni?
Non capisco se "l'anodo di zinco" è uno zinco speciale oppure è chiamato così solo per indicare che è il polo negativo
Appena è tutto pronto ci provo e documento con le foto, anche se salto per aria |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 12:12:33
|
è da qualche settimana che ci ho provato anch'io e vi mostro i risultati: Ho comprato l'attrezzatura necessaria (in tutto ho speso 10€, perchè altre cose le avevo già, ma potrei zincare un botto di roba).
Immagine:
 92,44 KB
Ho provato a zincare i dadi ruota: una volta tolti dalla soluzione si presentano così... Immagine:
 152,28 KB
Immagine:
 97,2 KB poi però vanno spazzolati per lucidarli, soltanto che se guardate bene, lo zinco in alcuni punti è saltato via!
Ovviamente non posso pretendere la qualità di una zincatura industriale ma per poco ci riesco... Conoscete qualche accorgimento per ottenere un risultato migliore?
|
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 18:32:08
|
un altra cosa: siccome per zincare il cavalletto dovrei immergerlo tutto e mi ci vorrebbero 3-4 litri di soluzione, pensavo di farlo a pezzi...si può?
però forse forse quello meglio farlo fare a chi è del mestiere |
 |
|
Discussione  |
|