Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ET3 1982 - Il restauro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 ET3 1982 - Il restauro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Luca0108
Nuovo Utente

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

9 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 21:23:58  Mostra Profilo Invia a Luca0108 un Messaggio Privato
Bellissima!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 22:46:09  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Bellissima davvero, possiedo anche io una et3 dell'82 in origine era carta da zucchero, ma sono indeciso se farla del colore d'origine oppure rossa come la tua...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 11:57:59  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
raborlando ha scritto:

Bellissima davvero, possiedo anche io una et3 dell'82 in origine era carta da zucchero, ma sono indeciso se farla del colore d'origine oppure rossa come la tua...

Il carta da zucchero a me piace moltissimo. Secondo me e' uno dei colori originali piu' rari sull'ET3: il piu' comune e' senza dubbio il blu, seguito dal grigio chiaro di luna, poi il rosso e per ultimo il tuo carta da zucchero.

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.

rikkaaa
Utente Normale

Prov.: Lucca
Città: lucca

96 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 16:00:16  Mostra Profilo Invia a rikkaaa un Messaggio Privato
bellissima !!!!
... ma l'et3 rossa aveva il clacson nero ????
guardate questa pubblicità:

Immagine:

325,9 KB
ps : il carta da zucchero è veramente stupendo ,
diciamo che un et3 veste bene qualsiasi colore !

la mia et3 una volta trovato un bel muletto da tutti i giorni la rifaccio originalissima in toto e ....carta da zucchero!

ELETTRONICA TRE TRAVASI.

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 01/07/2012 : 00:52:28  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
rikkaaa ha scritto:

bellissima !!!!
... ma l'et3 rossa aveva il clacson nero ????
guardate questa pubblicità:

Puo' essere un fotoritocco dell'epoca, probabilmente la foto aveva troppi riflessi scuri ed e' stata ritoccata.
Io non ne ho mai vista una con clacson nero...

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 01/07/2012 : 18:39:38  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
lucio_vf ha scritto:
Puo' essere un fotoritocco dell'epoca, probabilmente la foto aveva troppi riflessi scuri ed e' stata ritoccata.
Io non ne ho mai vista una con clacson nero...

Nonostante il caldo afoso di ieri, e grazie a qualche chiarimento in mp, sono quasi arrivato alla fine.
Purtroppo siccome il cavalletto si e' sfondato non ho potuto fare una prova d'accensione preventiva, speriamo che vada tutto bene.
Se ho la disponibilita' del mio fido aiutante, per sabato prossimo forse riesco a fare il primo giretto (da novembre scorso)!

Immagine:

81,61 KB

sbraga
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

42 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 15:04:24  Mostra Profilo Invia a sbraga un Messaggio Privato
bella! complimenti per il lavoro!!
come mai si è sfondato il cavalletto?

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 15:54:38  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
è venuta veramente proprio bene!

quel colore a Bologna era rarissimo, l'avevamo tutti blu!

ho finalmente capito come si montava sull'ET3 il bauletto senza forare lo scudo ma il piantone.....

e dire che nel 1982 io le viti le avevo in vista sullo scudo e facevano vomitare.....

Queille due staffe non le vendevano a suo tempo!

ottimo lavoro, peccato quella targa AExxxxx

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 17:59:37  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
sbraga ha scritto:

Non e' sfondato il cavalletto, la foto inganna. Ho messo i rinforzi in acciaio sul telaio perche' si era leggermente segnato: il precedente proprietario (105 Kg) amava stare seduto sulla vespa in cavalletto...

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 18:04:28  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

e dire che nel 1982 io le viti le avevo in vista sullo scudo e facevano vomitare.....

Queille due staffe non le vendevano a suo tempo!

ottimo lavoro, peccato quella targa AExxxxx

ciao

Grazie dei complimenti, presi dai veterani fanno ancora piu' piacere
Anche io nei primi anni 80 non gradivo il fissaggio esterno del bauletto sul mio 50 special, per cui la prima cosa che feci fu quella di chiudere i buchi sullo scudo e sagomarmi due cavallotti per lasciare l'esterno immacolato!
Neanche a me piace molto la targa, ma piuttosto che una nuova europea faccio buon viso a cattiva sorte.
Pensa che il precedente proprietario perse quella originale VI124xx in seguito alle numerose pinnate...

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 18:08:16  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Sono quasi alla fine, ho bisogno di un consiglio sull'impianto elettrico.
Ho trovato una foto di un ET3 conservata ed ho collegato i faston come ho scritto in verde (sopra il mio faro, sotto il conservato): il nero asolato l'ho fissato ad una delle due viti metalliche sul corpo sterzo. Con questi collegamenti funziona solo la luce di posizione ma non si accende l'abbagliante, inoltre lo stop e' sempre acceso, anche senza premere il pedale. Heeeelp me!
Altra domanda: dove posso trovare il "funghetto" in alluminio che va saldato all'estremita' del filo azzurro che si infila nel contakm? Ho girato tre ricambisti senza trovarlo, ed il mio impianto non ce l'aveva...

Immagine:

131,84 KB

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 18:45:53  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Purtroppo non sono a casa e non riesco ad aiutarti, più tardi cerco casomai lo schema sul oc e te lo posto.

Ho paura che quel che cerchi sia il contatto che chiude la lampadina dello strumento e se l'hai persa sono caxi , era difficile trovarla già allora...
Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 21:49:18  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
sbraga ha scritto:

Perdonami, ti ho risposto una cosa che non c'entra nulla (chissa' a cosa pensavo): il cavalletto a cui mi riferivo era quello che regge il motore.
Non avendo l'occorrente per farlo come si deve, ho usato dei profilati da scaffale imbullonati.
Il mio piano di lavoro (un asse da 4 cm appoggiata su 2 cavalletti in legno) per motivi a me sconosciuti si e' rovesciato contro la fiancata dell'auto di mio fratello, schiacciando il supporto motore che si e' contorto, proteggendo pero' il motore.
Avete presente il vecchio gioco "The Incredible Machine" dove il primo oggetto che si muove innesca una reazione a catena? Ecco...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 14/07/2012 : 10:50:08  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
allora... sul portalampade dovrebbero esserci delle scritte...
AB, AN, LC e M
stanno per ABbagliante, ANabbagliante, Luce Città e Massa
i colori sono viola per l'abbagliante, marrone per l'anabbagliante, rosa per la posizione (luce città) e nero (o grigio, dipende dal modello) per la massa...
dimenticavo... per l'azzurro hai detto bene, va alla luce del tachimetro

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 14/07/2012 : 12:39:24  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Grazie mille, oggi pomeriggio smonto il faro e controllo i collegamenti.
Stamattina sono stato alla mostra scambio di Dueville e ho trovato la vaschetta di raccolta che monta sotto il filtro aria.
Finalmente anche l'ultimo pezzo che mancava alla mia ET3 e' stato recuperato!

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever