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matte_84
Utente Normale
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola
68 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 22:30:18
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Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di una mano voi che siete i piu esperti... sono a rimontare una 50 special anno 1978 e ho difficoltà nel rimontare la forcella e il manubrio... prima domanda: come devo mettere in sequenza gabbia a sfere rondelle e bullone?? seconda domanda: dopo aver infilato nelle sedi del manubrio il comando del gas e il comando cambio ho messo rondella "storta", tampone e poi il pezzo dove si alloggeranno i cavi del gas e cambio. questo è giusto??
posto alcune foto per capire meglio il tutto...
ultima cosa.. la scritta anteriore orizzontale vespa va ribattuta oppure necessita di fermi che non ho comperato??
spero in qualche buona anima che mi dia una mano :P
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Winter89
Utente Master
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 00:14:11
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allora....
per la forcella prima va il cuscinetto più grosso come l'hai messo tu nella seconda foto.infili la forcella e infili in ordine cuscinetto piccolo,dado con smusso x il cuscinetto(smusso rivolto verso il basso),rondellone e per ultimo il secondo dado di fissaggio!
i tubi marce e acceleratore vanno bene...ma dovrebbe esserci pure una rondella piatta che va accanto a quella "storta"...
la scritta anteriore va ribattuta! |
"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 00:27:23
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Cominciamo con la forcella:
infila la forcella nella sua sede, fermo restando che la parte inferiore è corretta da come pare dalla foto che hai postato,quindi inserisci la corona 26 e avvitaci sopra la ghiera 29 fino a contatto con le sfere; blocca la ghiera 29 fino a che la stessa comunque continui a ruotare liberamente; inserisci la rondella freno 59 e blocca il tutto con la ghiera 30, tale ghiera andrebbe bloccata con una forza di 5-6 kgm. Ovviamente avrai provveduto ad ingrassare abbondantemente le corone a sfera (o cuscinetti) man mano che le monti.... |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 08:54:03
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Serie spessori tubi cambio/gas esatta...
serie ghiere cuscinetti come figura. |
pugnodidadi |
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matte_84
Utente Normale
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola
68 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 23:24:20
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grazie ragazzi come sempre i numeri 1.. ho dovuto comperare la gabbia a sfere e la ghiera che si posiziona sopra... purtroppo non li trovo piu!!
Ma la scritta anteriore davanti come faccio a "ribatterla" sempre che si dica cosi.... |
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Winter89
Utente Master
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 13:49:56
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devi prendre un ferro tondo e batterci con il martello...però attento a non beccare la vernice! |
"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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matte_84
Utente Normale
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola
68 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 21:37:30
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Ciao ragazzi posto ultime foto dei miei lavori sulla 50 special... grazie ai vostri consigli sono riuscito ad andare abbastanza avanti....sono a buon punto :D
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devo capire come mai quando la vespa si trova sul cavalletto la ruota anteriore rimane sollevata circa una quindicina di centimetri da terra possibile che l abbia montato al contrario?? ragazzi la scritta posteriore va ribattuta oppure ci sono quelle apposite rondelle??? stessa cosa per il fregio da mettere sul parafango?? Domani probabilmente mi ci mettero un altro paio di ore anche per sistemare l impianto elettrico. |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 21:51:37
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il cavalletto penso sia solo una questione di regolazione...
bella special |
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n/a
deleted
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
172 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 22:27:53
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questo post casca proprio a fagiuolo... avrei una domanda... nei semi manubri (gas e frizione/marce) tra la parete dello sterzo e qst ultimi oltre alle rondelle una storta e una dritta ke ci va??? xke nella foto sembra esserci un gommino... e poi x collegare i cavi comando marce x evitare confusioni come si accoppiano manubrio e motore??? nn so se sn stato abbastanza chiaro.. spero di si.. grazie a tutti in anticipo |
TI HO DOVUTO TOGLIERE L'AVATAR PERCHE' VIOLA LE REGOLE DEL FORUM TI INVITO CORTESEMENTE A LEGGERLE E A RIDIMENIONARLO GRAZIE - GIANLUCA |
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vespa_90
Utente Master
Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 23:05:16
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ciao faccio una ipotesi: le gomme che monti rispetto alle normali 3,00x10 con disegno classico (pirelli o michelin) hanno minore circonferenza, ciò spiega perchè davanti resta maggiormente alta. Nessun problema se fosse per questo
o l'ammortizzatore dietro scarico con molla snervata
per robyprimavera, sulla special ci va quello spessore di materiale plastico. per accoppiare i cavi del cambio al motore, devi vedere quale inserendo la prima dal manubrio "tira" e quale avanza invece. Quello che tira va messo dalla parte del selettore più "interna" ai carter (originariamente guaina grigia più scura)
ciao |
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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matte_84
Utente Normale
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola
68 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 23:24:20
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guarda monto le michelin sm100 3.00 10 se non ricordo male... |
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Stefano Fi
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano
204 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2009 : 00:22:15
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ma che hai verniciato tutto sede dei cuscinetti e filettature comprese? |
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matte_84
Utente Normale
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola
68 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2009 : 12:47:03
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ciao ragazzi oggi ho provato a rimontare il fanale anteriore ma non capisco come cavolo si fa dato che non l ho smontato di persona... ho praticamente 3 pezzi principali: il corpo faro, una cornice che va all interno con i due fori per alloggiare le viti del faro e la cornice esterna... ora a questo punto mi chiedo come fissare quella cornice che sta all interno.. viene tenuta ferma da una guida nella parte inferiore del manubrio (come nel faro tondo) ?? caso mai dove posso trovare un esploso che mi possa dare una mano?? |
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supergira
Utente Attivo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2009 : 16:52:28
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La crestina sul parafango si blocca con le apposite rondelle dentellate. Mi raccomando la precisione nelle forature.
Bellissima la special verde. Ma è un verde vallombrosa? |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
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tesko
Utente Senior
Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2009 : 17:01:35
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la mia verde vallombrosa che è conservata non ha questa tonalità...è più verde e più scura. |
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matte_84
Utente Normale
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola
68 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2009 : 22:21:07
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Si è verde vallombrosa tinta piaggio 590.... nessuno che mi da una mano per il faro anteriore??? |
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