Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro PX200E arcobaleno
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro PX200E arcobaleno
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 20:33:43  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ciao, Allora il numero di telaio verniciato se la vespa è 85 o dopo prima ha solo il fondo ma giusto un quadrato sulla matricola, caso mai servon foto mandami la tua mail in privato che ti metto quelle di due conservati un 84 e un 85, cavalletto confermo nero, e numeri marce in bianco sul blu e in rosso sul bianco..
dai che seguo

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


819 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 20:41:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
la vespa è del 1985, quindi come dici tu il numero del telaio dovrebbe essere verniciato, il cavalletto ad esempio sul modello fotografato sul vespa tecnica è alluminio con carrozzeria rossa, e nero con carrozzeria bianca (la mia in origine era azzurro met. fjord ed il cavalletto è nero).

N.B.
lo stesso modello bianco, su vespa tecnica ha il copriventola nero e non alluminio! CHE CONFUSIONE!!!

Per il colore dei numeri marce lessi in un post "rosso leggermente carminio e scuro", non c'è un codice colore?

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 21:17:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cavalletto nero dal 1988!!! prima sempre zincato.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 22:36:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Arriva invece nel corso del 1986, probabilmente per unificare il pezzo con il modello T5; nello stesso anno anche il copriventola diventa nero, visto personalmente su diversi esemplari ben conservati. Dal 1987, invece, compare anche il foro per lo specchietto nel coprimanubrio. Queste di fatto le modifiche più rilevanti di quegli anni.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 23:02:49  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Allora Marben si può dire che il cavalletto arriva a fine dell'85 inquanto appunto come dici te certe modifiche arrivano con l'arrivo della t5 kmqe domani vi dò conferma .. stessa cosa vale ovviamente per il fodero ammortizzatore anteriore scuro una dell'86 conservata lo aveva cosi e kmq anke questo verifico domani oltre ad essere una cosa che avevamo già appurato tempo fà con vesponept e whyatt
quella dello specchietto non la sapevo :)
La arcobaleno ha anche il parafango anteriore con la placchetta posteriore di rinforzo di dimensioni maggiori

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 23:20:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Per il fodero nero, l`ho visto su molte PX del 1987, posso ipotizzare anche nel 1988 e giú di lì, ma non su Px degli anni `90. Per il cavalletto, posso dire che nel 1985 era ancora zincato e, a memoria, lo era anche su un 150 Arcobaleno blu cobalto (a telaio del 1986) ben conservato.

Ci sarebbero altri piccoli dettagli, scrivendo dal cellulare viene lunga, ne riparliamo domani

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 23:42:51  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Ciao, Allora il numero di telaio verniciato se la vespa è 85 o dopo prima ha solo il fondo ma giusto un quadrato sulla matricola, caso mai servon foto mandami la tua mail in privato che ti metto quelle di due conservati un 84 e un 85, cavalletto confermo nero, e numeri marce in bianco sul blu e in rosso sul bianco..
dai che seguo


se può servire il mio px 200 arc. settembre 1984 è tutto verniciato, niente riquadro.. ciao..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 23:46:54  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
si Fede lo hanno con il riquadro solo le prime arco quelle con il telaio ancora con la lamiera ,dove è stapata la matricola, lunga esattamente come sulle px prima serie..
kmq domani mettiam un pò di foto...
Discussione Interessante

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


819 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 23:54:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
Vi ringrazio per la collaborazione

Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 13:16:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Dunque, dicevamo...
Nel 1986 sparisce anche il riforzo a forma di "lingua" che sta sulla fusione del manubrio, nei pressi del foro della vite di fissaggio.

Nel 1987 le borchiette di acciaio inox sui tamburi lasciano il posto a quelle di plastica, che in questi anni saranno di colore grigio scuro (nel giro di breve tempo diverrano nere, uniformandosi delle PK FL2 ed alla Cosa). Con questo passaggio, le alette dei tamburi in corrispodenza dei cinque perni vengono irrobustite.

A partire dal 1986 circa, in corrispondenza dell'angolo alto a destra dell'apertura del bauletto compaiono due fori; servono a montare il cicalino frecce, previsto in primo luogo per la T5.

...

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 13:40:35  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Marben ha scritto:

Dunque, dicevamo...
Nel 1986 sparisce anche il riforzo a forma di "lingua" che sta sulla fusione del manubrio, nei pressi del foro della vite di fissaggio.

Nel 1987 le borchiette di acciaio inox sui tamburi lasciano il posto a quelle di plastica, che in questi anni saranno di colore grigio scuro (nel giro di breve tempo diverrano nere, uniformandosi delle PK FL2 ed alla Cosa). Con questo passaggio, le alette dei tamburi in corrispodenza dei cinque perni vengono irrobustite.

A partire dal 1986 circa, in corrispondenza dell'angolo alto a destra dell'apertura del bauletto compaiono due fori; servono a montare il cicalino frecce, previsto in primo luogo per la T5.

...

bravissimo, esatto ! provo a dare una mano anche io se mi viene in mente altro !

Torna all'inizio della Pagina

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


819 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 18:57:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
quindi ricapitolando per il mio PX arco dell'85:
- cavalletto zincato;
- numeri telaio verniciati.

giusto?

Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 19:15:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Io voto sì.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 19:33:13  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Allora.. anche io se è 85 voto per cavalletto zincato e numeri di telaio verniciati
il bauletto della t5 rispetto a quello della px hanno codici diversi.. che sappia io almeno da manuali e ricordi non son stati mai unificati inquanto la t5 ha pure i fori per la vaschetta portaoggetti superiore al bauletto..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 21:15:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Infatti sono i fori superiori a differenziare i due ricambi, ma quelli del cicalino esistono anche su quelli PX.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever