Autore |
Discussione  |
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 09:44:52
|
Sto cercando una saldatrice che possa andare bene per saldare la lamiera , con quella che ho attualmente (ad elettrodo e vecchio stampo )mi proprio rotto , non riesco a fare delle saldature accettabili , diciamo che fanno cagare !! Quindi cercavo consigli da chi magari giá ne possiede una che vada bene , ovviamente non sono in cerca di una saldatrice professionale !! Sto cercando una saldatrice che sia piccola , possibilmente di costi non esagerati! Diciamo che sto cercando il compromesso giusto. Attendo vostri consigli !
|
Remo "Vespapapapapa" |
|
vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 10:52:30
|
ciao remo. lunedì mattina dopo un lungo lavoro x convincere la padrona di casa mi sono fatto una inverter 130a. martedì avevo la vittodella che urlava sotto la puledra!!!!! personalmente non sono un saldatore ma con questa lavori molto meglio della vecchia salda.....anche sui lamierini con un pò di manico ce la fai. certo una filo mi sarebbe piaciuto ma la no gas sconsigliata da tutti e la gas si va sù di eurini e poi gas ecc.. ecc.. poi vedi tu io sono molto sodisfaaaaaaaato   |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 12:08:14
|
| vittorio64 ha scritto:
ciao remo. lunedì mattina dopo un lungo lavoro x convincere la padrona di casa mi sono fatto una inverter 130a. martedì avevo la vittodella che urlava sotto la puledra!!!!! personalmente non sono un saldatore ma con questa lavori molto meglio della vecchia salda.....anche sui lamierini con un pò di manico ce la fai. certo una filo mi sarebbe piaciuto ma la no gas sconsigliata da tutti e la gas si va sù di eurini e poi gas ecc.. ecc.. poi vedi tu io sono molto sodisfaaaaaaaato  
|
Mi scrivi marchio e modello per favore ??? grazie ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vittorio64
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 15:05:03
|
e una deca starmicro 150 me la fatta a 200 eurini (ben spesi) comunque se vai su di amper puoi trasformarla in tig. a me hanno consigliato per livello hoby questa o la telwind non prenderla meno di 130a piu su vai meglio è. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 15:17:02
|
Un bel cannello ossiacetilenico.... patente e bombole in luogo sicuro... costi.. lasciam perdere. |
pugnodidadi |
 |
|
vittorio64
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 15:20:12
|
ce ne sarebbero dei bei giocatoli da prendere. ma posto tempo eurini....... |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 15:32:01
|
| poeta ha scritto:
Un bel cannello ossiacetilenico.... patente e bombole in luogo sicuro... costi.. lasciam perdere.
|
Poeta , l'ossiacetilenico non posso tenerlo...  Ma mi é stata consigliata per MP dal nostro caro amico Steck81 una TigMig (filo continuo no gas ) . Un modello piuttosto compatto , il prezzo ancora non lo so perché é in ebay ed all'asta quindi non so fino a quanto arriverá ! Comunque non fermatevi con i cosigli , io continuo a valutare ! Grazie !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vittorio64
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 15:44:25
|
attento con le filo continuo no gas per una buona salda.. deve avere il regolatore del filo e della potenza se no ci fai una cippalippa. poi le filo se stanno ferme col tempo si ossidano i mecanismi del filo e s^ciek. |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 19:18:18
|
| vittorio64 ha scritto:
attento con le filo continuo no gas per una buona salda.. deve avere il regolatore del filo e della potenza se no ci fai una cippalippa. poi le filo se stanno ferme col tempo si ossidano i mecanismi del filo e s^ciek.
|
Questa infatti ha 4 regolazioni di potenza e il regolatore per il filo ! Poi per i contati , bisognerá fargli dell amanutenzione affinché rimanga inh perfette condizioni ! Comunque grazie per i consigli preziosi !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 19:55:06
|
la filo continuo spedi due soldi di più ma prendila seria a gas... |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 23:10:17
|
scusate ma per saldare lo scudo intero sul telaio il TIG non è idonea, sbaglio? o c'è un kit apposito?
perchè se si sviluppasse troppo calore sulla lamiera e telaio si storcerebbe tutta... l'unica è quella con i punti elettrici... che ha più info? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 01:26:17
|
Io ho appena preso una CEMONT a filo 180 Amp usata pochissimo....completa di bombola, filo e tutto. domani la provo. Almeno rimpiazzo quella a elettrodo totalmente e la uso anche per fare altro oltre che le lamiere. Completa di tutti gli accessori avrei speso 800 euri, invece ne ho spesi 400...mi ero rotto i maroni di elemosinare saldature. Se passi da Trento se vuoi vederla...
Secondo me devi avere pazienza, aspettare l'occasione e fare l'acquisto una volta per tutte, soratutto se ci fai altro oltre alle vespe..
Ciao. |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 16:15:49
|
| vittorio64 ha scritto:
attento con le filo continuo no gas per una buona salda.. deve avere il regolatore del filo e della potenza se no ci fai una cippalippa. poi le filo se stanno ferme col tempo si ossidano i mecanismi del filo e s^ciek.
|
vittorio se ti vengo a trovare mi saldi un anello nella campana del px??? così ti porto la strobo che ti serviva!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vittorio64
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 16:27:43
|
ciao fede porta qua che vediamo di combinare x la saldatura. xla strobo ho combinato dal mio mecanico visto che le machine di adesso non serve più mi ha detto usala quanto vuoi. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 16:28:55
|
grazie vittorio allora ci sentiamo prossimamente se non ti disturbo! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vittorio64
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 16:33:51
|
sono in mobilità  quindi vedrò di trovare due minuti |
 |