Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 16:35:01
|
che " Vespa "! mi spiace, ti porterò una bottiglia di vino allora.. però io posso solo nel fine settimana!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 16:42:25
|
oggi ho tolto i portasci quindi stagione finita weechend quasi liberi. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 16:44:25
|
ottimo! ci sentiamo in MP appena mi arriva la frizione ci sentiamo.. ciao.. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 16:48:15
|
procurati anche l"anello che non saprei neanche dove trovarlo. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 16:49:16
|
io di solito uso una striscia di ferro da 2mm tagliata a dovere. |
 |
|
alfa4
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
35 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2012 : 23:30:04
|
Se saldi sul fine ti consiglio una filo con gas, saldatura abbastanza pulita e su lamierato scalda meno rispetto ad altre saldatrici. se saldi di fino una bella tig, saldature pulite e perfette quando impari ad usarla, l'unico inconveniete su lamierato scalda molto e tende a torcere.
Personalmente ho saldato lo scudo vespa a Tig ma ho faticato parecchio a ripianare la lamiera sulle saldature.
La pinza elettrica andrebbe bene ma su lamiere di medesimo spessore, e se non usata bene rischi di attaccare male le lamiere.
NB: Bombole gas fino a 14 lt non necessita di certificati e quindi acquistabili da chiunque. |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 22:48:33
|
Allora , la saldatrice l'ho comprata per la modica cifra di 156€. E' una TIG MIG 150A a filo continuo senza gas. Contro la maggior parte delle opinioni date ho ascoltato il consiglio di un grande che purtroppo non scrive più nel forum e devo dire che ha avuto ragione... Per i miei utilizzi la saldatrice comprata è più che sufficente ! Va veramente bene , sarà che ero abituato con una vecchia cariola ad elettrodo , counque questa per me è un grosso cambiamento ! Ho quindi pensato di dovervi mostrare i risultati ottenuti al primo utilizzo senza prove su nessun altro tipo di lamiera o pezzo di metallo ! Il risultato può essere discutibile perchè dalle foto non si riesce a vedere molto bene , ma vi posso assicurare che è venuto meglio di come si vede in foto.
Immagine:
 50,48 KB
Immagine:
 65,14 KB
Immagine:
 49,15 KB
Immagine:
 67,53 KB |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 23:52:09
|
ben fatto; chi ha esperienze di saldature ad elettrodo con la filo continuo va a meraviglia. Comunque se provi ua filo continuo a GAS seria cambi di nuovo opinione io ho una vecchie e vetusta decastar, anarchica (fa quelo che vuoe lei ) ovviamente a gas e ci ho saldato di tutto, dalla rete del letto alle cerniere del forno, ivi compreso il cancello di casa e la conigliera dello zio in campagna (ok ok anche qualche vespa ) forse l'unico svantaggio che ha una gas rispetto ad una no-gas è che non puoi usarla all'aperto; il resto sono solo vantaggi.
La TIG poi è un'altro pianeta... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 13:39:08
|
| mimmo ha scritto:
ben fatto; chi ha esperienze di saldature ad elettrodo con la filo continuo va a meraviglia. Comunque se provi ua filo continuo a GAS seria cambi di nuovo opinione io ho una vecchie e vetusta decastar, anarchica (fa quelo che vuoe lei ) ovviamente a gas e ci ho saldato di tutto, dalla rete del letto alle cerniere del forno, ivi compreso il cancello di casa e la conigliera dello zio in campagna (ok ok anche qualche vespa ) forse l'unico svantaggio che ha una gas rispetto ad una no-gas è che non puoi usarla all'aperto; il resto sono solo vantaggi.
La TIG poi è un'altro pianeta...
|
Mimmo: Se tu avessi notato di che cos'è quel copricilindro di Remo, non ti saresti nemmeno degnato di rispondergli.     |
Walter |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 15:43:32
|
| bocia ha scritto:
Mimmo: Se tu avessi notato di che cos'è quel copricilindro di Remo, non ti saresti nemmeno degnato di rispondergli.    
|
quale copricilindro Walter? ho un antivirus molto potente, e non mi fa vedere le immagini se non sono consone   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 19:12:16
|
| mimmo ha scritto:
|
Ne sono sicuro mimmo che la filo continuo a gas si meglio ancora , ma devi calcolare io di professione faccio tutt'altra cosa e per quelle poche volte che mi serve la saldatrice , questa a filo senza gas é perfetta !! Quella ad elettrodo quando saldavo la lamiera , ad esempio le marmitte , mi veniva da dargli fuoco , non riuscivo a fare un lavoro fatto bene !!  Con questa sono soddisfatto e poi l'ho pagata 156€ !!!  
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 19:14:11
|
| bocia ha scritto:
| mimmo ha scritto:
|
Mimmo: Se tu avessi notato di che cos'è quel copricilindro di Remo, non ti saresti nemmeno degnato di rispondergli.    
|
Walter , quello non é un copricilindro !!! È un elmetto del 15-18 , il foro che si intravede é stato provocato da una scheggia di granata. Ma non ti ricordi , lo indossavi tu !!    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2012 : 13:43:39
|
| sanrem ha scritto:
| bocia ha scritto:
| mimmo ha scritto:
|
|
Walter , quello non é un copricilindro !!! È un elmetto del 15-18 , il foro che si intravede é stato provocato da una scheggia di granata. Ma non ti ricordi , lo indossavi tu !!   
|
Combattere contro di te, è come Don Chisciotte contro i mulini a vento. Non si può vincere.         |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|