Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - MADE IN JAPAN.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 MADE IN JAPAN.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 16:41:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eccolo...

il solito quarantenne scannato che non ha nemmeno i soldi per comprarsi uno scooter decente!

Eccolo, quasi ridicolo sul suo vespino sgangherato, fà pena vedere gente così su obsoleti residuati storici tutto "fumo" e niente arrosto!

Questo penso sul mio scintillante sh 150 iniezione, vero gioiello della tecnologia!

Il tipo certo non immagina quanto possa essere comodo uno scooter simile, di vespa conosco poco, ma ben ricordo quanto dura fosse la sella e quanto rigide le sospensioni!

Ma guardatelo.... sgasa come un imbecille e disturba il vicinato con quella marmitta oscena!

Pietoso.

Ora lo supero, và umiliato un simile idiota!

Sul lungo rettifilo duque affondo, mi reco meco in coda e vado per superare, la vespa vomita il suo classico nausebondo odore di olio bruciato, ma non demorde, l'imbecille mi vede ed accelera, ma dove crede di andare!!! Ho un 150 cavolo iper-mega tecnologico, raffinato, moderno, ora lo castigo!

E quello... scala e và via!?

Lo ritrovo poco avanti seduto su una spider da 30.000 euro!!!

Mentre con gli amici si fà vanto della sua vespetta sgangherata!!???

Un dubbio mi assale....

Mi guardo attorno momentaneamente smarrito.... attorno vedo 1,2,3,100 SH come il mio, tutti uguali, tutti grigi, senza voce, senza odore, senza storia, poi comprendo...

sono un senza anima.

Mentre il tipo della vespa ora seduto sulla sua spider mi guarda, accanto un poco sgocciolante di olio la vecchia vespetta sgangherata, tutti attorno i suoi amici che la osservano, la toccano e ridendo sgasano dando calci ad una pedivella.

Qualcosa in me alimenta un dubbio....
ero così certo di me, delle mie scelte, accidenti!

Quella vespetta guardandola, sarebbe bello in fin dei conti farci un giro, diamine andava forte davvero.

Fuggo nel caos della metropoli che ingoia, omogenizza, ingrigisce, nasconde, particelle di una moltitudine grigia, omologata, standardizzata, Euro 3 e qualche cosa, parabrezza e bauletto le rate da pagare a 270 al mese...

nessun sorriso nel cuore.

Una Vespa, che pensiero ridicolo.

MADE IN JAPAN

pugnodidadi

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 18:34:23  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ma ho capito male io o ti sei rimbambito tu ???? Sei andato in giro su di un plasticone e ti sei messo a competere con un vespino ???

Naaaaaa ho capito sicuramente male.... rileggo !!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

siro
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo

261 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 20:48:33  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Il dubbio è venuto anche a me, ma credo che lui si sia messo al posto di un plasticaro che cercava di superarlo e ha scritto quello che pensava (il plasticaro)..... credo.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 21:13:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' in seconda persona.. ovvio, mi ci vedi a me sull'SH!!!

Majestic TUTTA LA VITA!

MADE IN JAPAN

pugnodidadi

siro
Utente Medio

Prov.: Como
Città: inverigo

261 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 21:28:55  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 21:48:48  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Geniale.

Solo mi sarebbe piaciuto che il tizio con la vespetta non avesse la spider e lo sfigato con l'sh avesse compreso infine egualmente...

...peró riflettendoci forse sarebbe stato troppo pretendere che il plasticaro potesse redimersi in questo modo, sarebbe stata un evoluzione troppo rapida per lui, dunque ci vuole una spider affinchè lui inizi a capire, grazie ad un linguaggio che puo' comprendere.

C'è spazio per una seconda parte, attendo di leggerla!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 22:09:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
io ho l' sh300, è lo stesso?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 22:38:59  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Poeta, onestamente, hai scritto un vero capolavoro! Non sono tanto di manica larga nei complimenti, in certi casi addirittura ho percepito il tuo "poetare" come un po' forzato, ma questa volta ti faccio un inchino! Bravo! Voglio l'emoticon che applaude!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

TAPS
Utente Attivo

uninc

Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 23:08:30  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
x me il " made in japan" è solo un gran disco live dei deep purple.

Livin Fresh - Always fun

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 10:41:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

io ho l' sh300, è lo stesso?

Nessuno è perfetto!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 15:46:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Part Two:

.....eccomi, mattina, sempre in ritardo...

con quell'affanno che abbiamo sin dal risveglio in ogni minuto e secondo della nostra esistenza, un affanno fatto di scadenze, di appuntamenti, di corri e fuggi, mordi e scappa, una vita vissuta sull'orlo di equilibri precari, dove le famiglie sono ridotte, il lavoro invasivo e il contesto incompreso!

Eccomi, ed ho lo sguardo incollato all'orologio, mentre giro la chiave nel blocchetto e premo il pulsante di avviamento del mio scooter modernissimo Made in Japan, ma...

PORKAPUTT!!! La batteria mi muore, no! Non ora! Oggi c'è il gran capo, il contratto mi scade fine mese! Pure lo sciopero dei bus, MONDO CRUDELE MI VUOI DUNQUE MORTO?

Mentre tiro calci e bestemmie ed in cuor mio piango un altro giorno sfortunato come tanti, lo spilungone dell'ultimo entra in garage, con un garbo ultratetrreno si avvicina, cosa vorrà ora questo rompimarroni' Di certo parlare del condominio, forse sono moroso da settimane, oppure lamentarsi del baccano, o semplicemente....

confuso, quasi stordito da l'ennesimo skiaffo del destino, lo vedo avvicinarsi a me, e domandarmi: "serve aiuto Marco?"...

(Aiuto), parola misteriosa, insensata, demodè e poi... non ho soldi da darti per il tuo aiuto, non ho modo per sdebitarmi, ma sono drammaticamemnte in ritardo, solo, fottuto, e d'istinto rispondo:

"magari potessi averne, nessuno può aiutare uno sfigato come me! Scooter nuovo rotto, contratto in scadenza e riunione vitale con il Capò, sono quindi un uomo morto..."

Paolo, è un tipo skivo, eppure nel vederlo da vicino ha qualcosa di familiare... mi dice:

"Non preoccuparti, per morire c'è tempo, io sono morto tre volte ed ad ogni risveglio ero solo più vivo! Lasciam perdere simili discorsi che non potrai comprendere, prendi il tuo casco e sali ti accompagno a lavoro io... non fare domande, non avrei per altro risposte.."

Incredulo ascolto, "aiuto" riceverne è cosa rara, immotivabile, inspiegabile, inattesa, sono così strumentalizzato dal sisetma che mi pare persino illogico e mi crea timore...

Paolo apre il Box, accende un vecchio vespone, tra i tanti direi, nonostante la fretta esita un attimo per scaldare il motore e fare altri gesti sul mezzo che non codifico, poi mi dice :

"sali!".

In strada, nel traffico mattutino, dentro le automobili come sardine il mondo si affanna, scooter grigi ci sorpassano frettolosamente, Paolo borbotta una parola "SARDOMOBILI phfffii!", di cui non comprendo il significato, la vespa dolcemente mi porta verso la meta... lenta, un pò goffa, ma comoda dopo tutto, la ricordavo peggio.... ad un certo punto Paolo svolta a DX ed io nel panico urlo;

" NOOOOOOO, non è questa la strada più breve!",

lui di tutto punto con un applomb incorruttibile e come se fosse la cosa più normale del mondo mi risponde:

"tranquillo non è la più breve ma certo la più bella!"...

muto rimango aggrappato a quel semisconosciuto vespista, non posso capire chi è troppo diverso da me...
in men che non si dica eccomi!

Scendo fulmineo e mi precipito all'ingresso, il portinaio mi comunica che il Gran Capo ancora non è arrivato, tiro un sospiro di sollievo nell'apprendere la notizia ed esco a ringraziare il mio benefattore,,,, lo trovo sul marciapiede mentre ARMEGGIA CON IL CARBURATORE (CREDO) della sua vespa... accanto in giacca e chino pure lui... vedo...
non posso crederci!!!

IL CAPO!!???

Sì è lui accidenti! Che fare? PANICO! Mi avvicino, un saluto e poi mi dileguo penso, ma mi ha veduto, niente devo...

"salve capo, ehm, cof! cof! E grazie Signor Paolo per il passaggio"...

"prego... ma questo è il tuo capo?"

"Ehm.. sì!"

"Diamine ma lei è un mostro il ragazzo era terrorizzato dal ritardo?"

Io in quell'attimo voglio morire seduta stante, già mi vedo al call-center nel sottoscala nella migliore delle ipotesi, o licenziato, ma il Capo sorridendo risponde...;

"Sì, sono un capo esigente, per questo mi circondo solo di gente in gamba come il tuo amico, perchè siete amici voi due nevvero?"

Eccomi mattina sempre in ritardo, mentre salgo con il capo in ascensore...
quel tale con la vespa mi ha salvato...
osservo il Capo e noto che ha attaccato al suo portachiavi un ciondolo... inconfondibile la sagoma, una piccola vespa in argento...

obsoleta vero...
ma almeno parte di pedivella e non ti pianta in asso al mattino!

In fin dei conti... i Vespisti sono brava gente, ed io dovrei viverla con più calma questa vita così frenetica, fatta solo di attese ed appuntamenti, scadenze e scooter di merd# con avviamento a batteria!

Sorrido e sò che oggi è una buona giornata, morire tre volte ed ogni volta rinascere, mh'à sarà Buddista, o chissà cosa voleva dire.... una vespa muore e poi si restaura forse... i gatti han nove vite... ma cosa cavolo penso.. e qaundo arrova al piano questo ascensore di merd@??'

calma.. calma Marco.. sei arrivato e tuto è OK!

Sì tutto OK...

Siate felici vespisti sulla vostra vespa e...

GRAZIE.

MADE IN ITALY.

pugnodidadi

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 16:00:14  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
riattivata l'assicurazione di una vespa, il vespone, in vista di un bel giro domenicale...

solo quella del vespone per ora, l'ET3 può ancora attendere qualche giorno

e di sicuro anche lo scooterone di Monica..... che ha la batteria scarica dal lungo inverno.

MADE IN JAPAN!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 18:14:27  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Poeta se questa non é una storiella reale che hai vissuto o che qualcuno ti ha raccontato , ma é una storiella che ti sei inventato di sana pianta , non vorrei essere tua moglie..... Chissa quante balle le avrai racconatato !!! heheeheh

Forte la storiella !! Potrebbe essere la sceneggiatura di un cortometraggio !!

Remo
"Vespapapapapa"

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 20:18:40  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

x me il " made in japan" è solo un gran disco live dei deep purple.

oh yes

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 13:38:06  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Grandeeee!!!!

dai dai....parte terza, il tizio lancia lo scooterone nel tevere!!!!

Spettacolo.

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 21:10:52  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
già.....e pensare che è solo realtà!

la mia vespa:le ali della libertà
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever