Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - MADE IN JAPAN.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 MADE IN JAPAN.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 01:05:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
parte terza:

Sono passati mesi, l'autobus è sempre pieno, sarà la crisi o il costo della benzina, sarà che forse esiste una umanità resettata su altri standart, che ha altri tempi, altri modi di concepire la mobilità, ma io devo ammetterlo sclero ad attendere 25 minuti sotto un palo questa specie di carro merci!

Maledetto meccanico... fuori garanzia per pochi giorni ed attese infinite, la rata mi uccide... il tram pure...

Lungo tevere, solo percorrendolo dietro un finestrino comprendo quanto sia veramente "lungo", mai nome fu più indovinato, non si arriva mai porcamiseria!!!

Arrivato con i soliti 30 minuti di ritardo, recupererò a sera, tanto torno sempre che è quasi buio pure in agosto, e pensare che un tempo c'era chi lavorava fino alle 14.00, c'era chi metteva su famiglia, chi aveva la casa popolare a canone equo se non ridicolo, c'era persino chi risparmiava, e chi (ma io questa cosa qui mica ci ho mai creduto in vero) andava in pensione dopo 20 anni di lavoro o perlomeno prima dei 60, ma sopratutto andavano in pensione! io tra tirocini, prove, contratti temporanei promesse e bugie, lavoro da dieci per venti ed ho tre mesi di contributi versati, mi conviene morire a 65 anni è certo.

pensieri da autobus...

Sotto l'ufficio una bella vespa nuova nuova... ci scommetto che è del capo, roba simile piace solo ai vecchi....

entro in ufficio, la nuova segretaria è un incanto, ha tra i 20 ed i 30 anni, due tette enormi e... sorpresa la vespa è sua!!!

Abita proprio vicino a me poi!

Domani gli skrokko un passaggio... per ora mi presento... sfigato lo sono di mio quindi da bravo sfigato temo nulla, che peggio di così si muore!

" la tipa si degna di rispondermi, sì per me và bene... ma io non la sò guidare in due se guidi tu non c'è problema"

e cosa ci vuole a guidare una vespa, accetto l'invito, appuntamento ore 07,30, (questa è scema, prima delle 10.00 mai arrivato al lavoro), ma per due tette così ed un passaggio che mi liberi dal bus, si può fare...

Al ritorno sul bus.... cavolo... gli ho detto che guido io... ma...
IO NON HO MAI GUIDATO UNA VESPA!

Torno a casa, scendo in garage, Paolo è sempre lì, a lucidare, a regolare, a smontare e rimontare, gli spiego la situazione...

lui mi tira fuori una 125 mod TX o CX o PX non ricordo e mi indottrina sui rudimenti del cambio meccanico, istruttore severissimo mi obbliga ad una lezione forzata, considerate le dimensioni delle sue mani, non mi permetto nessun commento e dopo soli 20 minuti sono tutto prima -seconda-scala e frena, poi riparti senza poggiare il piede...

mi incarto solo un paio di volte seriamente, ed un'altra rischio di cadere...

Paolo mi è vicino, non capisco come faccia a trovarmerlo sempre al fianco dato che sono in vespa e lui a piedi ma è sempre lì pronto a sorreggermi, proteggermi, correggermi... inutile dire che il polso mi duole, ma ora sò partire e ciò che più conta anche fermarmi su di una vespA!

MATTINA, mi sveglio con squillo del cellulare, è la tipa inkazzata che chiama ed io al solito in ritardo bestiale, tre minuti netti e sono nell'androne, barba sfatta, ma solo 20 minuti di ritardo, la tipa è incavolata, salgo sulla sua vespa, parto e tutto OK, arriviamo entrambe vivi, inutile dire che ho insistito sul freno anteriore e che le bombe della tipa son due bei paracolpi...

Rispetto al bus delle 08.30, andare in vespa seppur lentamente è già un bel salto, e poi cavolo l'ho guidata proprio bene! Chi lo avrebbe mai detto?

la tipa arrivati mi dice "guidi la vespa come ti fai la barba", ironica, sottile, cattiva, ma in fin dei conti ho fraternizzato e sono sul posto di lavoro 10 minuti prima dell'orario di apertura!!!

cioè.... oggi ho guidato una vespa, fraternizzato con una mega gnocca e sono pure arrivato puntuale al lavoro!!!

che la mia vita stia cambiando?
telefono... il meccanico, motorino pronto, conto da infarto!
No, non è cambiato nulla... sono il solito sfigato...

"Mi chiamo Irene",

cosa?

"Irene",

ehm piacere Marco,

"torniamo assieme stasera"

certo ma dovrei fare un salto dal meccanico ed esco sempre troppo tardi

"Alle 16.30 siamo fuori di qui e ti ci porto io, anzi tu, che guidi meglio"

ecco quel guidi meglio... è certo sola cortesia.. ma mi illumina la giornata! Uno sfigato come me che fà qualcosa meglio??? Non ci credo ma fatemi illudere almeno che sia un poco vero...

merito di Paolo... com'è che diceva? Ah sì...

"come con una donna in vespa dì sempre la metà di quel che pensi, pensa a quel che dici e fai prima di dire e fare, e quando lo fai fallo con tatto e grazia"

E quell'altra frase come accidenti era???
diamine non la ricordo eppure ce l'ho proprio qui...

Il Capo, una volta tanto mi trova al posto di lavoro prima del suo primo caffè, ha un broncio che promette tempesta, riunione immediata, quegli str@nzi della Vega hanno anticipato la scadenza di una settimana o così o nisba, non possiamo farcerla a detta del Capo con i tempi...

facciamo un punto della situazione, siamo messi male, anzi peggio...

Il Capo domanda a NOi se abbiamo una idea...

Tutti tacciono, basiti, sconfitti, io mosso da corde misterioseo fotdr dolo da demenzia mi alzo, (troppe tette al mattino danno alla testa), un pò per farmi figo, un pò perchè sono deficente Esclamo:

"quando la salita si fà ripida, io scalo marcia e procedo!"

Il capo mi guarda, rinfrancato assegna compiti ed incarichi, io vengo praticamente sommerso di lavoro..- ma mi becco una di quelle okkiate che fanno piacere e forse carriera..

Irene anche mi guarda, la frase pare aver avuto un certo effetto anche su di lei, forse mi stà solo odiando, ma non sono io tipo da primo della classe, anzi... imparerà a disprezzarmi meglio domani...

Ecco ora ricordo! Quelle parole.... sono di Paolo, sì, sì! Sulla rampa ieri sera! Alla mia domanda Come procedo sulla salita?

"...semplice Marco, quando la salita è ripida, scali marcia e procedi!"

Inizio ad Amare quell'Uomo dell'ultimo piano con troppe vespe e mani enormi...
lo sento un pò angelo custode... ma forse ABUSO DI GRAPPA e non dovrei....

stasera straordinario minimo fino alle 20.00, Irene si avvicina e dice

"fenomeno il capo mi ha detto che se volevo potevo rimanere a darti una mano per il lavoro della Vega, stasera si cena forse ma certo si torna assieme che io di notte non guido"

Non comprendo se è solo arrabbiata o se invece gli fà piacere masticare qualke oretta di straordinario, sò solo che al rientro su quella vespa stasera farò delle frenate bestiali.

al rientro Irene mi dice:

" Marco, se hai il garage porta le vespa da te e ci si vede domani mattina sul tardi alle 08.00 al solito bar"

Sul (tardi) alle 08.00?? Il solito bar, è dunque già il solito bar?

Rientro a casa SULLA vespa, all'ultimo piano della palazzina una sagoma nera mi osserva,... è certo PaOlo alzo il braccio in segno di saluto...

lui mi risponde alzando a sua volta la mano con due dita a segno di "V"...

per certo "V" come VITTORIA!

Certe cose le capisco la volo, il solito dialogo a gesti dei matusa come lui... chissà poi cosa pensa vedendomi tornare in vespa... forse pensa che som tornato con la tipa e chissà cos'altro!

Sììììììì! V come VITTORIA!

"V" come VESPA.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 01:41:46  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
bellissimo,scrivi davvero bene...sarà un commento banale ma penso faccia piacere un complimento.

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 12:35:27  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
grande Poeta,

poi mi farai conoscere Irene, prima o poi!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 14:19:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Grazie Poeta

e quotone a claudiovng

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 20:14:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Paolo mi è vicino, non capisco come faccia a trovarmerlo sempre al fianco dato che sono in vespa e lui a piedi ma è sempre lì pronto a sorreggermi

Fantastico! anche la paranoia del povero Paolo che lo sfigato cadesse e gli sfregiasse la vespa!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 21:34:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Parte quarta:

Il tempo corre via, come questo fiume biondo, (cosa avrà mai poi di biondo il Tevere mi domando?), gli argini immensi ed i filari dei platani, il pavè lavico di strade centenarie...

il mondo passò di qui, la storia, la stessa inciviltà attuale figlia di antichi splendori...

se c'è un posto giusto al mondo per andare in vespa, sono questi 10Km di strada, tra i colli che videro il fratello solcare la zolla con il sangue.

Sì perchè ora ho anche io la mia Vespa, un buon lavoro, le solite rate sempre più pesanti per il mutuo di casa, chissà che fine avranno fatto il Capo, Paolo, Irene, l'hondina quella dopo quattro anni si smontò sulle buche di Roma, ma questa è un'altra storia...

ECCOMI DUNQUE ALL'ESATTO INCEDERE DEL MIO BUON UMORE, in un giorno come tanti, nè freddo, nè caldo, nè presto, nè tardi, marcia dopo marcia sulla mia TS targata Roma, ah! se la vedesse il Paolo, la troverebbe certo tutta da rifare!

Non sò come, nè perchè poi abbia scelto una vespa, forse i ricordi, forse è vero che se la guidi una volta ti punge, nessuna fretta oggi, ho smesso di dannarmi dietro l'orologio, credo sia quasi la mia migliore conquista, indice di un certo tipo di ricchezza...

Invecchio ovvio, come le piante, i muri, i cani, destino comune, quanti pensieri mentre sono sulla mia vespa, sono una parte di una scenografia fatta di chiese e strade dal passato misterioso, dimenticato, importante, la città solo è eterna e sopravvive al cemento, all'idiozia, come la saggezza sempre sopravvive alla mediocrità e il gusto alla scelleratezza, come la verità sempre trionfa sulla menzogna, le cose belle non muiono mai, sono i classici dell'esistenza...

Mentre sono perduto nel mio farneticare nello specchio retrovisore di destra e dietro di me un fanale, lanciato alla sua massima velocità, è quasi buio la strada incredibilemnte libera, sento il cicaleggio di colpi di clacson inconfondibili, un vespone che chiede strada...

fari nella notte, impossibile resistere al richiamo della sfida, la mia TS è ben motorizzata, non mi avrai marrano!

Due falsi bolidi lanciati sulla storia, chissà quante volte queste strade hanno vissuto questa scena, mi chino per guadagnare qualche metro, il tipo sà il fatto suo ed è più veloce!!!

MA CHE CAVOLO DI VESPA HA?

Guardo la sua vespa sfrecciarmi avanti, sembra una Ts come la mia!? eppure ha più motore, cavolo se si ferma gli faccio l'interrogatorio!

E si ferma, certo che si ferma, dalle parti del foro Italico, accosta ad un chiosco, io seguo, d'istinto, insetti di una stessa specie hanno d'altronde comportamenti codificati...

vado per presentarmi, il tipo ha un aspetto familiare, cavolo è lui!

Paolo più vecchio di 10 anni è davanti a me, lo ricordavo più basso, non saprei ma ha un aspetto molto in forma ma pochi capelli grigi, ecco la sua mano enorme precederlo di qualche metro, il saluto è un banale "ciao!", come se mi vedesse per la prima volta in vita sua insomma...

Si compiace della vespa, (questo un pò mi meraviglia) non capisco se nel parlarmi mi abbia riconosciuto o meno, ha una euforia che ignoravo, è a mille, forse drogato, gli domando come và...

e lui enigmatico risponde "ben qauttro volte sono morto e tre resuscitato ora nuova vita mi attende", non indago, è evidentemente un pò suonato, guardo la sua VESPA, comprendo che è un Rally 200, ma priva di adesivi laterali roba appena uscita dalla miglior carrozzeria, mi complimento...

ancora mi domnado se mi ha riconosciuto, o se è diventato solo matto, o se.... sono io che mi son sognato tutto e questo mezzo vecchio non è lui...

D'improvviso e senza avvertimento alcuno lo vedo rimettersi il casco alzare il braccio simulare con le dita il segno magico a "V" e dirmi:

"....allora Marco V come VITTORIA?"

ed io quasi commosso...

"No! V come VESPA!"

Mi fà un okkiolino e con un gesto di una velocità ultratterrena ed un sorriso radioso, accende, sale e parte con una rapidità sconosciuta, lo vedo partire a razzo, l'avantreno appena sollevato, sparire tra luci arancioni di lampioni verso ponte Milvio...

vai vecchio pazzo....
e sii felice sulla tua vespa.

Roma bellissima mi circonda, respiro la vita, il fiume corre via, nella notte sulle strade di sempre...
fanali.

Devo trovarmi una GS penso.... che idiota non aver chiesto a Paolo.. un giorno di questi lo vado a trovare, se esiste davvero, se ancora vive, forse è solo uno dei tanti misteri di questa città...

fatta di storia, uomini e...
vespe,

e' bello essere in vespa.

FARI NELLA NOTTE.

pugnodidadi

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 14:37:23  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Bello...tutto è bene quel che finisce bene!

gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl

Prov.: Messina
Città: messina

547 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 14:52:12  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
poeta e a dir poco meraviglioso ....
complimenti

PKFOREVER
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever