Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 12:56:55
|
Gli unici cuscinetti che cambio sempre sono quelli di banco e quello di mozzo. Gli altri non sono così sollecitati... |
 |
|
GTR1969
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone
190 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 13:20:48
|
| sanrem ha scritto:
| gallone ha scritto:
Ragazzi, una domanda: il cuscinetto dell'alberino del parastrappi va cambiato d'obbligo? Oppure posso lasciare il suo originale?
|
Quando revisione un motore , vanno cambiati tutti i cuscinetti !! Cos'í riparti da zero con tutti. Non vorrai mica avere problemi in futuro per aver risparmiato 8€ e 15 min di lavoro ! 
|
la fai facile tu... non tutti quei cuscinetti si trovano nuovi così facilmente... 
comunque se è uno di quelli che si rimedia sono pienamente d'accordo con la sostituzione.
marco |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 14:07:12
|
Mi avete convinto! Lo cambio!
Spero solo di non metterci mesi a trovarlo che questo motore GS mi sta facendo diventare matto :) |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 14:27:39
|
Molte volte si pensa che le cose siano complicate piú di quello che sono.... Io spesso sono dinventato matto a cercare i cuscinetti dai vari ricambisti Vespa pagandoli 3 volte tanto il loro costo normale.... Poi ho scoperto che la ferramenta piccina del mio paese li vende !!  Li ho quasi sempre trovati tutti e quando non li ho trovati me li ha ordinati. Costo ??? Spesso meno della metá di quelli dei ricambisti !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 11:50:19
|
Si si lo so che funziona così, anche io ho fatto gli stessi errori durante il mio primo restauro... Solo che il cuscinetto del primario del GS è molto strano e non so se lo hanno.
Adesso vado dal mio cuscinettaro di fiducia e vediamo :) |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 12:21:53
|
Ciao a tutti, qualche aggiornamento. (Scusate la qualità di alcune foto ma le ho fatte col cellulare perchè aveveo la macchina scarica)
Statore completato, sostituito condensatore, puntine, il feltrino che pulisce la camma e tutti i fili:
Immagine:
 85,43 KB
Immagine:
 42,25 KB
Immagine:
 100,66 KB
Immagine:
 118,99 KB
Immagine:
 109,04 KB |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 12:31:07
|
Immagine:
 105,54 KB
Immagine:
 80,97 KB
Immagine:
 87,18 KB |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 11:43:30
|
Aggiornamento, stato del motore:
Immagine:
 118,15 KB
Sperando di non aver commesso gravi errori ma il motore gira a mano anche senza un goccio d'olio all'interno, quindi credo di aver fatto le cose abbastanza bene.
Domande: 1- tra i bulloni che chiudono la testa e la testa, ci vanno sia le rondelle piane che i grover oppure solo le rondelle piane? 2- tra i bulloni che fissano il carburo e il carburo ci vanno solo rondelle piane o rondelle piane e grover? 3- La molla cavalletto va fosfatata o posso lasciarla zincata? 4- le tivi lunghe che fissano il filtro del carburo cilindrico, le ho zincate, vanno bene?
Grazie a tutti :) |
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 19:22:04
|
Sui bulloni che chiudono la testata e quelli che fissano il carburatore ci va rondella piana e grower,la molla del cavalletto va fosfatata e le viti lunghe sul filtro andrebbero brunite,ma zincate vanno bene lo stesso. Ciao |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 21:42:55
|
che strano quello spessore tra cilindro e carburo! |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 09:40:38
|
Lo spessore lo ho trovato montato quando ho preso la vespa e mi han detto che c'era solo sulle prime serie (sportellino posteriore)...
Boh |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 12:14:45
|
non lo avevo mai visto neanche io ma secondo il manuale di parti di ricambio ci va su tutte... |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 12:49:22
|
Ma che diavolo di senso ha quello spessore !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 14:08:09
|
Ho appena chiesto al mio amico e mi dice che alla gs 160 serve quello spessore altrimenti la scatola filtro urta sulla chiocciola e non riesci a stringerla,a lui basta chiedere sa tutto   |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
Discussione  |
|