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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa GS160 1962
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 09:36:07  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Trovate le guarnizioni rubinetto, grazie.
Prosegue il lavoro di pulitura.

Componenti interni al mozzo:

Immagine:

116,59 KB

Ammo anteriore:

Immagine:

83,62 KB

Mozzo svuotato di tutti i suoi componenti e sgrassato:

Immagine:

119,56 KB

Ho una domanda, se avete notato l'ingranaggio cerchiato in rosso, quello cioè che si infila nel perno ruota e che fa girare il rinvio contakm è consumato.
Nessuno mi sa dire dove riesco a trovarlo? Ho letto che lo monta solo il GS 160 prima serie perchè dopo un certo numero di telaio il perno ruota ha le scanalature direttamente incise nel metallo...

Grazie a tutti.
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 10:45:14  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Aiuto, ho trovato l'albero asse ruota anteriore per GS 160 ma è quello della seconda serie, quello cioè senza l'ingranaggio in plastica ma bensì ha le righe dell'ingranaggio fuse con il pezzo.
Costa però 89 eruro (!!!!) e inoltre non sono sicuro che sia compatibile.

In alternativa ho trovato uno che vende proprio quell'ingranaggio (quello cerchiato in rosso nella mia foto) ma è una cifra alta e poi ho paura che si riconsuma di nuovo perchè quella plastica li mi sembra di pongo...

Ragazzi help cosa faccio???

P.S. la GS è un casino come vespa, meno male che ne ho già restaurate 2 e mezzo di piu semplici... adesso capisco cosa intende Poeta quando dice che come prima vespa mai fare una di queste.

Esperti di GS, dove siete??? Help! :-)
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Sergio78
Utente Medio

50 L


Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: Potenza


102 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 11:03:21  Mostra Profilo Invia a Sergio78 un Messaggio Privato
per fortuna che alla mia quei pezzi non erano deteriorati,dovrò sentire a giorni il mio fornitore,chiedo e ti faccio sapere per il resto dei pezzi,cuscinetti a rullo con sedi etc ho trovato tutto nuovo
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 13:48:33  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Grazie mille.

Si anche io ho trovato tutti i ricambi a prezzi modici.
Ma l'ingranaggio li è davvero difficile...
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 11:49:00  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Finalmente ho trovato l'ingranaggio incriminato.
Indovinate dove? Dal pascolatore... 60,5 euri in kit con l'ingranaggio piccolo, amen, il pipccolo è un po' usurato anche lui.

Ho una domanda semplice credo: l'ammortizzatore anteriore come va fatto? Intendo dire, la parte superiore, quella che copre la molla per intenderci. Va fatta grigia alluminio?

Perchè alcune riproduzioni la vedo ZINCATA...
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bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie


475 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 12:19:43  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
zincato
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 11:28:15  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Grazie Bepo, scusa un'altra domanda sempre sull'ammo ant: il pezzo sotto come lo faccio?

Lo gratto a ferro e poi mano di trasparente anti-ruggine?
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bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie


475 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 12:30:04  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
L'ammortizzatore anteriore si apre in due parti e vanno entrambe zincate,pero'le parti in gomma vanno tolte altrimenti l'acido che usano prima della zincatura le brucerebbe,è il pezzo per me piu' complicato da zincare quindi quasi tutti o lo comprano nuovo o lo spruzzano di grigio,ma se riesci a zincare bene il suo, l'effetto è incomparabile;naturalmente questo è il mio pensiero senti un po' gli altri del forum cosa ne pensano
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 12:43:17  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
uazz, DILEMMA!

La parte in gomma che fa da fissaggio al mozzo magari riesco a toglierla.
Però poi comunque dovrei smontare la parte con l'olio... Non so se sono in grado.

La mia idea era di portarlo a far revisionare da una ditta specializzata in vendita e revisioni ammortizzatori che c'è qua a Milano.
Magari sento loro se me lo smontano, poi io lo zinco e poi glie lo riporto da "rigenerare/ricaricare/rimontare"

Dico bene?

Mii cosa non si fa per un ammo originale...

Ragazzi se sto facendo cacchiate immonde fermatemi in tempo :)


P.S. l'ammo posteriore come si fa? Va bene grattato a ferro e poi trasparente opaco come per le altre vespe large anni 60 ?
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bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie


475 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 21:13:55  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
l'ammo posteriore va smontato e andrebbe fosfatato sia corpo che molla,ma è un trattamento che nessuno fa,con questo trattamento verrebbe un colore grigio scuro e puoi simularlo riverniciando,quando lo fai vernicia dello stesso grigio scuro la cuffia copricilindro e la molla cavalletto e il coperchio raddrizzatore,per quello anteriore hai avuto un'ottima idea.
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 14:50:48  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Nel frattempo proseguono i lavori di smontaggio e pulitura dei vari pezzi.

Cuffia cilindro:

Immagine:

90,54 KB

Immagine:

82,71 KB

Immagine:

84,51 KB

Immagine:

63,84 KB

Copri volano:

Immagine:

108,01 KB

Immagine:

82,91 KB

Ammo posteriore:

Immagine:

67,73 KB

E qui il danno:

Immagine:

47,47 KB

La ruggine lo ha "consumato". Sono tentato di lasciarlo così, grattarlo, poi trasparente opaco e montarlo così magari girandolo in modo che non si veda... l'alternativa è di tagliare fino ad un certo livello e poi di saldargli un pezzo di tubo di ferro della stessa dimensione...

L'altra strada è di comprare tutto l'ammo nuovo.

Che ne dite?
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bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie


475 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 19:56:34  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
Il Nero ha il corpo ammortizzatore senza molla che hai gia' a 50 euro,io lo prenderei senza pensarci
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 09:34:13  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, ecco il primo carter pulito:

Immagine:

97,37 KB

Immagine:

87,45 KB

Immagine:

97,23 KB

Immagine:

67,86 KB
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 09:40:46  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Cuscinetto albero lato frizione:

Immagine:

62,81 KB

Cuscinetto albero lato volano:

Immagine:

69,85 KB

Paraoli originali

Immagine:

48,1 KB

Albero cambio revisionato con crocera nuova e originale piaggio.
Ho rovinato un po' la rondella che si ribatte, amen.

Immagine:

86,98 KB

Frizione con dischi e molle nuove pronta per essere montata:

Immagine:

124,42 KB
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 12:13:54  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bel lavoro
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