Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa GS160 1962
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa GS160 1962
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 10:56:43  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
compra tutto sul catalogo vespa vintage o dal p4scoli.. e vai sul sicuro..
Torna all'inizio della Pagina

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 12:08:47  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Carter aperti!

Immagine:

86,72 KB

Immagine:

107,16 KB

Immagine:

98,9 KB

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 16:11:48  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Ma lo facevano girare a gasolio????

Teo

Marben
Utente Medio

Marben

Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 19:40:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

compra tutto sul catalogo vespa vintage o dal p4scoli.. e vai sul sicuro..

Il genere di risposta che non vorrei mai leggere

Si valuta pezzo per pezzo.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 20:14:25  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
si beh marben ha ragione..
certo in qualcosa si può risparmiare anche andando da altri..
ma sempre con campione alla mano!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 20:34:38  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

si beh marben ha ragione..
certo in qualcosa si può risparmiare anche andando da altri..
ma sempre con campione alla mano!

Mah.... non so quanto risparmi quando devi iniziare a pagare per ogni cavolata le spese di spedizione.... Sai come mi girano a me quando fai un ordine di una certa quantità per risparmiare qualche soldino e poi ti mandano solo una parte e sei costretto a rifare un ordine da un altro pagando quindi nuovamente spese di spedizione e magari superiori al valore della merce. Se scegli un negozio serio , ti mandano tutto e se non ce l'hanno ti avvisano prima !! Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente !

Remo
"Vespapapapapa"

Marben
Utente Medio

Marben

Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 21:22:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Non dico di non acquistare tutto da un solo fornitore, ma di valutare attentamente pezzo per pezzo la qualità e la fedeltà all'originale. Spesso si danno troppe cose per scontate, e su questo molti hanno fondato lauti guadagni. Ma ricordate che tanto p4scoli, tanto Piaggio per molti articoli trattano esattamente ciò che hanno altri.
Personalmente sono un estimatore delle mostre scambio, avendo anche la fortuna di poterne visitare diverse. Si tocca con mano e si valuta, e poi c'è tanta bella rumenta rugginosa che spesso è meglio della paccottiglia in bustine.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 23:59:27  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Marben ha scritto:

Non dico di non acquistare tutto da un solo fornitore, ma di valutare attentamente pezzo per pezzo la qualità e la fedeltà all'originale. Spesso si danno troppe cose per scontate, e su questo molti hanno fondato lauti guadagni. Ma ricordate che tanto p4scoli, tanto Piaggio per molti articoli trattano esattamente ciò che hanno altri.
Personalmente sono un estimatore delle mostre scambio, avendo anche la fortuna di poterne visitare diverse. Si tocca con mano e si valuta, e poi c'è tanta bella rumenta rugginosa che spesso è meglio della paccottiglia in bustine.

Straquoto come nessuno!

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 08:35:35  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
marben su questo ti quoto!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 10:19:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
MARBEN QUOTATO...

come al solito.

pugnodidadi

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 14:52:13  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Marben ha scritto:

Detta cos'í suona completamente diversa ovvio e ti quoto !! Ma partecipare spesso o a tante mostre scambio non é sempre possibile per tutti ! Io se potessi , una vespa la restaurerei solamente con pezzi originali (ma del tempo) recuperandoli in ogni modo possibile , ma purtroppo una cosa del genere risulta per questioni di tempistica e di reperibilitá pezzi , praticamente impossibile o quasi. Certo se uno volesse restaurare una vespa con la massima calma anche nell'arco di qualche anno forse é fattibile , ma se uno vuole la vespa in tempi decenti allora il discorso cambia completamente !!

Remo
"Vespapapapapa"

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 15:48:13  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ho capito, come al solito non mi siete di aiuto!

Scherzi a parte, anche io sono un'estimatore delle fiere e compro sempre più pezzi originali possibili...

Le viti e le parti in gomma ovviamente vado diretto sul ricambio, ma anche li dipende da che viti e che parti, se son viti particolari, oppure parti in gomma dove serve che il pezzo deve essere preciso, li compro dai ricambisti più noti, per non avere inconvenienti poi durante il montaggio.

Comunque ho deciso che per il motore prenderò in piaggio sicuramente i cuscinetti, il kit parastrappi, la crocera e la frizione.
Poi vedremo...

Ho una domanda: aprendo i carter, si vede che l'ingranaggio quello con il parastrappi era inserito in un cuscinetto con una serie di rullini, proprio a fianco del cuscinetto dell'albero del cambio, anch'esso a rulli.
Volvo chiedervi come si tolgono senza rovinarli...

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 16:22:10  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ciao a tutti, i lavori vanno avanti ma non ho ancora delle foto nuove, le metterò a breve.

Nel frattempo vorrei chiarire la questione dell'impianto elettrico.

La GS ha la batteria ma da quanto ho capito non parte se la batteria è scarica. Mi confermate?

Non so come procedere per l'acquisto dell'impianto elettrico e del clacson, voglio dire non so se questa GS farla con o senza batteria...

Accetto consigli e suggerimenti e vi ringrazio anticipatamente.

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 18:39:48  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Si , ti confermo che non é cos'í !!
La GS 160 ha la batteria e non implica nulla sull'accensione se quest'ultima é scarica.
La battreia serve solo per le luci a motore spento...
Io la rifarei con la batteria , ma questo é solo il mio parere !

Remo
"Vespapapapapa"

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 19:40:02  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Si , ti confermo che non é cos'í !!
La GS 160 ha la batteria e non implica nulla sull'accensione se quest'ultima é scarica.
La battreia serve solo per le luci a motore spento...
Io la rifarei con la batteria , ma questo é solo il mio parere !

quoto
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever