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Discussione  |
XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2012 : 10:56:43
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compra tutto sul catalogo vespa vintage o dal p4scoli.. e vai sul sicuro.. |
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2012 : 12:08:47
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Carter aperti!
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2012 : 16:11:48
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Ma lo facevano girare a gasolio???? 
Teo |
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Marben
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2012 : 20:14:25
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si beh marben ha ragione.. certo in qualcosa si può risparmiare anche andando da altri.. ma sempre con campione alla mano!
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2012 : 20:34:38
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| ildotto88 ha scritto:
si beh marben ha ragione.. certo in qualcosa si può risparmiare anche andando da altri.. ma sempre con campione alla mano!
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Mah.... non so quanto risparmi quando devi iniziare a pagare per ogni cavolata le spese di spedizione.... Sai come mi girano a me quando fai un ordine di una certa quantità per risparmiare qualche soldino e poi ti mandano solo una parte e sei costretto a rifare un ordine da un altro pagando quindi nuovamente spese di spedizione e magari superiori al valore della merce. Se scegli un negozio serio , ti mandano tutto e se non ce l'hanno ti avvisano prima !! Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente !  |
Remo "Vespapapapapa" |
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Marben
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2012 : 21:22:48
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Non dico di non acquistare tutto da un solo fornitore, ma di valutare attentamente pezzo per pezzo la qualità e la fedeltà all'originale. Spesso si danno troppe cose per scontate, e su questo molti hanno fondato lauti guadagni. Ma ricordate che tanto p4scoli, tanto Piaggio per molti articoli trattano esattamente ciò che hanno altri. Personalmente sono un estimatore delle mostre scambio, avendo anche la fortuna di poterne visitare diverse. Si tocca con mano e si valuta, e poi c'è tanta bella rumenta rugginosa che spesso è meglio della paccottiglia in bustine. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
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n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2012 : 23:59:27
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| Marben ha scritto:
Non dico di non acquistare tutto da un solo fornitore, ma di valutare attentamente pezzo per pezzo la qualità e la fedeltà all'originale. Spesso si danno troppe cose per scontate, e su questo molti hanno fondato lauti guadagni. Ma ricordate che tanto p4scoli, tanto Piaggio per molti articoli trattano esattamente ciò che hanno altri. Personalmente sono un estimatore delle mostre scambio, avendo anche la fortuna di poterne visitare diverse. Si tocca con mano e si valuta, e poi c'è tanta bella rumenta rugginosa che spesso è meglio della paccottiglia in bustine.
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Straquoto come nessuno! |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 08:35:35
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marben su questo ti quoto! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 10:19:04
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MARBEN QUOTATO...
come al solito. |
pugnodidadi |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 14:52:13
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| Marben ha scritto:
Non dico di non acquistare tutto da un solo fornitore, ma di valutare attentamente pezzo per pezzo la qualità e la fedeltà all'originale. Spesso si danno troppe cose per scontate, e su questo molti hanno fondato lauti guadagni. Ma ricordate che tanto p4scoli, tanto Piaggio per molti articoli trattano esattamente ciò che hanno altri. Personalmente sono un estimatore delle mostre scambio, avendo anche la fortuna di poterne visitare diverse. Si tocca con mano e si valuta, e poi c'è tanta bella rumenta rugginosa che spesso è meglio della paccottiglia in bustine.
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Detta cos'í suona completamente diversa ovvio e ti quoto !! Ma partecipare spesso o a tante mostre scambio non é sempre possibile per tutti ! Io se potessi , una vespa la restaurerei solamente con pezzi originali (ma del tempo) recuperandoli in ogni modo possibile , ma purtroppo una cosa del genere risulta per questioni di tempistica e di reperibilitá pezzi , praticamente impossibile o quasi. Certo se uno volesse restaurare una vespa con la massima calma anche nell'arco di qualche anno forse é fattibile , ma se uno vuole la vespa in tempi decenti allora il discorso cambia completamente !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 15:48:13
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Ho capito, come al solito non mi siete di aiuto! 
Scherzi a parte, anche io sono un'estimatore delle fiere e compro sempre più pezzi originali possibili...
Le viti e le parti in gomma ovviamente vado diretto sul ricambio, ma anche li dipende da che viti e che parti, se son viti particolari, oppure parti in gomma dove serve che il pezzo deve essere preciso, li compro dai ricambisti più noti, per non avere inconvenienti poi durante il montaggio.
Comunque ho deciso che per il motore prenderò in piaggio sicuramente i cuscinetti, il kit parastrappi, la crocera e la frizione. Poi vedremo...
Ho una domanda: aprendo i carter, si vede che l'ingranaggio quello con il parastrappi era inserito in un cuscinetto con una serie di rullini, proprio a fianco del cuscinetto dell'albero del cambio, anch'esso a rulli. Volvo chiedervi come si tolgono senza rovinarli... |
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 16:22:10
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Ciao a tutti, i lavori vanno avanti ma non ho ancora delle foto nuove, le metterò a breve.
Nel frattempo vorrei chiarire la questione dell'impianto elettrico.
La GS ha la batteria ma da quanto ho capito non parte se la batteria è scarica. Mi confermate?
Non so come procedere per l'acquisto dell'impianto elettrico e del clacson, voglio dire non so se questa GS farla con o senza batteria...
Accetto consigli e suggerimenti e vi ringrazio anticipatamente. |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 18:39:48
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Si , ti confermo che non é cos'í !!  La GS 160 ha la batteria e non implica nulla sull'accensione se quest'ultima é scarica. La battreia serve solo per le luci a motore spento... Io la rifarei con la batteria , ma questo é solo il mio parere ! |
Remo "Vespapapapapa" |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 19:40:02
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| sanrem ha scritto:
Si , ti confermo che non é cos'í !!  La GS 160 ha la batteria e non implica nulla sull'accensione se quest'ultima é scarica. La battreia serve solo per le luci a motore spento... Io la rifarei con la batteria , ma questo é solo il mio parere !
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quoto |
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