Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa 50 N 1968
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa 50 N 1968
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

appo70
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno

70 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 11:13:37  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Forse un cerchio è originale e l'altro no...
Complimenti per come stai procedendo

Grazie per i complimenti, molto gentile, per i cerchi dovrebbero essere originali entrambi conoscendo bene l'ultmo e unico proprietario della vespa mi ha detto che da quando l'ha acquistata nel 1968 ha cambiato solo il pistone, e la marmitta, e la sella (un gobbino che non rimonterò)per il resto è tutto originale. Il dubbio mi è venuto quando ho acquistato un terzo cerchio usato che ha la stessa altezza del primo in foto (si intravede a destra della foto)...
Torna all'inizio della Pagina

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 08:57:37  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
Ieri ho montato le gabbiette a rulli, le guarnizioni, l'ammortizzatore anteriore e il mozzo alla forcella anteriore, ho stretto tutto bene ma....è normale che i due o-ring (non quelli a labbra) esterni che chiudono i rulli una volta stretto il bullone fuoriescano? Ho stretto troppo forse? (faccio presente che il mozzo oscilla liberonormalmente senza impuntamenti)....aspetto lumi dai più esperti e posto foto con evidenziate le guarnizioni fuoriuscite.....

Immagine:

91,46 KB

Immagine:

88,47 KB

Immagine:

90,92 KB

vittorio-t
Utente Medio

locandina

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Battipaglia

100 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 10:34:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio-t  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vittorio-t Invia a vittorio-t un Messaggio Privato
può essere che gli o-ring sono della misura sbagliata? comunque bel lavoro hai molta pazienza ;)
sto restaurando anche io una N del 68 ;) solo che sto un pizzichino piu nei guai di te (mancano 1000 pezzi)se vuoi trovi il post

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 11:27:25  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
vittorio-t ha scritto:

può essere che gli o-ring sono della misura sbagliata? comunque bel lavoro hai molta pazienza ;)
sto restaurando anche io una N del 68 ;) solo che sto un pizzichino piu nei guai di te (mancano 1000 pezzi)se vuoi trovi il post

Per le misure penso siano giuste in quanto acquistate (oltretutto a prezzo assurdo) da uno dei migliori ed affidabili venditori di parti di ricambio per vespa....aspettiamo di sentire i più esperti magari ho stretto troppo i bulloni...boh!!!!
P.S. per quanto riguarda il tuo restauro vedrai che con la dovuta pazienza (e un pò di soldini) verrà bene....in bocca al lupo.

vittorio-t
Utente Medio

locandina

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Battipaglia

100 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 11:57:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio-t  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vittorio-t Invia a vittorio-t un Messaggio Privato
l'importante è che non ti ritrovi a camminare sull'ingrassatore XD, non credo possano essere avvitati lenti quei perni. vediamo un po che dicono gli esperti ;)

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 13:44:57  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Quei due O-ring vanno messi in posizione dopo aver tirato tutto...

Dai un occhiata qui a meta pagina.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28888&whichpage=6

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 14:37:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
i due Oring sono sbagliati!!!

Difatti nella scanalatura interna non ci vanno i due O-ring ma due rondelle parapolvere sempre in gomam nera specifiche di diametro esatto sono due paraolii sagomati a U, una volta messi quelli nella scanalatura esterna si posizionano gli O-ring che tu hai montato al posto dei parapolvere internamente, vanno dilatati gli O-ring esterni e posizionati sul tubo del giunto, una volta infilato il mozzo e chiuso vanno fatti scivolare nelle due scanalature laterali della parte cilindrica del giunto, quella dove ora vedi sbordare i due O-ring...

ergo i due oring sono giusti ma li hai messi interni anzichè esterni, interni vanno due anelli di gomma più piccoli detti parapolvere o paraolii, esterni sula circonferenza i due O-ring che hai sotto.

pugnodidadi

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 08:43:02  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

i due Oring sono sbagliati!!!

Difatti nella scanalatura interna non ci vanno i due O-ring ma due rondelle parapolvere sempre in gomam nera specifiche di diametro esatto sono due paraolii sagomati a U, una volta messi quelli nella scanalatura esterna si posizionano gli O-ring che tu hai montato al posto dei parapolvere internamente, vanno dilatati gli O-ring esterni e posizionati sul tubo del giunto, una volta infilato il mozzo e chiuso vanno fatti scivolare nelle due scanalature laterali della parte cilindrica del giunto, quella dove ora vedi sbordare i due O-ring...

ergo i due oring sono giusti ma li hai messi interni anzichè esterni, interni vanno due anelli di gomma più piccoli detti parapolvere o paraolii, esterni sula circonferenza i due O-ring che hai sotto.

Le rondelle parapolvere ad U ci sono, le ho messe, però non avevo capito bene che i due o-ring andavano messi una volta serrato il tutto....ora è chiaro.....grazie provvedo alla modifica....

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 08:45:34  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
Alchimist ha scritto:

Quei due O-ring vanno messi in posizione dopo aver tirato tutto...

Dai un occhiata qui a meta pagina.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28888&whichpage=6

Perfetto grazie della dritta.....mi era sfuggito il tuo post....

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 14:20:16  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
Problema O-Ring risolto avevo montate io in modo errato le due tonde, vanno messe al proprio posto solo una volta serrato il tutto ora sono ok, grazie a tutti per i consigli,

Immagine:

93,61 KB

Immagine:

91,45 KBecco il risultato della forcella anteriore finita

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 14:24:02  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
appo70 ha scritto:

Problema O-Ring risolto avevo montate io in modo errato le due tonde, vanno messe al proprio posto solo una volta serrato il tutto ora sono ok, grazie a tutti per i consigli,

Immagine:

93,61 KB

Immagine:

91,45 KBecco il risultato della forcella anteriore finita

Guardando adesso la prima foto mi sa che ho messo il fermo del cavo freno anteriore al contrario.....

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 14:49:58  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
sì è al contrario, i controdadi vanno verso l'esterno

TRE travasi

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 15:14:14  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

sì è al contrario, i controdadi vanno verso l'esterno
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever