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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa 50 N 1968
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appo70
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno


70 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 11:13:37  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Forse un cerchio è originale e l'altro no...
Complimenti per come stai procedendo


Grazie per i complimenti, molto gentile, per i cerchi dovrebbero essere originali entrambi conoscendo bene l'ultmo e unico proprietario della vespa mi ha detto che da quando l'ha acquistata nel 1968 ha cambiato solo il pistone, e la marmitta, e la sella (un gobbino che non rimonterò)per il resto è tutto originale. Il dubbio mi è venuto quando ho acquistato un terzo cerchio usato che ha la stessa altezza del primo in foto (si intravede a destra della foto)...
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appo70
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno


70 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 08:57:37  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
Ieri ho montato le gabbiette a rulli, le guarnizioni, l'ammortizzatore anteriore e il mozzo alla forcella anteriore, ho stretto tutto bene ma....è normale che i due o-ring (non quelli a labbra) esterni che chiudono i rulli una volta stretto il bullone fuoriescano? Ho stretto troppo forse? (faccio presente che il mozzo oscilla liberonormalmente senza impuntamenti)....aspetto lumi dai più esperti e posto foto con evidenziate le guarnizioni fuoriuscite.....

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vittorio-t
Utente Medio

locandina


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Battipaglia


100 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 10:34:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio-t  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vittorio-t Invia a vittorio-t un Messaggio Privato
può essere che gli o-ring sono della misura sbagliata? comunque bel lavoro hai molta pazienza ;)
sto restaurando anche io una N del 68 ;) solo che sto un pizzichino piu nei guai di te (mancano 1000 pezzi)se vuoi trovi il post
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appo70
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno


70 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 11:27:25  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
vittorio-t ha scritto:

può essere che gli o-ring sono della misura sbagliata? comunque bel lavoro hai molta pazienza ;)
sto restaurando anche io una N del 68 ;) solo che sto un pizzichino piu nei guai di te (mancano 1000 pezzi)se vuoi trovi il post



Per le misure penso siano giuste in quanto acquistate (oltretutto a prezzo assurdo) da uno dei migliori ed affidabili venditori di parti di ricambio per vespa....aspettiamo di sentire i più esperti magari ho stretto troppo i bulloni...boh!!!!
P.S. per quanto riguarda il tuo restauro vedrai che con la dovuta pazienza (e un pò di soldini) verrà bene....in bocca al lupo.
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vittorio-t
Utente Medio

locandina


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Battipaglia


100 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 11:57:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio-t  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vittorio-t Invia a vittorio-t un Messaggio Privato
l'importante è che non ti ritrovi a camminare sull'ingrassatore XD, non credo possano essere avvitati lenti quei perni. vediamo un po che dicono gli esperti ;)
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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 13:44:57  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Quei due O-ring vanno messi in posizione dopo aver tirato tutto...

Dai un occhiata qui a meta pagina.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28888&whichpage=6
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 14:37:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
i due Oring sono sbagliati!!!

Difatti nella scanalatura interna non ci vanno i due O-ring ma due rondelle parapolvere sempre in gomam nera specifiche di diametro esatto sono due paraolii sagomati a U, una volta messi quelli nella scanalatura esterna si posizionano gli O-ring che tu hai montato al posto dei parapolvere internamente, vanno dilatati gli O-ring esterni e posizionati sul tubo del giunto, una volta infilato il mozzo e chiuso vanno fatti scivolare nelle due scanalature laterali della parte cilindrica del giunto, quella dove ora vedi sbordare i due O-ring...

ergo i due oring sono giusti ma li hai messi interni anzichè esterni, interni vanno due anelli di gomma più piccoli detti parapolvere o paraolii, esterni sula circonferenza i due O-ring che hai sotto.

pugnodidadi
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appo70
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno


70 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 08:43:02  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

i due Oring sono sbagliati!!!

Difatti nella scanalatura interna non ci vanno i due O-ring ma due rondelle parapolvere sempre in gomam nera specifiche di diametro esatto sono due paraolii sagomati a U, una volta messi quelli nella scanalatura esterna si posizionano gli O-ring che tu hai montato al posto dei parapolvere internamente, vanno dilatati gli O-ring esterni e posizionati sul tubo del giunto, una volta infilato il mozzo e chiuso vanno fatti scivolare nelle due scanalature laterali della parte cilindrica del giunto, quella dove ora vedi sbordare i due O-ring...

ergo i due oring sono giusti ma li hai messi interni anzichè esterni, interni vanno due anelli di gomma più piccoli detti parapolvere o paraolii, esterni sula circonferenza i due O-ring che hai sotto.


Le rondelle parapolvere ad U ci sono, le ho messe, però non avevo capito bene che i due o-ring andavano messi una volta serrato il tutto....ora è chiaro.....grazie provvedo alla modifica....
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appo70
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno


70 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 08:45:34  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
Alchimist ha scritto:

Quei due O-ring vanno messi in posizione dopo aver tirato tutto...

Dai un occhiata qui a meta pagina.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28888&whichpage=6



Perfetto grazie della dritta.....mi era sfuggito il tuo post....
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appo70
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno


70 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 14:20:16  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
Problema O-Ring risolto avevo montate io in modo errato le due tonde, vanno messe al proprio posto solo una volta serrato il tutto ora sono ok, grazie a tutti per i consigli,

Immagine:

93,61 KB

Immagine:

91,45 KBecco il risultato della forcella anteriore finita
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appo70
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno


70 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 14:24:02  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
appo70 ha scritto:

Problema O-Ring risolto avevo montate io in modo errato le due tonde, vanno messe al proprio posto solo una volta serrato il tutto ora sono ok, grazie a tutti per i consigli,

Immagine:

93,61 KB

Immagine:

91,45 KBecco il risultato della forcella anteriore finita



Guardando adesso la prima foto mi sa che ho messo il fermo del cavo freno anteriore al contrario.....
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 14:49:58  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
sì è al contrario, i controdadi vanno verso l'esterno

TRE travasi
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appo70
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno


70 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 15:14:14  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

sì è al contrario, i controdadi vanno verso l'esterno
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