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appo70
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno
70 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 11:13:37
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| djgonz ha scritto:
Forse un cerchio è originale e l'altro no... Complimenti per come stai procedendo 
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Grazie per i complimenti, molto gentile, per i cerchi dovrebbero essere originali entrambi conoscendo bene l'ultmo e unico proprietario della vespa mi ha detto che da quando l'ha acquistata nel 1968 ha cambiato solo il pistone, e la marmitta, e la sella (un gobbino che non rimonterò)per il resto è tutto originale. Il dubbio mi è venuto quando ho acquistato un terzo cerchio usato che ha la stessa altezza del primo in foto (si intravede a destra della foto)... |
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appo70
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno
70 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 08:57:37
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Ieri ho montato le gabbiette a rulli, le guarnizioni, l'ammortizzatore anteriore e il mozzo alla forcella anteriore, ho stretto tutto bene ma....è normale che i due o-ring (non quelli a labbra) esterni che chiudono i rulli una volta stretto il bullone fuoriescano? Ho stretto troppo forse? (faccio presente che il mozzo oscilla liberonormalmente senza impuntamenti)....aspetto lumi dai più esperti e posto foto con evidenziate le guarnizioni fuoriuscite.....
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vittorio-t
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Salerno
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100 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 10:34:30
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può essere che gli o-ring sono della misura sbagliata? comunque bel lavoro hai molta pazienza ;) sto restaurando anche io una N del 68 ;) solo che sto un pizzichino piu nei guai di te (mancano 1000 pezzi)se vuoi trovi il post
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appo70
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno
70 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 11:27:25
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| vittorio-t ha scritto:
può essere che gli o-ring sono della misura sbagliata? comunque bel lavoro hai molta pazienza ;) sto restaurando anche io una N del 68 ;) solo che sto un pizzichino piu nei guai di te (mancano 1000 pezzi)se vuoi trovi il post
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Per le misure penso siano giuste in quanto acquistate (oltretutto a prezzo assurdo) da uno dei migliori ed affidabili venditori di parti di ricambio per vespa....aspettiamo di sentire i più esperti magari ho stretto troppo i bulloni...boh!!!! P.S. per quanto riguarda il tuo restauro vedrai che con la dovuta pazienza (e un pò di soldini) verrà bene....in bocca al lupo. |
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vittorio-t
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Battipaglia
100 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 11:57:51
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l'importante è che non ti ritrovi a camminare sull'ingrassatore XD, non credo possano essere avvitati lenti quei perni. vediamo un po che dicono gli esperti ;) |
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 14:37:33
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i due Oring sono sbagliati!!!
Difatti nella scanalatura interna non ci vanno i due O-ring ma due rondelle parapolvere sempre in gomam nera specifiche di diametro esatto sono due paraolii sagomati a U, una volta messi quelli nella scanalatura esterna si posizionano gli O-ring che tu hai montato al posto dei parapolvere internamente, vanno dilatati gli O-ring esterni e posizionati sul tubo del giunto, una volta infilato il mozzo e chiuso vanno fatti scivolare nelle due scanalature laterali della parte cilindrica del giunto, quella dove ora vedi sbordare i due O-ring...
ergo i due oring sono giusti ma li hai messi interni anzichè esterni, interni vanno due anelli di gomma più piccoli detti parapolvere o paraolii, esterni sula circonferenza i due O-ring che hai sotto. |
pugnodidadi |
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appo70
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno
70 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 08:43:02
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| poeta ha scritto:
i due Oring sono sbagliati!!!
Difatti nella scanalatura interna non ci vanno i due O-ring ma due rondelle parapolvere sempre in gomam nera specifiche di diametro esatto sono due paraolii sagomati a U, una volta messi quelli nella scanalatura esterna si posizionano gli O-ring che tu hai montato al posto dei parapolvere internamente, vanno dilatati gli O-ring esterni e posizionati sul tubo del giunto, una volta infilato il mozzo e chiuso vanno fatti scivolare nelle due scanalature laterali della parte cilindrica del giunto, quella dove ora vedi sbordare i due O-ring...
ergo i due oring sono giusti ma li hai messi interni anzichè esterni, interni vanno due anelli di gomma più piccoli detti parapolvere o paraolii, esterni sula circonferenza i due O-ring che hai sotto.
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Le rondelle parapolvere ad U ci sono, le ho messe, però non avevo capito bene che i due o-ring andavano messi una volta serrato il tutto....ora è chiaro.....grazie provvedo alla modifica.... |
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appo70
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno
70 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 08:45:34
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Perfetto grazie della dritta.....mi era sfuggito il tuo post.... |
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appo70
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno
70 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 14:20:16
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Problema O-Ring risolto avevo montate io in modo errato le due tonde, vanno messe al proprio posto solo una volta serrato il tutto ora sono ok, grazie a tutti per i consigli,
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Immagine:
 91,45 KBecco il risultato della forcella anteriore finita
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appo70
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno
70 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 14:24:02
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| appo70 ha scritto:
Problema O-Ring risolto avevo montate io in modo errato le due tonde, vanno messe al proprio posto solo una volta serrato il tutto ora sono ok, grazie a tutti per i consigli,
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Immagine:
 91,45 KBecco il risultato della forcella anteriore finita
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Guardando adesso la prima foto mi sa che ho messo il fermo del cavo freno anteriore al contrario..... |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 14:49:58
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sì è al contrario, i controdadi vanno verso l'esterno |
TRE travasi |
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appo70
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno
70 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 15:14:14
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| sgaruffo ha scritto:
sì è al contrario, i controdadi vanno verso l'esterno
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