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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 50 special by Alchimist
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 13/12/2011 : 14:39:02  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Alchimist ha scritto:

Grazie ragazzi!
Ok, quanto è lungo il canello? qualcuno lo può misurare?
La pulce nell'orecchio mi sta facendo impazzire!
Visto che siamo in ballo... balliamo!!




Bravo.... , balla !! Perché quel moncherino fa proprio schifo !!

Remo
"Vespapapapapa"
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smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 13/12/2011 : 14:48:38  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Molto bello il lavoro che hai fatto alla marma.
Sostituisci il cannello e poi e' ottima!

Simone
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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 13/12/2011 : 14:53:55  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Tubo da 16mm trovato!
Sacrificherò una spanna di altezza del mio leggio da musicista!!

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Sentirete che sound!!

Provo a chiedere al mio vicino se me lo salda...
Mi potete dare la misura giusta?
Grazie
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 12:06:36  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Nonostante l'errore sul beccuccio, devo dire che il lavoro sulla marmitta è SUPERLATIVO.
Le marmitte sono un mio punto debole devo migliorare prendendo spunto da queste foto :)

Complimenti!
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 15:13:05  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ciao, nella mia vespa purtroppo la marmitta non è originale, credo sia il padellino sito.
Comunque se può esserti utile in questa foto della mia marmitta puoi notare la lunghezza che ti serve.


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Un saluto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 15:33:13  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Grazie, gentilissimo!
se qualcuno può confermare la misura con una originale proseguo con il lavoro...

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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 15:06:23  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Aggiornamento, la bella è tornata dal carrozziere...
Sono molto soddisfatto del risultato,anche se ho riscontrato un paio di difetti! ma risolvibili.
Il numero DGM è stato verniciato (come previsto) ma i numeri sono quasi scomparsi!(ci sto già lavorando)
Secondo problema mi ha tappato un foro della pedana!, da rifare durante il montaggio delle liste con una passatina di antiruggine prima di mettere il rivetto.
Ecco qualche foto!
Alcune cose le ho già montate (non ho resistito!)
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Pian piano comincia a prendere forma!
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 14:18:50  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Bene, continua a montare vediamola finita

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 11:29:33  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Mentre aspetto la macchinetta per montare il bordoscudo sto montando il montabile.

La forcella...
Ammortizzatore RMS e O-ring nuovi.

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O-ring infilati.

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Prepariamo la forca infilando i cuscinetti nuovi.

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Infiliamo anche qui gli O-ring.

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Ingrassiamo per bene i due perni sul mozzo e infiliamo l'O-ring a doppio labbro sul perno della forca.

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Ora fermiamo lo stelo dell'ammortizzatore nella forcella con i due gommini (tipo silent).
Infiliamo il mozzo sulla forcella, mettiamo l'altro O-ring a doppio labbro sul perno, le due rondelle, il coperchio, le due grower e blocchiamo con i dadi.

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O-ring messi in posizione e montato l'ingrassatore.

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Parafango infilato.

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Parafango bloccato.

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Sono nella fase più bella!
Vederla rinascere sotto i miei occhi...
Una grandissima emozione!
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 12:57:51  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Hai ragione.... vederla smontata mette tristezza , ma man mano che la rimonti cresce l'emozione e il piacere di vederla rinascere !!

Remo
"Vespapapapapa"
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Gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Città: pergine


388 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 13:18:28  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato

ottimo lavoro

un consiglio, magari lo sai già, quando monti il bordoscudo metti del nastro per evitare di graffiare la vernice


CHI VESPA MANGIA LE MELE...

...CHI APE MANGIA IL MIELE
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 06/01/2012 : 00:36:12  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Complimenti per il montaggio forcella mozzo ammortizzatore
Sta facendo davvero un ottimo restauro.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 07/01/2012 : 19:29:51  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
bel lavoro

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/01/2012 : 19:44:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"...esiste d'altronde una unica maniera per fare le cose, tutte le cose, quella giusta!"
In vero non è sempre così...

OTTIMO.

pugnodidadi
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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 08/01/2012 : 19:23:56  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Grazie ragazzi! cerco di dare il meglio possibile, nei limiti del mio primo restauro...

Weekend altamente produttivo!

Con l'aiuto di un mio amico vespista (che ringrazio) abbiamo montato il bordoscudo.

Posizionato e fermato con cinghia.

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Dopo aver nastrato lo scudo si va di macchinetta.

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Bordoscudo montato.

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Prima di inserire le guaine le ho oliate con un metodo che ho trovato in rete (non ricordo se su questo forum o altrove)
Il metodo consiste nel far passare all'interno della guaina l'olio per caduta, per mezzo di un imbuto.
A casa ho trovato un imbuto piccolo nel quale entrava giusto giusto il capoguaina.

Infiliamo la guaina e appendiamo l'imbuto.

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In questa foto la treccia del cambio ricostruita.
Riempiamo l'imbuto di olio e posizioniamo una bottiglia all'altro capo per il recupero olio.

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A defluire ci può mettere anche 15 minuti! quando smette di gocciolare è pronta.
In più, quando infilo i cavi do anche una bella passata di grasso.

Guaine infilate.

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Poi ho montato varie cose...

Miracolo! la vespa sta in piedi da sola!!
I primi passi...

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Guaine e impianto elettrico collegato, aspetto di montare il motore per verificare che tutto funzioni e poi sistemerò il resto.

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Diciamo che sono a buon punto!!
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