Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa 50 N 1968
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa 50 N 1968
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 09:19:41  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Complimenti , ottimo lavoro !!!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 11:31:31  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Oddio quello post sembra molto artefatto.....poco originale

TRE travasi

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 12:16:44  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato

Sai cos'é che non va bene secondo me ?? La ramatura , é troppo accentuata , in teoria i vecchi ammo avevano solo una sfumatura ramata e non una completa ramatura ! Ma io sono del parere che sia comunque molto meglio di uno nuova manifattura !
È pur sempre il suo pezzo originale ! Ma forse con un po d'ingegno riesci a creare le famose sfumature ramate , magari grattando le parti dove é in eccesso cercando di arrivare al materiale sottostante cha ha appunto un altro colore.. Ma rischi di creare un pasticcio piú che un lavoro fatto a regola d'arte !! Il mio per esempio non é nemmeno color rame , ma piú verso il color ottone !!

Remo
"Vespapapapapa"

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 12:29:11  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Secondo me la parte inferiore dell' amo posteriore è meglio se la lasci a ferro e gli dai del trasparente opaco...nemmeno questa cosa è esattissima ma di quel colore è troppo vistoso.

appo70
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno

70 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 13:22:27  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
Volevo far presente due cose, che la foto è stata fatta con il telefonino e sotto una lampada posizionata a 40 cm dall'ammortizzatore il che ne risalta il colore che sembra molto più accentuato di quello che è, seconda cosa la ramatura.....semplicemente non è una ramatura per quello può sembrare artefatto, è un vernice al rame. Poi il fatto che sia tutto pulito fa il resto, non saprei come altro fare o lascio tutto color metallo + trasparente o questa è la cosa che più si avvicina ad una ramatura galvanica......comunque piuttosto che un ammortizzatore da 15 € tutto nero lucido come ormai si trovano credo sia meglio questo, vedo di inventarmi qualcosa per modificare il colore...se avete idee dite pure....

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 13:27:29  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
appo70 ha scritto:

Volevo far presente due cose, che la foto è stata fatta con il telefonino e sotto una lampada posizionata a 40 cm dall'ammortizzatore il che ne risalta il colore che sembra molto più accentuato di quello che è, seconda cosa la ramatura.....semplicemente non è una ramatura per quello può sembrare artefatto, è un vernice al rame. Poi il fatto che sia tutto pulito fa il resto, non saprei come altro fare o lascio tutto color metallo + trasparente o questa è la cosa che più si avvicina ad una ramatura galvanica......comunque piuttosto che un ammortizzatore da 15 € tutto nero lucido come ormai si trovano credo sia meglio questo, vedo di inventarmi qualcosa per modificare il colore...se avete idee dite pure....

Prova a grattarlo e a lasciare solo delle sfumature agli estremi , se é verniciato allora lo puoi sempre riverniciare se il risultato non ti convince... Vedo se trovo una foto del mio cos'í ti fai un'idea !

Remo
"Vespapapapapa"

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 13:37:04  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Non si vede benissimo , ma forse basta per darti un'idea !! Calcola peró che il mio é degli anni 50 !

Immagine:

74,84 KB

Remo
"Vespapapapapa"

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 13:46:21  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
Perfetto grazie, ci lavorerò sopra

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 14:48:24  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Questo è il mio ammo postriore originale...
La ramatura non era un trattamento galvanico, ma una conseguenza dell'unione dei pezzi dell'ammortizzatore, quindi è solo sulle parti in giunzione

Immagine:

198,31 KB

Teo

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 14:57:33  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
Bene c'è materiale su cui lavorare per l'ammortizzatore posteriore, spero serva anche ad altri. Certo mi sarebbe piaciuto vedere da nuovo come sarebbe stato, al di la della ramatura al posto della vernice (che fa una bella differenza) credo fosse un colore piuttotso uniforme e col tempo vuoi per lo sporco vuoi per il fatto di pulirli e rimetterli a nuovo se ne va.....vediamo comunque grazie.

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì

350 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 14:57:58  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Ciao il mio ammortizzatore è uguale al tuo.
La ramatura era presente solo sulla calotta superiore ecco la foto:

Immagine:

358,26 KB

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 22:29:21  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Penso che sia stata presente solo sulla calotta perchè sulla parte inferiore è andata via non perchè non ci fosse.
Questo è il mio ammo

Immagine:

51,27 KB

TRE travasi

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 10:02:29  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
Ammortizzatore rifatto (esteticamente intendo) ora è molto meno evidente di prima il colore, però non ho fatto foto, intanto metto quelle dei particolari verniciati ieri in grigio alluminio Max Meyer 983, de mani di fondo bicomponente e due mani di vernice Bilux peccato un paio di colate che riprenderò appena asciutta perfettamente la vernice...

Immagine:

88,96 KB

Immagine:

82,77 KB

Immagine:

90,48 KB

Immagine:

85,71 KB

Immagine:

90,1 KB

Immagine:

87,11 KB

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 09:54:44  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
Una domanda, ma secondo voi è normale che i cerchi anteriore e posteriore siano diversi metto una foto per far capire cosa intendo, sono di dimensioni diverse (altezza) nella parte evidenziata in giallo....

Immagine:

89,66 KB

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 10:59:27  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Forse un cerchio è originale e l'altro no...
Complimenti per come stai procedendo
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever