Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno
70 Messaggi
Inserito il - 25/02/2012 : 19:26:43
E qui lo statore finito e montato, dopo aver seguito alcuni post sul forum ho pensato di collegare il filo rosso della bobina non direttamente sul condensatore (onde evtare saldando "cotture" dello stesso come sento capita spesso), ma allungando il cavo lho saldato all'occhiello del condensatore che va alle puntine.....chiedo anche
Immagine: 93,5 KB
Immagine: 92,32 KB
Immagine: 94,35 KB
Immagine: 93,63 KBconferma se con le tacche che avevo fatto su statore e carter prima di smontare il tutto, una volta riallineate mi permettono di essere a posto con le fasi.....tutto giusto????
70 Messaggi
Inserito il - 27/02/2012 : 10:50:20
appo70 ha scritto:
E qui lo statore finito e montato, dopo aver seguito alcuni post sul forum ho pensato di collegare il filo rosso della bobina non direttamente sul condensatore (onde evtare saldando "cotture" dello stesso come sento capita spesso), ma allungando il cavo lho saldato all'occhiello del condensatore che va alle puntine.....chiedo anche conferma se con le tacche che avevo fatto su statore e carter prima di smontare il tutto, una volta riallineate mi permettono di essere a posto con le fasi.....tutto giusto????
hai più avuto conferme per la posizione dello statore? sono curioso perchè io sono messo peggio di te, non avendo nemmeno segnato carter e statore prima di smontarlo
70 Messaggi
Inserito il - 08/03/2012 : 12:51:48
liviogiv ha scritto:
hai più avuto conferme per la posizione dello statore? sono curioso perchè io sono messo peggio di te, non avendo nemmeno segnato carter e statore prima di smontarlo
A dire il vero mi hanno confermato di riposizionarlo come prima allineandolo alle tacche fatte, per la tua situazione dovresti posizionarlo(da quanto ho capito) con le viti a centro asola, dovrebbe essere una regolazione media anche se non precisa in assoluto, mi sa che per una cosa fatta bene devi rimetterla in fase partendo da zero.
70 Messaggi
Inserito il - 10/03/2012 : 13:50:41
appo70 ha scritto:
Smontato il mitico faro con vetro Siem e..... alluminatura in parte andata......che fare???????
Immagine: 88,63 KB
Immagine: 81,38 KB
Immagine: 84,35 KB
Per il faro ho risolto in questa maniera 2 pezzi di alluminio adesivo opportunamente sagomati e una volta incollati sulla porzione di parabola rovinata, lucidati quasi a specchio, non è come l'alluminatura ma puٍ andare, poi guarnizione home made e montaggio vetro originale Siem.