poeta...mi sa che mi hai dato un idea brillantissima...!!!dici che sulla mia specialina questa configurazione potrebbe andare? quanti soldi ci vogliono?
Io avrei dato qualche grado in più sullo scarico...e forse qualcosa meno sui travasi. Perٍ con la Proma meglio esaltare la coppia che l'allungo, quindi tutto sommato bene cosى Attendiamo news allora
anche a me 130 di travaso sembrano parecchi, non andrei oltre i 125, specie in abbinamento a 175 gradi di scarico.
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
squish 1,9 , in originale 1,5 ma ho messo una guarnisione di cartone alta 0,4 sotto, contro lo 0,2 della originale in lamiera
carburatore 19/19 getto max 84
effettuate tutte le raccordature...
ACCESO!
partito bene, ma non teneva il minimo, era solamente la vite aria chiusa, 1,5 giri ed ora perfetto, tiene un minimo anche molto basso da disel, buon segno, diamine un orologio, la Proma poi ha un suono sordo, batte forte ogni singolo colpo ma non fà il casino che mi immaginavo dando gas, certo non è una siluro, ma la banana Polini agli alti nonostante il silenziatore appena rigenerato con lana nuova fà più casino... totale assenza di rumori e facendolo girare sul cavalletto con un pٍ di brio mi pare vibri pure poco...
vediamo di montarlo sett prox sotto una specialina...
l'ho fatto solo per vedere se sono rincoglio io o tutti quelli sul forum che dicono che il loro 100 ha bisogno di una svegliata.... ma non solo, vi dimostrerٍ che il rapporto da 22/63 è quello giusto per un buon 100cc.... dico quindi che divora la strada, se ho chiaro il ricordo di come vanno questi corsa corta.
l'ho fatto solo per vedere se sono rincoglio io o tutti quelli sul forum che dicono che il loro 100 ha bisogno di una svegliata.... ma non solo, vi dimostrerٍ che il rapporto da 22/63 è quello giusto per un buon 100cc.... dico quindi che divora la strada, se ho chiaro il ricordo di come vanno questi corsa corta.
Paolino, ti dico..."nun ce prova'"!!! Innanzitutto questo non è un 100 ma un 112 (o 110, 115...come lo vogliamo chiamare). A parte questa sottigliezza tu SAI BENE che tutta la cfg è studiata per permettere di tirare rapporti abbastanza lunghi... -travasi alti e scarico relativamente basso -albero con molto anticipo e poco ritardo -marmitta da "coppia" ai medi regimi -cilindro ben raccordato e con il giusto setting...
Beh da un motore cosى mi stupirei se NON riuscisse a tirare decentemente la 22/63
Il problema sorge quando qualche novizio decide di montare (o meglio far montare) un 100 plug 'n' play, senza nessun lavoro, senza travasi senza setting nè niente..in quel caso vedrai che non riesce a tirare nemmeno la 24/72
Cmq attendo le tue impressioni...e possibilmente un bel video
a me sinceramente i 115 non piacciono, perٍ la mia esperienza è di blocchi ape.. mi da l' idea di una stufetta, tanta cilindrata in rapporto alla superficie dissipante e poi quella camicia, piccolissima!! vabbè la camicia è come sui corsalunga alla fine.. ma qui siamo su una vespa e il preparatore è poeta...
forza poeta, facci vedere come va questo "cento", e DAJE GAS!!
ma poi si vede.... questo monta su una certificata FMI... e quindi cuffia regolare!
Anzi come sempre accade per infilarcerla sopra la cuffia completa di tutte le sue viti ho dovuto faticare!
I 102/110 Polini si sà sono appena eccessivi nel diametro delle alette e la cuffia quasi non entra...
procedo con altro motore...
Damiano ricordati che tra un paio di settimane ti vengo a trovare e ti porto l'albero per l'EVO... stٍ ritoccando i carter.... se li "ritocco" un altro pٍ perٍ non ne rimane nulla!
Il 50-ino elaborato????
Se ne fanno di cavolate.... faremo pure questa ma dopo il 130 in alluminio.
ma poi si vede.... questo monta su una certificata FMI... e quindi cuffia regolare!
Anzi come sempre accade per infilarcerla sopra la cuffia completa di tutte le sue viti ho dovuto faticare!
I 102/110 Polini si sà sono appena eccessivi nel diametro delle alette e la cuffia quasi non entra...
procedo con altro motore...
Damiano ricordati che tra un paio di settimane ti vengo a trovare e ti porto l'albero per l'EVO... stٍ ritoccando i carter.... se li "ritocco" un altro pٍ perٍ non ne rimane nulla!
Il 50-ino elaborato????
Se ne fanno di cavolate.... faremo pure questa ma dopo il 130 in alluminio.
non ci sono problemi basta che mi chiami prima perchè c'ho un po di macello tra alberi motori e la nuova frizione large