Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
|
Sbiondi
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 13:08:29
|
Un altra creatura di Cateno Miano  |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 19:16:33
|
si ma on-board mai è???? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 19:31:50
|
bisogna trovare uno con le OO per guidarlo un motore del genere |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
FresKoBLU
Utente Attivo
  

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 20:55:51
|
secondo me puntare il terminale della marmitta nel senso di marcia ne peggiora l'efficienza, basterebbe una piccola curvatura nella parte finale... |
 |
 |
|
claudiovng
Utente Senior
   

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 21:02:05
|
Si comincia con le elaborazioni,spinte,sempre più spinte...poi ci si compra il T-MAX. Ogni riferimento è puramente casuale. I veterani capiranno. |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 21:06:02
|
Si capisce che gira in un certo modo... altro che Falc. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 01:18:27
|
| claudiovng ha scritto:
Si comincia con le elaborazioni,spinte,sempre più spinte...poi ci si compra il T-MAX. Ogni riferimento è puramente casuale. I veterani capiranno.
|
e dopo il tmax si passa alle kawasaki?  |
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 07:45:59
|
ma non riesco ancora a capire quanti CV possa avere quel bolide... praticamente un 200 cc bicilidrico pure elaborato con le fasi alte... e che cacchio de cambio puo' avere???
invece è bello lo ZIP bicilindrico che ha fatto che non si vede nulla da fuori solo il paio di marme.... ho visto il video come urlaaaaaa |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 09:49:13
|
Non mi piace la struttura del motore sulle lambrette o sugli scooter è tutto più pulito quì invece è tutto troppo concentrato, per fare una cosa del genere secondo me vale la pena riprogettare tutto il blocco magari ricavarlo dal pieno, questo a quanto ho capito è ottenuto tagliando e saldando 2 carter, magari meglio un bicilindrico a V con i pistoni che lavorano sulle stesso asse oppure uno in linea con una sola campra di manovella ed un solo carburatore generoso il rendimento non è sicuramente uguale ma basta una sola accensione. Nel complesso realizzando una cosa difficile si rende tutto più semplice |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 10:08:27
|
mi piacerebbe vederlo in azione.... sul cavalletto son buoni tutti a cantare. |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
audi a6
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna
121 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 10:29:47
|
Piu' che Tmax, i vecchi e gloriosi Kawasaki KH 750 Machlll ...Sinfonia di pistoni ! |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 10:39:50
|
| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
Non mi piace la struttura del motore sulle lambrette o sugli scooter è tutto più pulito quì invece è tutto troppo concentrato, per fare una cosa del genere secondo me vale la pena riprogettare tutto il blocco magari ricavarlo dal pieno, questo a quanto ho capito è ottenuto tagliando e saldando 2 carter, magari meglio un bicilindrico a V con i pistoni che lavorano sulle stesso asse oppure uno in linea con una sola campra di manovella ed un solo carburatore generoso il rendimento non è sicuramente uguale ma basta una sola accensione. Nel complesso realizzando una cosa difficile si rende tutto più semplice
|
concordo in pieno... è brutto da vedere e far uscire fuori il motore così...
dentro alle piccole chiappette della vespa entra tutto e si riprogetta anche gli ammortizzatori e serbatoi... sarebbe davvero un bel lavoro pulito... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 14:23:31
|
dire che è brutto....
eccessivo!
|
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|