Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 110 Polini "VIDEO on Board pag 2 " (by Poeta)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 110 Polini "VIDEO on Board pag 2 " (by Poeta)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi


Inserito il - 23/02/2012 : 15:56:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Configurazione:

110 Polini, 130 di travasi 175 di scarico

Albero MECEUR rifasato 130-50 totale 180 cono 19 corsa standart

rapporto 22/63 con parastrappi DE

frizione originale 3 dischi con molla primavera (o Polini)

Travaseria sul carter allargata fino a bucare, quindi scavo non solo raccordato ma ben profondo, terzo travaso come in origine

Foro valvola abbassato di 0,5mm (ottenendo così i 50° di anticipo senza dover tagliare la spalla dell'albero anche in anticipo)

Carburatore originale 19 con filtro originale getto max 82

marmitta Proma (vecchi modelli),

cambio 4M serie migiorata

accensione a puntine con volano leggero tornito sulla corona a 1,3 Kg.



Il + classico dei 100 insomma,,, così' vediamo quanto fà!!!

Io dici che i 100 quasi li sfiora... vabbè fai 90.

pugnodidadi

andre50special
Utente Senior

vespinee


Regione: Veneto
Prov.: Padova


1004 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 17:23:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
poeta...mi sa che mi hai dato un idea brillantissima...!!!dici che sulla mia specialina questa configurazione potrebbe andare?
quanti soldi ci vogliono?

La vespa è come il maiale

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 19:47:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
certo percè no?....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 20:04:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
allora sono un MOSTRO.....

Detto fatto, avevo certo tutto pulito nuovo e pronto... quindi oggi ho già chiuso e domani finisco ed accendo!!!

Quindi andre50spec attendi mie impressioni, lo monto prox settima e ti faccio un video entro il 15 marzo... così valuti.



pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 20:19:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Bravo poeta..... damo una driatta a questi giovani pieni di entusiasmo e che hanno la vespa nel sangue...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 09:48:36  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Io avrei dato qualche grado in più sullo scarico...e forse qualcosa meno sui travasi. Però con la Proma meglio esaltare la coppia che l'allungo, quindi tutto sommato bene così
Attendiamo news allora

P.S. i 50° sono di ritardo, non di anticipo
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 10:02:30  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
anche a me 130 di travaso sembrano parecchi, non andrei oltre i 125, specie in abbinamento a 175 gradi di scarico.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 18:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
rimisurato e chiuso....

fase albero 130-50 (132-51)

fase travaso 128 (125?)

fase scarico 175

peso volano 1330 gr

diametro pistone 57 e spicci

squish 1,9 , in originale 1,5 ma ho messo una guarnisione di cartone alta 0,4 sotto, contro lo 0,2 della originale in lamiera

carburatore 19/19 getto max 84

effettuate tutte le raccordature...



ACCESO!

partito bene, ma non teneva il minimo, era solamente la vite aria chiusa, 1,5 giri ed ora perfetto, tiene un minimo anche molto basso da disel, buon segno, diamine un orologio, la Proma poi ha un suono sordo, batte forte ogni singolo colpo ma non fà il casino che mi immaginavo dando gas, certo non è una siluro, ma la banana Polini agli alti nonostante il silenziatore appena rigenerato con lana nuova fà più casino... totale assenza di rumori e facendolo girare sul cavalletto con un pò di brio mi pare vibri pure poco...

vediamo di montarlo sett prox sotto una specialina...


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 20:33:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dimenticavo....

l'ho fatto solo per vedere se sono rincoglio io o tutti quelli sul forum che dicono che il loro 100 ha bisogno di una svegliata.... ma non solo, vi dimostrerò che il rapporto da 22/63 è quello giusto per un buon 100cc.... dico quindi che divora la strada, se ho chiaro il ricordo di come vanno questi corsa corta.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 09:43:39  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Dimenticavo....

l'ho fatto solo per vedere se sono rincoglio io o tutti quelli sul forum che dicono che il loro 100 ha bisogno di una svegliata.... ma non solo, vi dimostrerò che il rapporto da 22/63 è quello giusto per un buon 100cc.... dico quindi che divora la strada, se ho chiaro il ricordo di come vanno questi corsa corta.


Paolino, ti dico..."nun ce prova'"!!!
Innanzitutto questo non è un 100 ma un 112 (o 110, 115...come lo vogliamo chiamare). A parte questa sottigliezza tu SAI BENE che tutta la cfg è studiata per permettere di tirare rapporti abbastanza lunghi...
-travasi alti e scarico relativamente basso
-albero con molto anticipo e poco ritardo
-marmitta da "coppia" ai medi regimi
-cilindro ben raccordato e con il giusto setting...

Beh da un motore così mi stupirei se NON riuscisse a tirare decentemente la 22/63

Il problema sorge quando qualche novizio decide di montare (o meglio far montare) un 100 plug 'n' play, senza nessun lavoro, senza travasi senza setting nè niente..in quel caso vedrai che non riesce a tirare nemmeno la 24/72

Cmq attendo le tue impressioni...e possibilmente un bel video
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 10:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
a me sinceramente i 115 non piacciono, però la mia esperienza è di blocchi ape..
mi da l' idea di una stufetta, tanta cilindrata in rapporto alla superficie dissipante e poi quella camicia, piccolissima!!
vabbè la camicia è come sui corsalunga alla fine..
ma qui siamo su una vespa e il preparatore è poeta...

forza poeta, facci vedere come va questo "cento", e DAJE GAS!!



Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 14:00:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
e se devo fare un corsa corta preferisco prendere un corsa lunga spinarlo ed infilarlo sotto la cuffia Hp

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 16:52:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ma poi si vede.... questo monta su una certificata FMI... e quindi cuffia regolare!

Anzi come sempre accade per infilarcerla sopra la cuffia completa di tutte le sue viti ho dovuto faticare!

I 102/110 Polini si sà sono appena eccessivi nel diametro delle alette e la cuffia quasi non entra...

procedo con altro motore...

Damiano ricordati che tra un paio di settimane ti vengo a trovare e ti porto l'albero per l'EVO... stò ritoccando i carter.... se li "ritocco" un altro pò però non ne rimane nulla!

Il 50-ino elaborato????

Se ne fanno di cavolate.... faremo pure questa ma dopo il 130 in alluminio.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 12:16:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

ma poi si vede.... questo monta su una certificata FMI... e quindi cuffia regolare!

Anzi come sempre accade per infilarcerla sopra la cuffia completa di tutte le sue viti ho dovuto faticare!

I 102/110 Polini si sà sono appena eccessivi nel diametro delle alette e la cuffia quasi non entra...

procedo con altro motore...

Damiano ricordati che tra un paio di settimane ti vengo a trovare e ti porto l'albero per l'EVO... stò ritoccando i carter.... se li "ritocco" un altro pò però non ne rimane nulla!

Il 50-ino elaborato????

Se ne fanno di cavolate.... faremo pure questa ma dopo il 130 in alluminio.


non ci sono problemi basta che mi chiami prima perchè c'ho un po di macello tra alberi motori e la nuova frizione large

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 18:16:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Traquillo anche io sono nel putiferio, 4 motori in terra uno in arrivo e due vespe da rimontare....

mi sà che me la prendo comoda e poi attendo ancora l'albero da Fra2...

ma te lo porto, facciamo entro fine marzo, nessuna fretta.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 11:22:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ok poi ci andremo insieme....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever