Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - migliorare 125 originale - info su 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 migliorare 125 originale - info su 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 18:48:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
ci sono novità: ho convinto mio papà a mettere un 150 (senza alesare il 125)
cosa ne pensate del 150 5 travasi della SIP?

non intendo quello di ton4zzo (che mi sembra avesse problemi di affidabilità), ma questo
http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/24161700/Cylinder+kit+150cc+PX+without.aspx

pensavo di mettere la corona z65 by drt, andrebbe bene?

in ultimo, meglio la megadella v1.2 o la v1.5?

Grazie per le informazioni
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 19:37:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
mi sa che alla fine monti un 177

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 19:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
No il 177 no! Monta il 150.... per montare la z65 Drt devi aprire TUTTO!

nel caso DRT vende il pignone allungato da 23 per la 22-67, in quel caso apri solo la frizione cambi il pignone con il DRT ed hai allungato.

come marma semplice e diretta la sito plus... la polidella credo costi tanto e non serve su di un 150cc.. seppure ottimo della SIP.

Costa ben di più però di una rettifica tra spedizione e costi... ma è decisamente ben altra roba!

TETESCA per giunta!

pugnodidadi

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 19:45:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
no poeta, intendevo che prima doveva restare originale, poi si alesa a 150, poi si prende il 150 LML, alla fine arriveremo al 177....

a dire la verità, noi si voleva montare il blocco del 200, cambiando lo statore

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 19:48:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ah! Ah! Ah!

nel senso che volendo montare accensione elettronicasul px a puntine non si è trovato di meglio che sostituire il motore con un 200cc....

Ogni scusa è buona per cavargli qualche cavallo a quell'insetto!

pugnodidadi

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 19:50:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
no, nel senso che francesco ha la 200 ferma, dato che dobbiamo restaurarla e il blocco è li a fare niente, perchè non metterlo sotto al 125?

capopistoni diabolici

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 20:26:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
I carter sono già aperti
I travasi verranno raccordati e l'albero anticipato
La polidella penso che la prenderò, mentre la 22/65 non posso (il capo pone il veto); ma dal motore originale ad averlo così è già un buon risultato

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 20:34:42  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sarebbe la cosa migliore! blocco 200 originale e via!!! comunque va bene quel cilindro! mi raccomando di non prendere il tecnotre di ton4zzo!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 20:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Importante raccordare tra loro i fori tra carburatore, scatola e carter!!!

nelle faq... guarda il post MOtore LARGE FRAME (guida chiusura) e capirai... è quasi più importante del cilindro quella piccola modifica, con una moletta ed il trapano il mecca te la fà in 1/2 ora, consumi meno e spingi meglio....

pugnodidadi

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 17:49:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Il cilindro lo prenderà il "preparatore" (mio papà non vuole acquistare su SIP), però sarà lo stesso un 150, in quanto costa meno che far alesare il 125

Per la marmitta,

la megadella costa troppo, per prenderla dovrei risparmiare sul restauro
avevo trovato una simonini seminuova a poco (50 verdoni) ma oltre a non convincermi esteticamente non è concessa

Quindi prenderò il classicissimo padellino sito (magari in futuro verrà sventrato e svuotato, ma si vedrà), perchè la plus fa un suono che non mi piace

Ora passiamo alle domande

lo scarico con che fasi va lavorato (contando il padellino sito)?

i travasi alla base si possono allargare (sul cilindro e di conseguenza sui carter)?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 18:01:45  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ottimo cilindro, non serve toccarlo, ha già travasi e scarico fasati meno bassi, oltre che più generosi delle dimensioni, dei 125-150 piaggio. abbinalo alla polidella v1.5 e buon divertimento!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 19:47:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ha detto che la polidella costa e gli è proibita!

Sito plus al minimo seppur dici che non ti piace, ma serve, lascia perdere di toccare il cilindro! e' nuovo e và bene.... nel caso raccorad sui carter i ravasi di base se li ha appena diffrenti, niente altro---

piuttosto...

hai veduto il lavoro da farsi al carburatore come ti avevo detto? Stampa e portalo al mecca, serve raccordare quei fori e solo quelli edc un getto da 102 con il padellino sito classico e 104 con la sito plus ed i due fori sotto al filtro aria che danno spinta al polverizzatore... cempre nelle faq credo.

pugnodidadi

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 20:08:21  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

ha detto che la polidella costa e gli è proibita!

Sito plus al minimo seppur dici che non ti piace, ma serve, lascia perdere di toccare il cilindro! e' nuovo e và bene.... nel caso raccorad sui carter i ravasi di base se li ha appena diffrenti, niente altro---

concordo che ci vuole almeno la sito plus, se no, anche se certo è meno performante, bisogna almeno modificare il padellino facendo un bel buco nella paratia e nel decibel killer.
I carter vanno certamente racordati al cilindro perchè ha travasi laterali molto più generosi (sono quasi quanto quelli di un polini anche se in posizione differente).

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 20:31:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Il gt visto che non lo acquisterò io non so quale sarà, gli ho però detto di star lontano da cilindri da 70 euro (tecnoetre in primis)

Come allargare il carburatore gliel'ho inviato

Per la marmitta proverò io ad aprire il vecchio padellino che montava, tanto in ogni caso metterei un Sito nuovo e quello sarebbe lì a marcire; tanto vale provare
apista sei precettato per il lavoro

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 08:31:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
150LML sistemato a dovere funziona davvero bene potrebbe piacerti a tal punto da abbandonare l' idea del 177

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever