Autore |
Discussione  |
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 18:48:23
|
ci sono novità: ho convinto mio papà a mettere un 150 (senza alesare il 125)   cosa ne pensate del 150 5 travasi della SIP?
non intendo quello di ton4zzo (che mi sembra avesse problemi di affidabilità), ma questo http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/24161700/Cylinder+kit+150cc+PX+without.aspx
pensavo di mettere la corona z65 by drt, andrebbe bene?
in ultimo, meglio la megadella v1.2 o la v1.5?
Grazie per le informazioni  |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 19:37:06
|
mi sa che alla fine monti un 177  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 19:42:28
|
No il 177 no! Monta il 150.... per montare la z65 Drt devi aprire TUTTO!
nel caso DRT vende il pignone allungato da 23 per la 22-67, in quel caso apri solo la frizione cambi il pignone con il DRT ed hai allungato.
come marma semplice e diretta la sito plus... la polidella credo costi tanto e non serve su di un 150cc.. seppure ottimo della SIP.
Costa ben di più però di una rettifica tra spedizione e costi... ma è decisamente ben altra roba!
TETESCA per giunta! |
pugnodidadi |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

1073 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 19:45:03
|
no poeta, intendevo che prima doveva restare originale, poi si alesa a 150, poi si prende il 150 LML, alla fine arriveremo al 177....

a dire la verità, noi si voleva montare il blocco del 200, cambiando lo statore   |
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 19:48:14
|
Ah! Ah! Ah!
nel senso che volendo montare accensione elettronicasul px a puntine non si è trovato di meglio che sostituire il motore con un 200cc.... 
Ogni scusa è buona per cavargli qualche cavallo a quell'insetto! |
pugnodidadi |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

1073 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 19:50:43
|
no, nel senso che francesco ha la 200 ferma, dato che dobbiamo restaurarla e il blocco è li a fare niente, perchè non metterlo sotto al 125? 
capopistoni diabolici  |
|
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 20:26:57
|
I carter sono già aperti  I travasi verranno raccordati e l'albero anticipato La polidella penso che la prenderò, mentre la 22/65 non posso (il capo pone il veto); ma dal motore originale ad averlo così è già un buon risultato  |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 20:34:42
|
sarebbe la cosa migliore! blocco 200 originale e via!!! comunque va bene quel cilindro! mi raccomando di non prendere il tecnotre di ton4zzo! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 20:55:24
|
Importante raccordare tra loro i fori tra carburatore, scatola e carter!!!
nelle faq... guarda il post MOtore LARGE FRAME (guida chiusura) e capirai... è quasi più importante del cilindro quella piccola modifica, con una moletta ed il trapano il mecca te la fà in 1/2 ora, consumi meno e spingi meglio....
|
pugnodidadi |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 17:49:56
|
Il cilindro lo prenderà il "preparatore" (mio papà non vuole acquistare su SIP), però sarà lo stesso un 150, in quanto costa meno che far alesare il 125 
Per la marmitta,
la megadella costa troppo, per prenderla dovrei risparmiare sul restauro  avevo trovato una simonini seminuova a poco (50 verdoni) ma oltre a non convincermi esteticamente non è concessa 
Quindi prenderò il classicissimo padellino sito (magari in futuro verrà sventrato e svuotato, ma si vedrà), perchè la plus fa un suono che non mi piace 
Ora passiamo alle domande 
lo scarico con che fasi va lavorato (contando il padellino sito)?
i travasi alla base si possono allargare (sul cilindro e di conseguenza sui carter)? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 18:01:45
|
Ottimo cilindro, non serve toccarlo, ha già travasi e scarico fasati meno bassi, oltre che più generosi delle dimensioni, dei 125-150 piaggio. abbinalo alla polidella v1.5 e buon divertimento! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 19:47:21
|
ha detto che la polidella costa e gli è proibita!
Sito plus al minimo seppur dici che non ti piace, ma serve, lascia perdere di toccare il cilindro! e' nuovo e và bene.... nel caso raccorad sui carter i ravasi di base se li ha appena diffrenti, niente altro---
piuttosto...
hai veduto il lavoro da farsi al carburatore come ti avevo detto? Stampa e portalo al mecca, serve raccordare quei fori e solo quelli edc un getto da 102 con il padellino sito classico e 104 con la sito plus ed i due fori sotto al filtro aria che danno spinta al polverizzatore... cempre nelle faq credo. |
pugnodidadi |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 20:08:21
|
| poeta ha scritto:
ha detto che la polidella costa e gli è proibita!
Sito plus al minimo seppur dici che non ti piace, ma serve, lascia perdere di toccare il cilindro! e' nuovo e và bene.... nel caso raccorad sui carter i ravasi di base se li ha appena diffrenti, niente altro---
|
concordo che ci vuole almeno la sito plus, se no, anche se certo è meno performante, bisogna almeno modificare il padellino facendo un bel buco nella paratia e nel decibel killer. I carter vanno certamente racordati al cilindro perchè ha travasi laterali molto più generosi (sono quasi quanto quelli di un polini anche se in posizione differente). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 20:31:06
|
Il gt visto che non lo acquisterò io non so quale sarà, gli ho però detto di star lontano da cilindri da 70 euro (tecnoetre in primis) 
Come allargare il carburatore gliel'ho inviato 
Per la marmitta proverò io ad aprire il vecchio padellino che montava, tanto in ogni caso metterei un Sito nuovo e quello sarebbe lì a marcire; tanto vale provare  apista sei precettato per il lavoro  |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
Discussione  |
|