Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 01:29:41
|
Tipo lo alzo di 1 mm e porto le fasi più in alto e ci monto la testa tipo MMV centrata con squish a 1mm...e carburatore 26-28 g con filtro T5?
fatto, fatto....
Volano a 1.9kg?
fatto, fatto....
e le paratie alla simonini da levare?
Lo faccio domenica prox
Quella campana che monti FEDE, quella sì mi manca!
|
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 01:34:00
|
non è la campana adatta al tuo motore! con lo squish a 1mm io non ci andrei in giro, anzi non lo metterei neanche in moto! con il polini, sopratutto monofascia non ci si può permettere molti errori! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 15:00:22
|
Ciao Fede.. bel moterello hai fatto!!!!
ma fammi capire un attimo... ha tirato su un'altro carter o ci hai lavorato su questo che hai? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 16:13:02
|
ho rimesso i carter originali opportunamente lavorati, i carter che avevo prima erano carter con un pacco lamellare saldato direttamente al carter di un honda NS125, questo motore è stato fatto a valvola!
ora ho ancora il volano da 3200grammi quello originale e mi sa che lascio questo, al massimo se ne trovo un altro originale lo faccio pelare fino a 2600-2700 grammi però il volano elestart senza ghiera secondo me è troppo leggero per questo motore.. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 20:00:30
|
mavalà fede sei di portogruaro??? ci son passato l'altro giorno che sono andato a trovare gli zii della morosa e siamo arrivati col treno lì, poi in macchina fino a Cordovado!!!  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 20:21:32
|
Acceso! Ancora una volta sul cavaletto però...
nuova testa ricalcolata con boccole di centraggio, basetta sotto da 1,3 squish 1,4 stimato... gira tondo e perfetto... volevo in vero anche montarlo oggi stesso sotto la mia vespa 200, ma essendoun ultima serie ho gli attacchi dei fili dello statore differenti e quindi ho desistito...
ormai questo motore ha più di un anno, e la vespa è lungi ancora dall'essere restaurata!!!
Mi sarebbe piaciuto provarlo.... e farvi un video..., t'hò cosa vedo?
Un'altra P200e mix giusta giusta per questo motore!!!
vabbè mi devo fare il culo per montarlo... datemi qualche settimana, un pretesto lo trovo, anzi già ce l'ho! tiro giù il motore originale per rifarlo e nel frattempo per non lasciarla con la coda in terra ci provo il Polinazzo 210!!!
Che manicomio!!
E questa?
LUIGIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
cos'è questa PX? Di dove salta fuori? Cosa significa è euro tre e in regola per circolare a Roma???!!!
Che MANICOMIO!!!!
Grazie Franke per l'aiuto con il motore stamattina,,, diamine se pesa il blocco 200...
Dunque il motore di FEDE.... in corsa 60.... legati il cellulare con del nastro adesivo sul petto e parti!!!
VOGLIAMO il VIDEO!!!
Che mi dia una ragione ed uno stimolo in più a montare prima il mio 210 sotto quella P200E!
Ma sò già che il mio non regge botta con il tuop FEDE, lo sò, lo capisco che hai ben altro motore sotto...
chissà un giorno potremo anche virtualmente sfidarci a colpi di video, con l'ago delllo strumento oscillante a fondo scala! Sarebbe gogliardicamente e vespisticamente divertente non trovi!
Comunque avendo io il carburatore 26 di Dario, la Simonini di FEDE, il cilindro di LUIGI, questo mio motore ha certo una marcia in più!
la retromarcia... che me ne avete mollati di pezzi scadenti !!!
Incredibile la silenziosità del banco, gira molto più tondo ora cHe non prima con la testa USA... |
pugnodidadi |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 20:48:35
|
| poeta ha scritto:
nuova testa ricalcolata con boccole di centraggio, basetta sotto da 1,3 squish 1,4 stimato... gira tondo e perfetto... volevo in vero anche montarlo oggi stesso sotto la mia vespa 200, ma essendoun ultima serie ho gli attacchi dei fili dello statore differenti e quindi ho desistito...
ormai questo motore ha più di un anno, e la vespa è lungi ancora dall'essere restaurata!!!
vabbè mi devo fare il culo per montarlo... datemi qualche settimana, un pretesto lo trovo, anzi già ce l'ho! tiro giù il motore originale per rifarlo e nel frattempo per non lasciarla con la coda in terra ci provo il Polinazzo 210!!!
Che manicomio!!
E questa?
cos'è questa PX? Di dove salta fuori? Cosa significa è euro tre e in regola per circolare a Roma???!!!
Che MANICOMIO!!!!
Grazie Franke per l'aiuto con il motore stamattina,,, diamine se pesa il blocco 200...
Dunque il motore di FEDE.... in corsa 60.... legati il cellulare con del nastro adesivo sul petto e parti!!!
VOGLIAMO il VIDEO!!!
Che mi dia una ragione ed uno stimolo in più a montare prima il mio 210 sotto quella P200E!
Ma sò già che il mio non regge botta con il tuop FEDE, lo sò, lo capisco che hai ben altro motore sotto...
chissà un giorno potremo anche virtualmente sfidarci a colpi di video, con l'ago delllo strumento oscillante a fondo scala! Sarebbe gogliardicamente e vespisticamente divertente non trovi!
Comunque avendo io il carburatore 26 di Dario, la Simonini di FEDE, il cilindro di LUIGI, questo mio motore ha certo una marcia in più!
Incredibile la silenziosità del banco, gira molto più tondo ora cHe non prima con la testa USA...
|
Quella testa è stata anche ritoccata un pochino rispetto all' originale per avere xx,x di rapporto di compressione, xx% di banda, con xx° di inclinazione
p.s. il c.51 l' ho cominciato a frullinare, domani rifinisco poi ci comincia il piccino |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 20:56:24
|
Che manicomio!!
E questa?
Che MANICOMIO!!!!
VOGLIAMO il VIDEO!!!
Incredibile la silenziosità del banco, gira molto più tondo ora cHe non prima con la testa USA... |
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 23:57:43
|
| rokito ha scritto:
mavalà fede sei di portogruaro??? ci son passato l'altro giorno che sono andato a trovare gli zii della morosa e siamo arrivati col treno lì, poi in macchina fino a Cordovado!!! 
|
ma dai? anche io ho uno zio a cordovado! che cavolo potevi avvisare no?? |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 00:02:43
|
| poeta ha scritto:
|
....e ti dirò di più!!! Il carburatore 26 che ti ho dato l'avevo preso un anno prima da ROKITO !!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 19:59:28
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
| poeta ha scritto:
|
....e ti dirò di più!!! Il carburatore 26 che ti ho dato l'avevo preso un anno prima da ROKITO !!!
|
mavalà è sempre il mio??? ormai s'è fatto il giro d'italia!!!  
p.s. Dario inviami il tuo indirizzo in mp così ti invio quel cavolo di volano!!   |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 20:01:17
|
| fede200e ha scritto:
| rokito ha scritto:
mavalà fede sei di portogruaro??? ci son passato l'altro giorno che sono andato a trovare gli zii della morosa e siamo arrivati col treno lì, poi in macchina fino a Cordovado!!! 
|
ma dai? anche io ho uno zio a cordovado! che cavolo potevi avvisare no??
|
ehh ma non c'ho pensato proprio e poi non sapevo che eri proprio di quella zona! l'ho capito quando ho visto la foto con la bandiera del club portogruaro! peccato... alla prossima che vado su o che vieni te giù!! così ti do il pagone col mio quattrinazzo!  |
 |
|
Gingio
Utente Medio

Prov.: Trento
Città: pergine
388 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 20:25:08
|
grande Fede!! ottimi lavori come sempre... fra un pò ti farò vedere anche la mia... |
CHI VESPA MANGIA LE MELE...
...CHI APE MANGIA IL MIELE |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 22:37:06
|
grazie a tutti.. |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 11:48:12
|
adesso sei pronto per "mangiarti" le 3 cime di lavaredo  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Discussione  |
|