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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - una bellissima espansione artigianale per il 200
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 una bellissima espansione artigianale per il 200
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fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi


Inserito il - 14/10/2012 : 07:56:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Quale artigiano poteva fare una marmitta del genere?
di sicuro quando avrò il 200 me la farò fare da lui....
non me ne frega nulla di antisgasmo....

ne sono sono tutt'ora troppo soddisfatto per la mia pk e parmakit e di sicuro ne fara felice per i possessori del malossone 210.

Ecco le uniche 3 foto della marmitta MARRI


















La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 07:59:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
si vede poco ma ad occhio e croce sembra quella fatta dal marri prima di pensare all' espansione vorrei farti provare come va una vespa con il 24 e la padella di Mega

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 08:16:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
é MARRI... Mi sono dimenticato di aggiungere!!!!

ora correggo...

a Damià azz che occhio!!!

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http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 14:47:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Se Grandeveget vuole, puo' inserire nel database delle marmitte delle large...

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vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 15:42:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
marri è la fusione tra malossi e zirri?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 18:40:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
no è un artigiano che calcola e realizza le marmitte su misura, poi se porti un disegno telo riproduce da progetto.
cmq il suoi calcoli li fa bene...e tanti cv ...

cmq è anche preparatore per gare...

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Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 15:35:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
mi son sempre piaciute le sue marme....
comunque qulla roba lì sotto la PX mi pare esagerata...

a 120 effettivi poi la PX DECOLLA!!!

E a 120 ci arrivi con un 175cc ben fatto quasi con il padellino!!!!

Che poi come dice Damiano le MEGADELLA sono ottime marmitte non lo metto in dubbio... ma mi pare ovvio che roba simile vada meglio della megadella, ovvio e scontato, le MEgadelle sono marme antisgamo personalizzate e finemente studiate ed abbinabili ai varii step di modifica... roba di qualità, scelta raffinata per giunta...

ma quando hai un motore ignorante veramente.... b'hè mi pare ovvio che serveno marme belle cafone!!!

Andassero pure uguali, quando uno è CAFONE deve esserlo fino in fondo non trovate?


DIOBENEDICA sempre chi ha la PITONE o la Galaxy anni 80' sul vespone!

Non vanno una cippa magari....ma vederne è un tuffo al cuore!

della serie:::: "ho montato un serpentone alla mia vespa che mi ha dato minimo 10 cv di potenza!" kiakkiere vero... ma bellissime a mio dire.

Una vespa non và mai forte per come la raccontiamo, ma se fà il giusto casino... per certo và più forte...

Chiudo qui ricordando a tutti che una cosa è andare a 120 con la PX modificata e ben altra a 120 con una 50N corta del 65!

tanto per dirne un'altra di cavolata...





pugnodidadi
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 20:09:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
non è detto che l' espansione pura renda meglio della semi espansione o della padella modificata...allunga i rapporti con il cambio originali poi monti una marri o una fabrizzi e provi a fare un' accelerazione su 1 km mi dici se ci metti di meno con l' espansione o la padella...certo se fai un motore con lamellare generoso fasi altine cambio ravvicinato l' espansione è doverosa altrimenti hai perso tempo...sono filosofie...io prima avevo 28 e JL rz...forse andavo di più di ora ma la soddisfazione di girare tutto originale ed andare via agli sh 300 dove la mettiamo?

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 20:24:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
vero infatti,

ma per certo Dami con la RZ facevi più casino e al Bar tutti ti chiedevano che cavolo di motore avevi sotto!

certe scelte sono personali... anche io amo le vespe più simili all'originale e silenziose...

ma se avessi una vespaccia cattiva davvero... la voglio che quando passo tutti si girino per il rumore!

E' incivile come scelta, ma condivisibile per alcuni aspetti....

che poi il 24 ed il 26 su motori ben settati vadan meglio di tanti 30 che nemmeno pescan benzina dal serbatoio tanto sono alti... lo ripeto da decenni.... ora per fortuna la Pinasco ci dà roba nuova da 26mm.... e prima o poi....

le marme del MARRI vedute per le small in fiera sono al pari della roba simile, sempre belle anche su di un onesto 130cc... fanno casino ma sono belle.

pugnodidadi
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vesbat96
Utente Senior

50 special


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Prov.: Varese
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1490 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 20:28:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Secondo me (sto cercando di farmi una cultura) è errato affermare che l'espansione in certi frangenti sia inferiore ad altre marmitte sul 2t.
In questo caso, Damiano, parli di espansioni studiate per fare molti giri in un range di erogazione molto ristretto, il che implica quello che tu dici per riuscire a tirare tutte le marce.
Ma se l'espansione è studiata interamente per esaltare la coppia del motore quindi avendo un range di giri di funzionamento più ampio, non c'è semiespansione che tenga neanche sul fattore della linearità di erogazione.
L'unico problema è che per avere degli intervalli di funzionamento più grandi possibili l'espansione deve avere coni con aperture molto ristrette e per forza di cose dovrà essere molto lunga; questo implica qualche problema nell'atto di infilarla sotto il telaio Vespa.
Credo che il trucco sia nel trovare, cosa molto difficile, il giusto equilibrio tra lunghezza della marmitta e linearità di erogazione.
Ovviamente le espansioni pure in commercio sono quasi tutte (tranne le JL, che però leggevo avere delle paratie interne) votate ai giri, ma calcolando e costruendo una marmitta funzionante nel range di giri che si vuole privilegiare, in questo caso i medi regimi, i risultati saranno di certo migliori di una padella modificata.

Questo senza nulla togliere alle megadelle, marmitte che ammiro per il fatto che danno delle ottime prestazioni rimanendo praticamente invisibili, cosa impossibile a qualsiasi espansione.
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 20:35:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
quoto.
l' espansione è il vero turbo del 2t. il casino è calcolarla o trovare in commercio un' espansione che si adatti perfettamente al nostro motore.


Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 21:12:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sulla small ad esempio, i miei vari 130 impicciattissimi, con la proma nadavano tutti bene qualsiasi carburazione avessi.... con merme serie invece non c'era modo di carburarla decentemente o vuota sotto o sopra, ma quando entrava in coppia....

b'hè una volta mi ha segnbato 80 di seconda!!! Non mi tirava la quarta, ma di seconda era SPAVENTOSA!

mai avrei creduto una marma potesse variare tanto l'erogazione, da allora ho iniziato a capire....

però è pur vero che se uno con una semiespansione tipo Megadella, per altro personalizzata ed antisgamo, viaggia oltre i 120, allora è inutile cercare altre prestazioni su di una vespa, e può dire di aver raggiunto un più che ottimo risultato, per altro quando un motore funziona bene con uan semiespansione, cambiando semplicemnte la marma con l'espansione pura e cattiva che si voglia...si avrà un generico incremneto delle prestazioni a patto di ritoccare appena il getto ed avere rapporti che lo consentono....


IMPORTANTE ripeto è il RUMORE... direte Poeta è matto, ma vi assicuro che la marma cattiva se suona bene, significa che il motore và forte!

Se non canta, non corre insomma... bella piena ovvio.

pugnodidadi
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