Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 15:04:43
|
dai, mi sono solo ingeniato un po!!!  
questa sera faccio delle foto del ciopper e le metto qui..
grazie stefano, questo motore è anche merito tuo!!!! mitico!!!!!
|
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Mega
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
140 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 19:13:18
|
facci sapere come va il motore Fede. |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 19:13:37
|
provata..  
non credevo una vespa potesse raggiungere tali velocità.. 120 di tachimetro e ho mollato perchè pioveva..  
in quarta sembra calare un po di giri ma ero contro vento e con anticipo a 17 gradi preventivo per vedere come si comporta e con carburazione da affinare, credo che provo ad azare un paio di gradi, vorrei provare la centralina ad anticipo variabile ma non riesco, ho speso troppo.. magari fra un po!! grazie a tutti..metto due foto!


 |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 19:19:58
|
che missile  
gran motore, complimenti fede 
belle le gomme, ma se ti fermano le FDO non ti fanno storie? |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 19:20:51
|
e chi si ferma??  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 07:33:20
|
| non credevo una vespa potesse raggiungere tali velocità.. 120 di tachimetro e ho mollato perchè pioveva..   |
pensa a farle di 3° quelle velocità che bello...dai dai sistema il setting generale che mancano circa 20km/h all' appello della velocità massima per quel cilindro... |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
albymatto
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli
14 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 09:07:20
|
ragazzi salve....riporto qui la mia esperienza... Sono io il possessore della rally 200 con accensione femsatronic a cui Damiano ha realizzato l'albero...non abbiamo lasciato nulla al caso...è stato un lavoro lunghissimo realizzare un albero C60 su rally femsatronic ma ci siamo riusciti...fatto l'albero me lo son andato a prendere e qui da me ho realizzato tutti gli altri lavoretti sotto suo consiglio... Dunque la mia configurazione era simile a quella che ormai tutti hanno quando decidono di montare il pinascone in c60...almeno dalle mie parti quasi tutti l'abbiamo così: albero c60 (by Damiano...) pinascone 225 rapporti malossi 24/63 megadella V4+ cambio con quarta da 35 originale 200....(in molti dovranno cambiarla la 4 perchè gli alberi in vendita secondo me non sono ben realizzati e non consentono di tirare per bene la 4...) raccordi vari....quindi carburo allargato a "quasi" 26, raccordo con zona appoggio su carter, valvola leggermente lavorata, fronte scarico raccordato al cilindro insomma tutte cose di routine... In più, avendo la 200 rally femsatronic l'anticipo fisso sul piatto ho alesato i fori per modificarlo ritardandolo un bel pò!!!
vi allego lo screenshot fatto al GPS dopo la prova...
 convertite e vedete cosa esce fuori in km/h...circa 141....
Ora...siccome dalle mie parti di pinasco in corsa 60 ormai ve ne sono un bel pò vi dico subito che rispetto alla mia e in ripresa e in velocità massima non ce n'è per nessuno...o meglio non ce n'era perchè ormai son passato ad altro (top secret) però vi dico che chi ha il pinascone in c60 ha provato poi la mia vespa è rimasto a bocca aperta....non vi era termine di paragone...la mia li bruciava a tutti i regimi...merito dell'albero???eheheheheheh...grazie Damiano!!! |
 |
|
albymatto
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli
14 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 09:13:22
|
volevo scrivere a fede200e...allora le vespe dei miei amici in c60 con megadella v4+ raccordate ovunque per benino e con squish ben fatto raggiungono senza difficoltà i 125 non di tachimetro ma di gps!!!con 4 da 35...secondo me se non riesci a salire di più cambia marmitta...e mettici su la v4+... |
 |
|
vittorio64
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 09:39:45
|
Bravo fede   solo curiosità ma non dovevi mettere anche freno disco ant. ??? |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 12:24:06
|
si dovevo mettere il disco ma non ho avuto il tempo di smontare la forcella e tutto... o forse non ho avuto solo la voglia.. magari la prossima stagione!
allora ho portato lo squish a 1,5mm pelando la testa.. un altro motore, si beve tutta la V6+!!! son contentissimo, la frizione tiene con una 3 dischi surflex e molle DR! le ruote tengono perfettamente, l'anticipo lo ho tenuto a 17 gradi, non scalda per nulla confronto al polini in c60.
unica considerazione.. pensate se lo montavo in c57 magari p&p, ci si ritrovava con 3,7mm di squish!! inaccettabile, pinasco ha toppato alla grande con la testata!!! comunque alla fine lo ho montato senta spessori e ho dovuto pelare la testa di 0,7mm! per me è scandaloso perchè anche la VHR per c60 è identica nell'altezza quindi ci si ritrova comunque a dover ritoccare la testa apposita per c60, capisco due o 3 decimi per colmare le differenze sui carter ma 7 decimi sono tantissimi!! mah..  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
albymatto
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli
14 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 12:39:21
|
L'hai provata con lo squish rivisto? |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
albymatto
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli
14 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 14:07:17
|
Scusa Damiano perchè sei poco credibile???non capisco... |
 |
|
grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 14:17:36
|
alby ruduci l'avatar se no rischi interventi di moderazione. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 14:18:48
|
SE LO DICE DA SOLO....
carattere credo
vabbè insomma ti dobbiam venire a trovare Io Fra e Franke cpome detto e ti porto l'albero per il mio Polini Evo da ritoccare...
per FEDE, quando dicevo che i motori vespone con l'si MODIFICATO, andavano meglio delle minkiate lamellari, e che rimanevano antisgamo persino sui rulli della MCTC in fase di revisione, non avevo dunque tutti i torti direi...
Rialesando il 24 a 25,6, ed ovalizzadolo fortemente di base a raccordarlo con la scatola e il carter, squadrando anche la valvola e guadagnando due o tr millimetri di luce, con cilindro 150 originale portato squish a 1,8 e rapporti TS 22/67, la mia PX 150 scarica lo strumento originale!!!
ammazzandola, ma cavolo se cammina!
Immagino cosa possa esprimere un 210 ben lavorato come questo!!!
Non condivido la scelta del corsa 60... allungare la corsa impigrisce i motori, lo sò che ora mi crocifiggete al palo più alto, ma in corsa regolare girano molto più alti...
io dico che il mio polini 210 monofascia... rifasato e con 4^ 36denti su rapporto DD polini e simonini ti stà dietro... vedremo.. prima o poi l'allestisco quella vespa.
PER IL VOLANO ELESTART, la ghiera si leva, basta battere...è messa a pressione!
video! |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|