Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pinasco 213 corsa 60
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 pinasco 213 corsa 60
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 15:04:43  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dai, mi sono solo ingeniato un po!!!

questa sera faccio delle foto del ciopper e le metto qui..

grazie stefano, questo motore è anche merito tuo!!!! mitico!!!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Mega
Utente Medio

Mega racing

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

140 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 19:13:18  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
facci sapere come va il motore Fede.

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 19:13:37  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
provata..

non credevo una vespa potesse raggiungere tali velocità.. 120 di tachimetro e ho mollato perchè pioveva..

in quarta sembra calare un po di giri ma ero contro vento e con anticipo a 17 gradi preventivo per vedere come si comporta e con carburazione da affinare, credo che provo ad azare un paio di gradi, vorrei provare la centralina ad anticipo variabile ma non riesco, ho speso troppo.. magari fra un po!! grazie a tutti..metto due foto!

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 19:19:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
che missile

gran motore, complimenti fede

belle le gomme, ma se ti fermano le FDO non ti fanno storie?

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 19:20:51  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
e chi si ferma??

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 07:33:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
non credevo una vespa potesse raggiungere tali velocità.. 120 di tachimetro e ho mollato perchè pioveva..

pensa a farle di 3° quelle velocità che bello...dai dai sistema il setting generale che mancano circa 20km/h all' appello della velocità massima per quel cilindro...

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

albymatto
Nuovo Utente

alby canna

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli

14 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 09:07:20  Mostra Profilo Invia a albymatto un Messaggio Privato
ragazzi salve....riporto qui la mia esperienza...
Sono io il possessore della rally 200 con accensione femsatronic a cui Damiano ha realizzato l'albero...non abbiamo lasciato nulla al caso...è stato un lavoro lunghissimo realizzare un albero C60 su rally femsatronic ma ci siamo riusciti...fatto l'albero me lo son andato a prendere e qui da me ho realizzato tutti gli altri lavoretti sotto suo consiglio...
Dunque la mia configurazione era simile a quella che ormai tutti hanno quando decidono di montare il pinascone in c60...almeno dalle mie parti quasi tutti l'abbiamo così:
albero c60 (by Damiano...)
pinascone 225
rapporti malossi 24/63
megadella V4+
cambio con quarta da 35 originale 200....(in molti dovranno cambiarla la 4 perchè gli alberi in vendita secondo me non sono ben realizzati e non consentono di tirare per bene la 4...)
raccordi vari....quindi carburo allargato a "quasi" 26, raccordo con zona appoggio su carter, valvola leggermente lavorata, fronte scarico raccordato al cilindro insomma tutte cose di routine...
In più, avendo la 200 rally femsatronic l'anticipo fisso sul piatto ho alesato i fori per modificarlo ritardandolo un bel pò!!!

vi allego lo screenshot fatto al GPS dopo la prova...

convertite e vedete cosa esce fuori in km/h...circa 141....

Ora...siccome dalle mie parti di pinasco in corsa 60 ormai ve ne sono un bel pò vi dico subito che rispetto alla mia e in ripresa e in velocità massima non ce n'è per nessuno...o meglio non ce n'era perchè ormai son passato ad altro (top secret) però vi dico che chi ha il pinascone in c60 ha provato poi la mia vespa è rimasto a bocca aperta....non vi era termine di paragone...la mia li bruciava a tutti i regimi...merito dell'albero???eheheheheheh...grazie Damiano!!!

albymatto
Nuovo Utente

alby canna

14 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 09:13:22  Mostra Profilo Invia a albymatto un Messaggio Privato
volevo scrivere a fede200e...allora le vespe dei miei amici in c60 con megadella v4+ raccordate ovunque per benino e con squish ben fatto raggiungono senza difficoltà i 125 non di tachimetro ma di gps!!!con 4 da 35...secondo me se non riesci a salire di più cambia marmitta...e mettici su la v4+...

vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone

192 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 09:39:45  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
Bravo fede solo curiosità ma non dovevi mettere anche freno disco ant. ???

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 12:24:06  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si dovevo mettere il disco ma non ho avuto il tempo di smontare la forcella e tutto... o forse non ho avuto solo la voglia.. magari la prossima stagione!

allora ho portato lo squish a 1,5mm pelando la testa.. un altro motore, si beve tutta la V6+!!!
son contentissimo, la frizione tiene con una 3 dischi surflex e molle DR!
le ruote tengono perfettamente, l'anticipo lo ho tenuto a 17 gradi, non scalda per nulla confronto al polini in c60.

unica considerazione.. pensate se lo montavo in c57 magari p&p, ci si ritrovava con 3,7mm di squish!! inaccettabile, pinasco ha toppato alla grande con la testata!!! comunque alla fine lo ho montato senta spessori e ho dovuto pelare la testa di 0,7mm! per me è scandaloso perchè anche la VHR per c60 è identica nell'altezza quindi ci si ritrova comunque a dover ritoccare la testa apposita per c60, capisco due o 3 decimi per colmare le differenze sui carter ma 7 decimi sono tantissimi!! mah..

albymatto
Nuovo Utente

alby canna

14 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 12:39:21  Mostra Profilo Invia a albymatto un Messaggio Privato
L'hai provata con lo squish rivisto?

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 14:00:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Menomale che l' ha scritto il possessore della vespa se lo scrivevo io non ci credeva nessuno

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

albymatto
Nuovo Utente

alby canna

14 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 14:07:17  Mostra Profilo Invia a albymatto un Messaggio Privato
Scusa Damiano perchè sei poco credibile???non capisco...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 14:17:36  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
alby ruduci l'avatar se no rischi interventi di moderazione.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 14:18:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
SE LO DICE DA SOLO....

carattere credo

vabbè insomma ti dobbiam venire a trovare Io Fra e Franke cpome detto e ti porto l'albero per il mio Polini Evo da ritoccare...

per FEDE, quando dicevo che i motori vespone con l'si MODIFICATO, andavano meglio delle minkiate lamellari, e che rimanevano antisgamo persino sui rulli della MCTC in fase di revisione, non avevo dunque tutti i torti direi...

Rialesando il 24 a 25,6, ed ovalizzadolo fortemente di base a raccordarlo con la scatola e il carter, squadrando anche la valvola e guadagnando due o tr millimetri di luce, con cilindro 150 originale portato squish a 1,8 e rapporti TS 22/67, la mia PX 150 scarica lo strumento originale!!!

ammazzandola, ma cavolo se cammina!

Immagino cosa possa esprimere un 210 ben lavorato come questo!!!

Non condivido la scelta del corsa 60... allungare la corsa impigrisce i motori, lo sò che ora mi crocifiggete al palo più alto, ma in corsa regolare girano molto più alti...

io dico che il mio polini 210 monofascia... rifasato e con 4^ 36denti su rapporto DD polini e simonini ti stà dietro... vedremo.. prima o poi l'allestisco quella vespa.

PER IL VOLANO ELESTART, la ghiera si leva, basta battere...è messa a pressione!

video!

pugnodidadi
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever