Autore |
Discussione  |
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 17:49:28
|
l'ha ovalizzato allora ottimo |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 17:53:41
|
no, è perfettamente rotondo! non è ovalizzato per niente, forse ho sbagliato a misurare a questo punto, ma non credo! ti faccio sapere giovedì sera che torno a casa!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 18:16:47
|
sì perchè i si 24 non si riescono a tornire neanche a 26 pieni, sono sempre 25 virgola qualcosa, a causa del fatto che si verrebbe a compromettere il canale in cui si avvita la vite del minimo. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 18:22:08
|
cavolo son sicuro che ho letto più di 26 ma posso sbagliarmi, ho fatto solo una misurazione! ti aggiorno giovedì sera!! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 21:14:03
|
è possibile che sia 26 o anche di più da tutte le parti tranne dove scorre la ghigliottina potrebbe essere stato lasciato un' anello in quel punto tornito a 25mm per far fare tenuta alla saracinesca prendi un misuratore centesimale per le parti interne e ti accorgerai di questo piccolo "trucco" |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 21:31:47
|
non ho un misuratore centesimale ma controllero se c'è uno scalino! |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 15:59:19
|
ieri sera sono andato avanti con i lavori, visto che a quanto pare c'è una cena in vista...
inseriamo la boccola nell'albero!!!
1. non chiudete l'albero in morsa, io di solito lo inserisco in una campana small ci sta alla perfezione!!!
 2. cuscinetto, non comprate i kit di revisione cif che fanno altamente schifo lo avevo montato l'ultima volta sul mio px e in 4000km già aveva preso gioco. usate prodotti di qualità se no è meglio non revisionare un bel nulla!

3. scaldiamo la boccola.. come facciamo? portiamo prima l'olio ad ebollizione e poi immergiamo la boccola, fate attenzione a non bruciare la boccola quindi non deve diventare blu, per far ciò che non accada non dovete indirizzare il fuoco alla boccola!!

4. facciamo scivolare la boccola nel cono dell'albero se ben calda ( circa 4-5 min in olio bollente) entra senza problemi!!
boccola inserita, lasciate circa 1mm tra albero e boccola!!
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 16:01:06
|
| grandeveget ha scritto:
sì perchè i si 24 non si riescono a tornire neanche a 26 pieni, sono sempre 25 virgola qualcosa, a causa del fatto che si verrebbe a compromettere il canale in cui si avvita la vite del minimo.
|
avevi ragione devo decidermi di tenere gli occhiali tutto il giorno!!!  sono 25,6-7... ciao.. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 16:27:58
|
ho anche revisionato il parastrappi e montto la corona da 63 DD malossi però non ho fatto foto!! mandi |
 |
|
vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 16:39:59
|
che olio usi quello da frittura o extra vergine di soia??????? |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 16:41:27
|
 olio qualsiasi era del sae 30 se non sbaglio!! |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 19:30:56
|
con la pressa tutto il lavoro che hai fatto tu non serve su gela l' albero con il ghiaccio spray per le contusioni sportive si infila una piattina metallica tra le spalle e su quell' appoggio si manda dentro la boccola tenendo sotto uno spessore da 1mm |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 14:51:21
|
e dove la trovo una pressa?? con niente ho fatto il lavoro e mi va stra bene!  |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 23:14:17
|
volevo informarvi che ho chiuso il motore! all'inizio ho avuto un bel po di problemi, batte in testa paurosamente, smonta rimonta, controlla e tutto, e alla fine cos'era??? il carburatore mollato  
vabbè.. ora sto carburando, con il 140 di max era magra, ho alesato a 145 e domani vedremo..
poi non sono riuscito a montare il volano elestart perchè la ghiera tocca sul cilindro non so se la porto a pelare, vediamo come si comporta con il mattone originale
poi ho fatto una modifica al paraolio lato volano per non ostruire il condotto della lubrificazione del cuscinetto lato volano.
poi ho messo il cestello pinasco con molle DR e 3 dischi surflex..
ho anche messo le 110.80.10 su doppio semicerchio largo, sta benissimo sotto la vespa, sembra un ciopper..  |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 10:00:16
|
In teoria è sempre meglio scaldare che ghiacciare, anche se in alcuni casi dove l'interferenza è "stretta" occorre far entrambi.. fede ha avuto un colpo di genio, italia's got talent, pure non sapendolo come nozione l'olio è un liquido che scalda in maniera perfettamente uniforme! P E R F E C T !!!!!! in maniera professionale industriale si utilizza questo procedimento di metter i pezzi a bagno nell'olio dielettrico e scaldarlo con una resistenza sino a temperature molto elevate.. l'olio difatti elimina quasi integralmente il formarsi delle minicricche dovute alla dilatazione termica ;)
Bravo Fede!!!! ehh.. dammi un pò il numero della ps del tuo paese che quella vespa nn mi convice      |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Discussione  |
|