Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pinasco 213 corsa 60
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 pinasco 213 corsa 60
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 17:49:28  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
l'ha ovalizzato allora ottimo

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 17:53:41  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no, è perfettamente rotondo! non è ovalizzato per niente, forse ho sbagliato a misurare a questo punto, ma non credo! ti faccio sapere giovedì sera che torno a casa!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 18:16:47  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
sì perchè i si 24 non si riescono a tornire neanche a 26 pieni, sono sempre 25 virgola qualcosa, a causa del fatto che si verrebbe a compromettere il canale in cui si avvita la vite del minimo.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 18:22:08  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
cavolo son sicuro che ho letto più di 26 ma posso sbagliarmi, ho fatto solo una misurazione! ti aggiorno giovedì sera!!

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 21:14:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
è possibile che sia 26 o anche di più da tutte le parti tranne dove scorre la ghigliottina potrebbe essere stato lasciato un' anello in quel punto tornito a 25mm per far fare tenuta alla saracinesca prendi un misuratore centesimale per le parti interne e ti accorgerai di questo piccolo "trucco"

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 21:31:47  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non ho un misuratore centesimale ma controllero se c'è uno scalino!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 15:59:19  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ieri sera sono andato avanti con i lavori, visto che a quanto pare c'è una cena in vista...

inseriamo la boccola nell'albero!!!

1. non chiudete l'albero in morsa, io di solito lo inserisco in una campana small ci sta alla perfezione!!!

2. cuscinetto, non comprate i kit di revisione cif che fanno altamente schifo lo avevo montato l'ultima volta sul mio px e in 4000km già aveva preso gioco. usate prodotti di qualità se no è meglio non revisionare un bel nulla!

3. scaldiamo la boccola.. come facciamo? portiamo prima l'olio ad ebollizione e poi immergiamo la boccola, fate attenzione a non bruciare la boccola quindi non deve diventare blu, per far ciò che non accada non dovete indirizzare il fuoco alla boccola!!

4. facciamo scivolare la boccola nel cono dell'albero se ben calda ( circa 4-5 min in olio bollente) entra senza problemi!!

boccola inserita, lasciate circa 1mm tra albero e boccola!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 16:01:06  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

sì perchè i si 24 non si riescono a tornire neanche a 26 pieni, sono sempre 25 virgola qualcosa, a causa del fatto che si verrebbe a compromettere il canale in cui si avvita la vite del minimo.

avevi ragione devo decidermi di tenere gli occhiali tutto il giorno!!! sono 25,6-7... ciao..

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 16:27:58  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ho anche revisionato il parastrappi e montto la corona da 63 DD malossi però non ho fatto foto!! mandi

vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone

192 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 16:39:59  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
che olio usi quello da frittura o extra vergine di soia???????

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 16:41:27  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
olio qualsiasi era del sae 30 se non sbaglio!!

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 19:30:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
con la pressa tutto il lavoro che hai fatto tu non serve su gela l' albero con il ghiaccio spray per le contusioni sportive si infila una piattina metallica tra le spalle e su quell' appoggio si manda dentro la boccola tenendo sotto uno spessore da 1mm

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 14:51:21  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
e dove la trovo una pressa?? con niente ho fatto il lavoro e mi va stra bene!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 23:14:17  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
volevo informarvi che ho chiuso il motore! all'inizio ho avuto un bel po di problemi, batte in testa paurosamente, smonta rimonta, controlla e tutto, e alla fine cos'era??? il carburatore mollato

vabbè.. ora sto carburando, con il 140 di max era magra, ho alesato a 145 e domani vedremo..

poi non sono riuscito a montare il volano elestart perchè la ghiera tocca sul cilindro non so se la porto a pelare, vediamo come si comporta con il mattone originale

poi ho fatto una modifica al paraolio lato volano per non ostruire il condotto della lubrificazione del cuscinetto lato volano.

poi ho messo il cestello pinasco con molle DR e 3 dischi surflex..

ho anche messo le 110.80.10 su doppio semicerchio largo, sta benissimo sotto la vespa, sembra un ciopper..

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 10:00:16  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
In teoria è sempre meglio scaldare che ghiacciare, anche se in alcuni casi dove l'interferenza è "stretta" occorre far entrambi.. fede ha avuto un colpo di genio, italia's got talent, pure non sapendolo come nozione l'olio è un liquido che scalda in maniera perfettamente uniforme! P E R F E C T !!!!!! in maniera professionale industriale si utilizza questo procedimento di metter i pezzi a bagno nell'olio dielettrico e scaldarlo con una resistenza sino a temperature molto elevate.. l'olio difatti elimina quasi integralmente il formarsi delle minicricche dovute alla dilatazione termica ;)

Bravo Fede!!!!
ehh.. dammi un pò il numero della ps del tuo paese che quella vespa nn mi convice

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever