Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pinasco 213 corsa 60
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 pinasco 213 corsa 60
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 21:41:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
ti ho dato 2 valide soluzioni telefonicamente, l' antirombo prima di andare a fuoco o squagliarsi si stacca con le vibrazioni del silenziatore

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 22:40:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
se lo hai messo sulle pareti interne del cilindro del silenziatore, mettici la lana e fregatene, nel caso si squaglia e và sulla lana, tutt'al più fuma appena e puzza di asfalto...

per ovviare al rumore esistono delle bende termiche, si applicano esternamente, funzionano benone, ma l'estetica và a farsi benedire....

il metallo di questa marma è probabilemnte acciaio, soffre le vobrazioni più del duttile ferraccio facile faccia crepe e suona parecchio metallico---

la Simonini che mi desti in passato----

ancora ti ringrazio... è ottima ed ha un sound fantastico! le simonini ritorno a dire son grandi marmitte a prezzi popolari.

pugnodidadi

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 23:23:08  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
hai anche il coraggio di intervenire ancora come nulla fosse successo?

tu hai problemi seri.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 08:15:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

se lo hai messo sulle pareti interne del cilindro del silenziatore, mettici la lana e fregatene, nel caso si squaglia e và sulla lana, tutt'al più fuma appena e puzza di asfalto...

per ovviare al rumore esistono delle bende termiche, si applicano esternamente, funzionano benone, ma l'estetica và a farsi benedire....

il metallo di questa marma è probabilemnte acciaio, soffre le vobrazioni più del duttile ferraccio facile faccia crepe e suona parecchio metallico---

la Simonini che mi desti in passato----

ancora ti ringrazio... è ottima ed ha un sound fantastico! le simonini ritorno a dire son grandi marmitte a prezzi popolari.

Paolo la simonini non si può paragonare ad una JL con tutta la buona volotà è inferiore anche alla megadella secondo me

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 13:44:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Il motore è stato assemblato aspettiamo fede200e che ci faccia un resoconto

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 12:15:50  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
eccomi qua..

ho assemblato il motore con l'albero e frizione fatti da damiano, un paio di inconvenienti dovuti dal fatto che sono stato un po distratto, come dicevo a damiano la fretta gioca brutti scherzi...

comunque come prima cosa un consiglio:

se si monta un albero con spinotto saldato è necessario controllare se la saldatura dello spinotto tocca nella camera di manovella, non ve ne accorgerete a carter aperti ma solo a carter chiusi cazz....

poi recensione:

premesso che ho trovato una buona carburazione dopo un paio di prove, l'albero è molto buono e ben fatto (poi metto foto), la biella non ne avevo mai viste du px di così robuste, nessun tipo di gioco laterale che è solito dei mazzucchelli e similari, ottime le saldature della spalla che mi hanno fatto guadagnare un bel po in basso, però lo sbilanciamento voluto ha dato i suoi frutti, i pro sono una bella botta sopra i contro sono quasi nessuno, un po di vibrazioni ma ero totalmente consapevole di averle, comunque nulla in confronto di un px originale..

frizione: ottima con lode, modulare, dischi guarniti molto robusti nulla a che vedere con i dischi px, anello di chiusura maggiorato sip molto utile, anello ben saldato e battute temprate, la chicca è il pignone estraibile, molto racing..

altre cose: la vespa monta 24/63 con 4^ da 35, quindi un rapporto molto lungo, con la revolver in 4^ mi si abbassano un po i giri ma so già come risolvere, secondo me lavorando un po di anticipo e portando il volano a 2600-2700 grammi e diminuendo 0,5-0,8mm il raggio dello stesso (come suggerito da damiano) riesco a tirare il tutto, poi voglio rimettere in sesto la delayer..

altre cose: ho montato i tubless SIP con canale da 2,5 ottimi, mi hanno ridotto non di poco il disassamento con le 110.80.10 ora è quasi impercettibile..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 12:27:18  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato

assieme alla sorellina:

albero:

frizione:

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 13:59:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
albero di uan certa ignoranza direi... sembra roba buona...

pugnodidadi

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 16:45:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Ho fatto un giretto ed e' emerso che devo ancora affinare la carburazione e che la frizione e' proprio una bomba, mai avuto una frizione cosi modulare che non e' come prima on-off ma proprio godibile, nessun rumore strano, tutto perfetto..

Sono passato dal 160-be3-157 di max senza filtro al 200-be3-157 con filtro in rete fina a monte del gommotto, io il filtro del SI non lo metto nemmeno sotto tortura! Pensavo di modificare un po il gommotto e mettere un filtro serio all'interno del sottosella... Devo vedere se ci sto!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 22:46:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Capito va, il 19 mi porto dietro la corda da traino che non si sa mai...

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 23:10:08  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
il 19? guarda che venerdì è il 20!! comunque la corda è molto utile!!

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 09:18:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
visto che il filtro non ti piace puoi prendere il cornetto pinasco che ti fa guadagnare ancora qualcosa in basso, per la delayer se la vuoi io ho la digilayer a 8 curve preimpostate te la metto la metà di quello che costa da nuova(50€+ss) se vuoi a 70€ ss incluse ti mando anche lo statore originale piaggio con i cavi accorciati per un perfetto montaggio della centralinetta aggiuntiva e cavo con pipetta schermata altrimenti bruci la centralina. Un lavoro molto rifinito ce l' ho sul mio motore entrambi i componenti sono nuovi hanno fatto 800km adesso però visto che faccio il motore super tourig rimuovo tutto e realizzo qualcosa che sia esteticamente coerente con il motore originale.

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 09:48:56  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per ora niente investimenti! ho appena preso un altra multa, dicono che ho parcheggiato in mezzo ad un incrocio.. mah.. devo progettare un qualcosa per far prendere il 220V a chi alza il tergicristallo per mettermi le multe! malefici..

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 12:21:53  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

il 19? guarda che venerdì è il 20!! comunque la corda è molto utile!!

Ma io parto il 19

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 12:38:30  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
a ok!! allora ci vediamo il 20!

Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever