Autore |
Discussione  |
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 22:40:06
|
se lo hai messo sulle pareti interne del cilindro del silenziatore, mettici la lana e fregatene, nel caso si squaglia e và sulla lana, tutt'al più fuma appena e puzza di asfalto...
per ovviare al rumore esistono delle bende termiche, si applicano esternamente, funzionano benone, ma l'estetica và a farsi benedire....
il metallo di questa marma è probabilemnte acciaio, soffre le vobrazioni più del duttile ferraccio facile faccia crepe e suona parecchio metallico---
la Simonini che mi desti in passato----
ancora ti ringrazio... è ottima ed ha un sound fantastico! le simonini ritorno a dire son grandi marmitte a prezzi popolari. |
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 23:23:08
|
hai anche il coraggio di intervenire ancora come nulla fosse successo?
tu hai problemi seri. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 08:15:07
|
| poeta ha scritto:
se lo hai messo sulle pareti interne del cilindro del silenziatore, mettici la lana e fregatene, nel caso si squaglia e và sulla lana, tutt'al più fuma appena e puzza di asfalto...
per ovviare al rumore esistono delle bende termiche, si applicano esternamente, funzionano benone, ma l'estetica và a farsi benedire....
il metallo di questa marma è probabilemnte acciaio, soffre le vobrazioni più del duttile ferraccio facile faccia crepe e suona parecchio metallico---
la Simonini che mi desti in passato----
ancora ti ringrazio... è ottima ed ha un sound fantastico! le simonini ritorno a dire son grandi marmitte a prezzi popolari.
|
Paolo la simonini non si può paragonare ad una JL con tutta la buona volotà è inferiore anche alla megadella secondo me |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 12:15:50
|
eccomi qua..
ho assemblato il motore con l'albero e frizione fatti da damiano, un paio di inconvenienti dovuti dal fatto che sono stato un po distratto, come dicevo a damiano la fretta gioca brutti scherzi...
comunque come prima cosa un consiglio:
se si monta un albero con spinotto saldato è necessario controllare se la saldatura dello spinotto tocca nella camera di manovella, non ve ne accorgerete a carter aperti ma solo a carter chiusi cazz....
poi recensione:
premesso che ho trovato una buona carburazione dopo un paio di prove, l'albero è molto buono e ben fatto (poi metto foto), la biella non ne avevo mai viste du px di così robuste, nessun tipo di gioco laterale che è solito dei mazzucchelli e similari, ottime le saldature della spalla che mi hanno fatto guadagnare un bel po in basso, però lo sbilanciamento voluto ha dato i suoi frutti, i pro sono una bella botta sopra i contro sono quasi nessuno, un po di vibrazioni ma ero totalmente consapevole di averle, comunque nulla in confronto di un px originale..
frizione: ottima con lode, modulare, dischi guarniti molto robusti nulla a che vedere con i dischi px, anello di chiusura maggiorato sip molto utile, anello ben saldato e battute temprate, la chicca è il pignone estraibile, molto racing..
altre cose: la vespa monta 24/63 con 4^ da 35, quindi un rapporto molto lungo, con la revolver in 4^ mi si abbassano un po i giri ma so già come risolvere, secondo me lavorando un po di anticipo e portando il volano a 2600-2700 grammi e diminuendo 0,5-0,8mm il raggio dello stesso (come suggerito da damiano) riesco a tirare il tutto, poi voglio rimettere in sesto la delayer..
altre cose: ho montato i tubless SIP con canale da 2,5 ottimi, mi hanno ridotto non di poco il disassamento con le 110.80.10 ora è quasi impercettibile..
|
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 12:27:18
|
 assieme alla sorellina:
 albero:

frizione:

|
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 13:59:33
|
albero di uan certa ignoranza direi... sembra roba buona... |
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 16:45:16
|
Ho fatto un giretto ed e' emerso che devo ancora affinare la carburazione e che la frizione e' proprio una bomba, mai avuto una frizione cosi modulare che non e' come prima on-off ma proprio godibile, nessun rumore strano, tutto perfetto..
Sono passato dal 160-be3-157 di max senza filtro al 200-be3-157 con filtro in rete fina a monte del gommotto, io il filtro del SI non lo metto nemmeno sotto tortura! Pensavo di modificare un po il gommotto e mettere un filtro serio all'interno del sottosella... Devo vedere se ci sto!
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 22:46:18
|
Capito va, il 19 mi porto dietro la corda da traino che non si sa mai...
                                 |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 23:10:08
|
il 19? guarda che venerdì è il 20!! comunque la corda è molto utile!!  |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 09:18:12
|
visto che il filtro non ti piace puoi prendere il cornetto pinasco che ti fa guadagnare ancora qualcosa in basso, per la delayer se la vuoi io ho la digilayer a 8 curve preimpostate te la metto la metà di quello che costa da nuova(50€+ss) se vuoi a 70€ ss incluse ti mando anche lo statore originale piaggio con i cavi accorciati per un perfetto montaggio della centralinetta aggiuntiva e cavo con pipetta schermata altrimenti bruci la centralina. Un lavoro molto rifinito ce l' ho sul mio motore entrambi i componenti sono nuovi hanno fatto 800km adesso però visto che faccio il motore super tourig rimuovo tutto e realizzo qualcosa che sia esteticamente coerente con il motore originale. |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 09:48:56
|
per ora niente investimenti! ho appena preso un altra multa, dicono che ho parcheggiato in mezzo ad un incrocio.. mah.. devo progettare un qualcosa per far prendere il 220V a chi alza il tergicristallo per mettermi le multe! malefici.. |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 12:21:53
|
| fede200e ha scritto:
il 19? guarda che venerdì è il 20!! comunque la corda è molto utile!! 
|
Ma io parto il 19  |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 12:38:30
|
a ok!! allora ci vediamo il 20! |
 |
|
Discussione  |
|