Poeta vorrei mandarti a cagare ma non lo faccio.. Pero avrei molta voglia di farlo. Chiudo qui, chiudete la discussione e fate quello che volete. Mi sono rotto le palle di questi interventi inutili sopratutto fatti dai moderatori.
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Fede!!! che te incazz???? sono le stesse problematiche che ebbi la cosa 200 con il malossone....il collettore di scarico era la mia maledizione... e penso di tutti i vespisti con il 200 elaborato... le vibrazioni sono sempre tante....
e in quel punto bisogna essere mooooolto cattivi...
cmq il quel punto ora che lo ripari e che lo salderai a cannello o a tig o come te pare anche con lo sputo ma sopratutto ci metterai 3-4 asticelle lunghe 3-5cm larghe 1 cm e spesse 3-5mm e ce le saldi sopra rinforzandolo...Oppure, se riesci, a mettere una camicia e saldarla verrebbe un lavoro più pulito è solo da trovare le misure giuste, al massimo potresti tagliare la camicia per lungo e risaldarla....insomma le soluzioni di rinforzo ci sono sarai obbligato a farli.... quel revolver come tutti i costruttori guardano molto sul lato estetico e prestazioni....ma sulla durata non gli frega nessuno!!!!! i costruttori non sanno che significa avere un 200 modificato!!
poi ho visto che sul collettore c'è un gancio per tirare su con una molla sfruttalo fora una aletta li vicino e agganciaci la molla mancante e vedrai che hai risolto ste rogne per un bel po' di tempo...quasi perenne..
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi
Inserito il - 01/06/2012 : 09:15:06
Vibrazioni a parte e saldatura debole, come calzava?
A mio modesto parere mi dà l'impressione di essere stato un punto anche soggetto a tensioni o sbaglio. Forse necessita di asolare un pò i fori supporti per farla calzare sul collettore senza tensioni.
Spero di essermi spiegato...
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Ragazzi ma cosa dite, mi meraviglio che chi risponde fa anche il moderatore, il 200 non è un entità astratta che vibra a prescindere ha il pistone pesante e la camera di manovella sottodimensionata però con qualche accorgimento il motore diventa elettrico non vibra a qualsiasi regime, il problema è che questi alberi pesano troppo poco e spesso sono bilanciati ad ore 13 invece che ad ore 12 bilanciando ad ore 13 si guadagna un po di coppia però ad un certo punto sui 6500-7000 le vibrazioni funzionano da limitatore a tutto questo si somma l' uso di volani alleggeriti e frizioni 6 molle che smorzano meno le vibrazioni.
p.s. per poeta purtroppo caro mio con le cose che hai detto sei più che fermo ed i 110 di 3° li vedi solo con il contachilometri senza calcolare che c'è chi di 3° fa i 120km/h veri e non di contachilometri con la tua stessa configurazione.
no non ho messo rinforzi il tipo che me la ha saldata ha detto che c'era una crepa in verticale che ha fatto partire la crepa in orizzontale, ha detto che non servono rinforzi.. speriamo bene!!
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Sto lavorando per fare in modo che fede200 non rompa più le marmitte e non sia più assordato dalla risonanza degl' ammortizzatori...tra 10-15 giorni tutti sapranno se ci sono riuscito oppure no...
allora mentre la vespa è in upgrade e stavo facendo la spesa trovo in offerta delle pagliette con varie maglie e ne ho prese di tutte le dimensioni e forme...
poi controllando il silenziatore sento che il metallo risuona troppo e mi chiedo come fare a renderlo più cupo?? e mi viene in mente l'antirombo.. ho detto chissà se funziona o no, e ovviamente ne vado a prendere una bomboletta e provo se no resto con il dubbio sul funzionamento.. per ora ho dato l'antirombo, nel fine settimana chiudo il silenziatore con pagliette dalla più grossa alla più fina..
un po di foto..
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...