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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 00:07:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Le stesse prove che feci anch'io non mi cambia un emerita cippa

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 14:26:24  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
idee per le molle che entrano in risonanza?? sono un po fastidiose effettivamente!!!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 19:51:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

idee per le molle che entrano in risonanza?? sono un po fastidiose effettivamente!!!!


Apri il blocco e fai in modo che l' albero senza niente attaccato cada ad ore 12 e non entrerà più in risonanza nulla...non ho avuto tempo di chiamarti...

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 21:04:58  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Fede ho dimenticato che albero monti...me lo ricordi?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 21:12:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Una soluzione facile, facile....


direi di montare il volano da 14 chili, le vibrazioni spariranno, fai inserti di piombo con piombi da pesca ogni 30° sulla corona del volano son 12 inserti da 60 gr l'uno, circa 650 gr in più, non vibra più nulla, l'albero si torce se solo dai gas e la vespa non farà più rumore perchè con l'albero spaccato non ho mai sentito una vespa nemmeno accendersi!

Ho detto la mia soluzione per le vibrazioni....

definitiva direi.



FEDE quella marma non mi piace, è inguardabile, sai come la penso, la sella pure sarà comoda, ma te la boccio... voglio solo il video fatto bene con lo strumento sbarellato oltre i 120...

allora forse questo pinasco inizierà a piacermi!!!

Ierti ho fatto un girto con la mia vecchia PK supercharged.... si beve la 200 di Iskandar di terza, un vero missile terra aria, impossibile tirarla tutta senza rischiare di brutto, ahimè non ho quel manico...

una 200 pepata è l'ottimo, se si esagera però, come per le small, diventano inguidabili, la tua vibrazioni a parte come si guida?

dacci impressioni, che sò del tipo sarebbe meglio con un rappporto così o colà ecc.... è da viaggio, anzi no è da sparo, e via discorrendo, mi piace sentir descrivere i motori dai proprietari, perchè è parlare di vespismo, e mi piace immaginarmi magari su quella vespa, mentre le molle v ibrano e l'ago supera i 120,,,

in salita come spinge? Di seconda solleva l'avantreno?

Diamine provato un 175 ch feci anni fà , rapporto 200 e 24, marma sito plus banalissima, aveva il carburatore sporco, getto max 125, se vi dico che scarica 110 di terza.... mi ha messo una certa paura guidarlo (aveva però ruote scandalose), immagino un 210 cosa significhi se ben fatto...

devo mettere in cantiere la mia P200E polinizzata... ma nulla di trascendente, la solita modifica con simonini, la tua simonini.

pugnodidadi
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 22:54:45  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Poeta i 177 sono più facili da far correre di un 210, la cubatura inganna, i carter 200 hanno grossi limiti, il bello dei 200 elaborati è più che altro la coppia che ti consente di tirare rapporti lunghi, ma un motore da sparo e da giri viene fuori meglio su base 177. Anche come velocità massima i 200 elaborati non sono superiori, il bello è solo poter viaggiare ad andature sostenute senza essere molto alti di giri.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
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Ciao, Oscar
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 23:41:50  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per oscar: monto l'albero del grey c60, trovi la foto nella prima pagina!!

per damiano: il motore non lo apro finchè non esce l'albero dallo scarico...

per poeta: il motore mi piace. le molle entrano in risonanza oltre i 110 km/h circa ma la vespa non vibra, anzi vibra un po più di prima con l'albero special lip...

per la guidabilità mi piace, a me della velocità massima non è che mi importi molto, anzi.. una cosa che mi sarebbe piaciuta è avere la 4^ un dente più corta, a me piace corta che quando entra va subito su di giri ma già con la 36 la senti che spinge bene..

ovvio questo cilindro non è quello che avevo prima però sa dire la sua, è tranquillo da guidare, a filo di gas vado sui 100km/h per ore senza nessun problema, i consumi nonostante il getto max over 150 non sono malvagi se il polso destro viene tenuto a bada...

per il resto io il motore px 200 lo vedo così, i giri per questo blocco non sono il suo punto di forza ma è la schiena il suo punto di forza, mi piace!!!


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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 14:54:14  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Fede al grappatour voglio farci un giro su questa vespa
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 17:02:52  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sono 5€ a testa più la miscela...


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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


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8328 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 17:51:51  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

sono 5€ a testa più la miscela...




Accontentati del mirto
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 19:49:04  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ottimo direi






dopo 100km la revolver è morta--

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Steck81
Utente Master

Service


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Città: Cagliari


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Inserito il - 31/05/2012 : 19:53:58  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
hanno eidentementeb scaldato troppo in fase di saldatura e non hanno calcolato che poi le vibrazioni cadevano in quel punto già indebolito, necessit di un rinforzo da valutare come e dove posizionarlo e Saldatura ad inox non roba da pischelli và saputa fare..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 21:05:36  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
minchia.. ma è inox o ferro cromato?? non riesco a farla saldare a filo con il gas??

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
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8665 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 22:16:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


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Inserito il - 31/05/2012 : 22:31:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La saldi solo a cannello.... se è inox lo salda....

GUARDANDO QUESTE FOTO FEDE, hai messo a nudo parti molto intime della tua vespa...

sò leggere una vespa da suoi cavi, dai minimi dettagli...

la tua vespa "vibrA" e non ha i comandi che ci vorrebbero...

sò quel che dico, fai in modo di non incrociare mai la mia 210 moniofascia, altro che schienbe e potenza, con la simonini che mi hai data gira a 8300 giri sul cavalletto, urla come un matto quel motore e da quando ho montata la testata datami da Damiano, gira pure paro e privo di vibrazioni, sul cavalletto insomma si vede che vibra poco, e gira bello tondo, acuto, cattivo...

mi appresto a realizzare la vespa per questo motore.... dettagli, cavi, bulloneria, ammortizzatori... in futuro.. se non mi spacca i 110 di terza prendo il motore e lo regalo.

Magari in strada mi delude, ma sul cavaletto è un vero mostro e si sente un motore buono anceh sul cavalletto.

Ho 183 di scarico, testa tipo mmw, 210 polini monofascia anni 80', simonini, carburo 26 raccordato con condotti allargati e racccordati al carter, volano da 2 kg, rapporti Polini dedicati, valvola allungata, frizione settata da me con rondella maggiorata (più reattiva alla leva) e la quarta della 125 mi pare da 35 denti, manopole a diametro maggiorato (le originali con spessore dentro), leva freno post al motore corta della 125 (più modulabile), gomme dunlop F22 racing slick, ammortizzatori con molle rinforzate su idraulica originale, davanti abbassato di 2mm dietro alzato di 4...

vediamo se và più piano del 177.... da come canta ne dubito... il 177 è settato uguale, sarà interesante il confronto.

pugnodidadi
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