Autore |
Discussione  |
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 09:55:43
|
Serve Simone ..... o un battilastra con i contocazzi  
Teo |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 10:17:29
|
Per Visionario...non è questione di sapientini...il VS1 non mi pare una vespa dove poter far pratica su lavori di carrozzeria viste anche le condizioni non ottimali.
Teocarper...basta di pubblicizzare Simone sennò quando le fà tutte quelle vespe? nel 2020? |
TRE travasi |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 12:04:10
|
Io non concepisco carrozzieri che ci mettono un anno x sistemare una vespa.... Lavorando un ora al giorno... In un anno sono 300 ore di lavoro?!?!?!? (togliendo ferie,domeniche e festività)....... Boh.. Sembra quasi che piu anni se le tengono,piu bravi sono?!?!? |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 12:09:10
|
| sgaruffo ha scritto:
Per Visionario...non è questione di sapientini...il VS1 non mi pare una vespa dove poter far pratica su lavori di carrozzeria viste anche le condizioni non ottimali.
Teocarper...basta di pubblicizzare Simone sennò quando le fà tutte quelle vespe? nel 2020?
|
Non faccio pubblicità a nessuno.... ho esperesso un parere   Per i tempi..... lo sò... sono biblici, ma se un mezzo è in condizioni pessime e si vuole un restauro e non un ammasso di stucco, ne vale sicuramente la pena.
La mia l'ho portata a inizio Novembre e dovrebbe essere pronta a Maggio/Giugno..... 
Teo |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 12:09:32
|
| Stagnutti ha scritto:
Io non concepisco carrozzieri che ci mettono un anno x sistemare una vespa.... Lavorando un ora al giorno... In un anno sono 300 ore di lavoro?!?!?!? (togliendo ferie,domeniche e festività)....... Boh.. Sembra quasi che piu anni se le tengono,piu bravi sono?!?!?
|
mica lavorano su un solo mezzo! |
 |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 12:50:04
|
Complimenti per il vespone! Un saluto da un "quasi" compaesano (Bellaria) Io ho preso da pochissimo una VS3... La VS1 è da sogno!
Buon restauro!
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 13:06:03
|
X wyatt87: Posso capire che non lavorano solo su quello...ma se incominci un lavoro.....io sono abituato a finirlo e andare per ordine....è come se facessi il parrucchiere e tagliassi i capelli a 4 clienti contemporaneamente....un po oggi e un po domani....a mio avviso lo fanno apposta cosi non riesci a quantificare le ore di lavoro....vuoi dirmi che in un mese,lavorando tutti i giorni,non riesci a finire una vespa???....dico un mese per esagerare.... Un carroziere bravo,in una settimana,te la rifà da zero.... |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 13:06:50
|
P.s.:scusate per l'OT..... |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 14:29:43
|
| Stagnutti ha scritto:
X wyatt87: Posso capire che non lavorano solo su quello...ma se incominci un lavoro.....io sono abituato a finirlo e andare per ordine....è come se facessi il parrucchiere e tagliassi i capelli a 4 clienti contemporaneamente....un po oggi e un po domani....a mio avviso lo fanno apposta cosi non riesci a quantificare le ore di lavoro....vuoi dirmi che in un mese,lavorando tutti i giorni,non riesci a finire una vespa???....dico un mese per esagerare.... Un carroziere bravo,in una settimana,te la rifà da zero....
|
il discorso non è quanto ci mette per una vespa, ma quante vespe ci sono.... come dici bene il tempo per una vespa è di una settimana, ma se davanti alla tua ci sono 40 altri mezzi capisci che i tempi di dilungano 
Teo |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 14:38:12
|
che fo? chiudo? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 15:13:34
|
| mimmo ha scritto:
che fo? chiudo?
|
la finestra? perchè? fa freddo ? |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 15:41:20
|
| Stagnutti ha scritto:
X wyatt87: Posso capire che non lavorano solo su quello...ma se incominci un lavoro.....io sono abituato a finirlo e andare per ordine....è come se facessi il parrucchiere e tagliassi i capelli a 4 clienti contemporaneamente....un po oggi e un po domani....a mio avviso lo fanno apposta cosi non riesci a quantificare le ore di lavoro....vuoi dirmi che in un mese,lavorando tutti i giorni,non riesci a finire una vespa???....dico un mese per esagerare.... Un carroziere bravo,in una settimana,te la rifà da zero....
|
Stagnutti, un carrozziere non fa solo vespe (e secondo il mio parere se lo fa è un pollo). Quando le fa è giusto per fare un piacere al proprietario perchè potrebbe farne benissimo a meno. Mi spiego meglio: Per fare una vespa lavorandoci costantemente tutta la giornata ha bisogno di almeno una settimana, faticando parecchio, per un lavoro difficile e per un guadagno massimo di 700 - 800€ (se è onesto). Per fare una macchina incidentata coperta dall'assicurazione ci mette massimo 3 - 4 giorni, deve smontare, dare 2 colpi, adattare i pezzi nuovi (perchè ormai le lamiere non si riparano più ) verniciarli e rimontare, il tutto con una fatica minima e un guadagno di minimo 1000€... Nelle officine italiane oggi giorno funziona così. Ora spiegami chi è il fesso che lavora tutta la giornata su una vespa?  E' ovvio che le vespe si fanno solo nel tempo libero, ed ecco perchè i tempi si allungano... |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 15:45:14
|
| mimmo ha scritto:
che fo? chiudo?
|
Chiedo scusa per l'OT. No no, lascia aperto che è una discussione interessante. |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 16:37:45
|
| djgonz ha scritto:
| Stagnutti ha scritto:
|
Stagnutti, un carrozziere non fa solo vespe (e secondo il mio parere se lo fa è un pollo). Quando le fa è giusto per fare un piacere al proprietario perchè potrebbe farne benissimo a meno. Mi spiego meglio: Per fare una vespa lavorandoci costantemente tutta la giornata ha bisogno di almeno una settimana, faticando parecchio, per un lavoro difficile e per un guadagno massimo di 700 - 800€ (se è onesto). Per fare una macchina incidentata coperta dall'assicurazione ci mette massimo 3 - 4 giorni, deve smontare, dare 2 colpi, adattare i pezzi nuovi (perchè ormai le lamiere non si riparano più ) verniciarli e rimontare, il tutto con una fatica minima e un guadagno di minimo 1000€... Nelle officine italiane oggi giorno funziona così. Ora spiegami chi è il fesso che lavora tutta la giornata su una vespa?  E' ovvio che le vespe si fanno solo nel tempo libero, ed ecco perchè i tempi si allungano...
|
Capisco ma non condivido.... Se devo far aspettare a qualcuno un anno x finire un lavoro.. Faccio a meno di farlo... Cmq capisco che i soldi facili facciano gola a tutti.. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 16:57:16
|
| Wyatt87 ha scritto:
| mimmo ha scritto:
che fo? chiudo?
|
la finestra? perchè? fa freddo ?
|
fra le righe si legge la tendenza a degenerare... al primo accenno serio chiudo e/o cancello e senza ulteriore preavviso! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Discussione  |
|