Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro il mio Vespone [GS150 VS1]
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro il mio Vespone [GS150 VS1]
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 09:55:43  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Serve Simone ..... o un battilastra con i contocazzi

Teo
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 10:17:29  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Per Visionario...non è questione di sapientini...il VS1 non mi pare una vespa dove poter far pratica su lavori di carrozzeria viste anche le condizioni non ottimali.

Teocarper...basta di pubblicizzare Simone sennò quando le fà tutte quelle vespe? nel 2020?

TRE travasi

Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 12:04:10  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Io non concepisco carrozzieri che ci mettono un anno x sistemare una vespa.... Lavorando un ora al giorno... In un anno sono 300 ore di lavoro?!?!?!? (togliendo ferie,domeniche e festività)....... Boh.. Sembra quasi che piu anni se le tengono,piu bravi sono?!?!?

Cerco bacchetta conservata!

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

699 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 12:09:10  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

Per Visionario...non è questione di sapientini...il VS1 non mi pare una vespa dove poter far pratica su lavori di carrozzeria viste anche le condizioni non ottimali.

Teocarper...basta di pubblicizzare Simone sennò quando le fà tutte quelle vespe? nel 2020?

Non faccio pubblicità a nessuno.... ho esperesso un parere
Per i tempi..... lo sò... sono biblici, ma se un mezzo è in condizioni pessime e si vuole un restauro e non un ammasso di stucco, ne vale sicuramente la pena.

La mia l'ho portata a inizio Novembre e dovrebbe essere pronta a Maggio/Giugno.....

Teo

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 12:09:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Stagnutti ha scritto:

Io non concepisco carrozzieri che ci mettono un anno x sistemare una vespa.... Lavorando un ora al giorno... In un anno sono 300 ore di lavoro?!?!?!? (togliendo ferie,domeniche e festività)....... Boh.. Sembra quasi che piu anni se le tengono,piu bravi sono?!?!?

mica lavorano su un solo mezzo!

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 12:50:04  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
Complimenti per il vespone! Un saluto da un "quasi" compaesano (Bellaria)
Io ho preso da pochissimo una VS3...
La VS1 è da sogno!

Buon restauro!

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 13:06:03  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
X wyatt87:
Posso capire che non lavorano solo su quello...ma se incominci un lavoro.....io sono abituato a finirlo e andare per ordine....è come se facessi il parrucchiere e tagliassi i capelli a 4 clienti contemporaneamente....un po oggi e un po domani....a mio avviso lo fanno apposta cosi non riesci a quantificare le ore di lavoro....vuoi dirmi che in un mese,lavorando tutti i giorni,non riesci a finire una vespa???....dico un mese per esagerare....
Un carroziere bravo,in una settimana,te la rifà da zero....

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 13:06:50  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
P.s.:scusate per l'OT.....

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

699 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 14:29:43  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Stagnutti ha scritto:

X wyatt87:
Posso capire che non lavorano solo su quello...ma se incominci un lavoro.....io sono abituato a finirlo e andare per ordine....è come se facessi il parrucchiere e tagliassi i capelli a 4 clienti contemporaneamente....un po oggi e un po domani....a mio avviso lo fanno apposta cosi non riesci a quantificare le ore di lavoro....vuoi dirmi che in un mese,lavorando tutti i giorni,non riesci a finire una vespa???....dico un mese per esagerare....

il discorso non è quanto ci mette per una vespa, ma quante vespe ci sono.... come dici bene il tempo per una vespa è di una settimana, ma se davanti alla tua ci sono 40 altri mezzi capisci che i tempi di dilungano

Teo

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 14:38:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
che fo?
chiudo?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 15:13:34  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

che fo?
chiudo?

la finestra? perchè? fa freddo ?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 15:41:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Stagnutti ha scritto:

X wyatt87:

Stagnutti, un carrozziere non fa solo vespe (e secondo il mio parere se lo fa è un pollo). Quando le fa è giusto per fare un piacere al proprietario perchè potrebbe farne benissimo a meno.
Mi spiego meglio:
Per fare una vespa lavorandoci costantemente tutta la giornata ha bisogno di almeno una settimana, faticando parecchio, per un lavoro difficile e per un guadagno massimo di 700 - 800€ (se è onesto).
Per fare una macchina incidentata coperta dall'assicurazione ci mette massimo 3 - 4 giorni, deve smontare, dare 2 colpi, adattare i pezzi nuovi (perchè ormai le lamiere non si riparano più ) verniciarli e rimontare, il tutto con una fatica minima e un guadagno di minimo 1000€...
Nelle officine italiane oggi giorno funziona così.
Ora spiegami chi è il fesso che lavora tutta la giornata su una vespa?
E' ovvio che le vespe si fanno solo nel tempo libero, ed ecco perchè i tempi si allungano...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 15:45:14  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

che fo?
chiudo?

Chiedo scusa per l'OT.
No no, lascia aperto che è una discussione interessante.

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 16:37:45  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Stagnutti ha scritto:

X wyatt87:

Stagnutti, un carrozziere non fa solo vespe (e secondo il mio parere se lo fa è un pollo). Quando le fa è giusto per fare un piacere al proprietario perchè potrebbe farne benissimo a meno.
Mi spiego meglio:
Per fare una vespa lavorandoci costantemente tutta la giornata ha bisogno di almeno una settimana, faticando parecchio, per un lavoro difficile e per un guadagno massimo di 700 - 800€ (se è onesto).
Per fare una macchina incidentata coperta dall'assicurazione ci mette massimo 3 - 4 giorni, deve smontare, dare 2 colpi, adattare i pezzi nuovi (perchè ormai le lamiere non si riparano più ) verniciarli e rimontare, il tutto con una fatica minima e un guadagno di minimo 1000€...
Nelle officine italiane oggi giorno funziona così.
Ora spiegami chi è il fesso che lavora tutta la giornata su una vespa?
E' ovvio che le vespe si fanno solo nel tempo libero, ed ecco perchè i tempi si allungano...

Capisco ma non condivido.... Se devo far aspettare a qualcuno un anno x finire un lavoro.. Faccio a meno di farlo... Cmq capisco che i soldi facili facciano gola a tutti..

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 16:57:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

mimmo ha scritto:

che fo?
chiudo?

la finestra? perchè? fa freddo ?

fra le righe si legge la tendenza a degenerare...
al primo accenno serio chiudo e/o cancello e senza ulteriore preavviso!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever