Autore |
Discussione  |
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2012 : 16:03:52
|
Grazie della esauriente risposta Marco, mi interessava questo venditore non tanto per i prezzi, quanto per il fatto che costruisce parti che altrimenti sono praticamente introvabili. Io personalmente quando posso compro tutto direttamente toccando con mano a Ravenna, visto che abito vicino. Ho comprato su internet solo quello che non si trova più in commercio o che non trovo neppure sui mercatini (vedi rubinetto per la vs3)... Saluti!
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2012 : 16:29:17
|
purtroppo la mec-eur naviga in acque agitate (erano 2 ditte la mec europa e la mec italia) una e' stata chiusa e l'altra..........comunque fino a l'anno scorso erano fornitissimi e molti materiali che trovavi da noti rivenditori erano rimbustati da loro. ora e' meglio rivolgersi ad altri |
 |
|
rambis
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesena
86 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2012 : 18:07:27
|
| eleboronero ha scritto:
purtroppo la mec-eur naviga in acque agitate |
in effetti gli avevo scritto chiedendo la disponibilita' di alcuni pezzi e mi avevano risposto che, essendo in liquidazione, non avrebbero reintegrato i cataloghi.
a me interessava la marmitta e, per fortuna ne avevano ancora e l'ho pagata molto meno rispetto all'identica che si trova in giro (ad esempio a gambettola costava 25 euro in piu') grazie agli sconti di liquidazione.
a gambettola c'era parecchia roba come al solito... tre venditori di ricambi solovespa con prezzi allineati a quelli online poi molta roba usata tra la quale ho trovato la plastica del fanale posteriore aftermarket che avevo sul GS. costava pochissimo e l'ho presa come riserva per il fanale simil-originale che comprero' da p4scoli.
spero che la ventola sia ancora dritta (e cosi' mi pare) ma nel caso andro' a utilizzare quella del motore vs3 che ho in casa. (a gambettola ne ho viste almeno un paio che mi sembravano uguali ed eventualmente tornero' a cercarle a settembre... anche se anche quelle avevano delle alette rotte o molto ammaccate)
|
---------- bye, rambis |
 |
|
rambis
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 17:13:46
|
Rieccomi... 3 mesi dopo. La scocca dovrebbe ritornare a casa la prossima settimana ed io mi sono risistemato il motore per quello che aveva bisogno (lo avevo aperto 20 anni fa sostituendo cuscinetti, paraoli, dischi frizione). Ho ricaricato l'ammortizzatore posteriore dopo aver fosfatato la molla assieme al coperchio del raddrizzatore. Ho fatto zincare le minuterie e la molla anteriore.
Non avendo molto tempo durante l'estate non ho proseguito con altri lavori ma ora eccomi qui a fare qualche domandina...
cominciamo col contachilometri (vedi foto a pagina 9) : ho fatto zincare la scatola e comprato vetro guarnizione e cornice ma prima di rimontarlo devo sistemarlo un poco: con che prodotto consigliate di pulire lo sfondo? provando a togliere la lancetta, questa non viene via... lascio stare o insisto? per ricreare il fermocorsa, cosa ne pensate di uno spillo tagliato e stagnato allo sfondo? per ridipingere fluorescente la lancetta che pare avere il pallino verdino chiaro e la lancetta bianco cosa si puo' usare? non avendo prima il vetro, non ho smontato e quindi non so bene come rimontarlo... la guarnizione mi pare che si posizioni dentro la cornice per poi andare a schiacciare e sigillare il vetro contro il fondo... e' così?
a presto con altre domande
(per foto e dettagli del restauro della carrozzeria, abbiate fiducia e pazienza) |
---------- bye, rambis |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 17:35:33
|
Ciao Rambis, beh complimenti per il mezzo e per il restauro che stai facendo.
Volevo chiederti come hai fatto a ricaricare l'ammortizzatore posteriore? |
 |
|
rambis
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 18:50:11
|
| gallone ha scritto:
Volevo chiederti come hai fatto a ricaricare l'ammortizzatore posteriore?
|
quando ho smontato l'ammo ho trovato all'interno un taccone di olio seccato, segno che gli anelli di tenuta non bloccavano bene. ho aperto l'ammo e ho sostituito i due anelli in gomma con dei ricambi trovati da p4scoli. poi ho richiuso il tutto riempiendo nuovamente di olio. mi pare che in questo sito ci sia una discussione in proposito, ma anche qui a pag 10 trovi le mie foto.
la prima impressione e' che non "stantuffi" bene, mi pare che il movimento sia meno "frenato" rispetto a prima... ma a questo punto rimontero' tutto e poi verifico la funzionalita' |
---------- bye, rambis |
 |
|
Slangen
Nuovo Utente
Città: Stockholm
7 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 21:39:11
|
Molto bello Ecco il mio VS1, essendo sabbiato al momento. Buona fortuna. Oscar, SVEZIA
 |
GS VS1 -1955 GS VS5 -1962 Piaggio sidecar L TV200 -1964 L DL200 -1970 L TV175 S2 -1959 "ridgeback" L Lui 50 sport |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 21:52:13
|
uau che garage!!! hai anche un DL200? bellissima!!!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Slangen
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 22:10:56
|
Sì grazie, hanno un paio di Lambrette |
GS VS1 -1955 GS VS5 -1962 Piaggio sidecar L TV200 -1964 L DL200 -1970 L TV175 S2 -1959 "ridgeback" L Lui 50 sport |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 22:28:41
|
| fede200e ha scritto:
uau che garage!!! hai anche un DL200? bellissima!!!!!!
|
Ma la vuoi finire con ste Lambre???    Io e Ste dobbiamo darti una bella lezione di vespismo!!!  |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 22:40:43
|
prima o poi una lambretta me la compro!! quasi quasi prossimo anno in sardegna se riesco vengo su con una bella lambretta!!!  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2012 : 00:32:29
|
| fede200e ha scritto:
prima o poi una lambretta me la compro!! quasi quasi prossimo anno in sardegna se riesco vengo su con una bella lambretta!!! 
|
Mi sa che anche io. vengo con il bicilindrico che costruisce Tino Sacchi, motore da 160 km/h e 8.000 euro. Prima però devo vincere al totocalcio. |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2012 : 14:12:55
|
Voi 2 non durerete molto in Sardegna, parola mia   |
 |
|
rambis
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 08:45:58
|
Rieccomi... 3 mesi dopo. La scocca dovrebbe ritornare a casa la prossima settimana ed io mi sono risistemato il motore per quello che aveva bisogno (lo avevo aperto 20 anni fa sostituendo cuscinetti, paraoli, dischi frizione). Ho ricaricato l'ammortizzatore posteriore dopo aver fosfatato la molla assieme al coperchio del raddrizzatore. Ho fatto zincare le minuterie e la molla anteriore.
Non avendo molto tempo durante l'estate non ho proseguito con altri lavori ma ora eccomi qui a fare qualche domandina...
cominciamo col contachilometri (vedi foto a pagina 9) : ho fatto zincare la scatola e comprato vetro guarnizione e cornice ma prima di rimontarlo devo sistemarlo un poco: con che prodotto consigliate di pulire lo sfondo? provando a togliere la lancetta, questa non viene via... lascio stare o insisto? per ricreare il fermocorsa, cosa ne pensate di uno spillo tagliato e stagnato allo sfondo? per ridipingere fluorescente la lancetta che pare avere il pallino verdino chiaro e la lancetta bianco cosa si puo' usare? non avendo prima il vetro, non ho smontato e quindi non so bene come rimontarlo... la guarnizione mi pare che si posizioni dentro la cornice per poi andare a schiacciare e sigillare il vetro contro il fondo... e' così?
a presto con altre domande
(per foto e dettagli del restauro della carrozzeria, abbiate fiducia e pazienza) |
---------- bye, rambis |
 |
|
Slangen
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 10:16:07
|
Perché si desidera rimuovere la mano? Mantenere il quadrante come è, non rovinare tutto è fragile. Ecco una foto del fermo corsa.
scusate il mio italiano.
 |
 |
|
Discussione  |
|