Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Fumo allo scarico esagerato pk50xl
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Fumo allo scarico esagerato pk50xl
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

snake1977
Utente Medio

Snake

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Pula

230 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 14:06:44  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Ragazzi, avrei bisogno di aiuto. Uso la vespa prevalentemente in paese, con rare puntate al di fuori di esso. L'altro giorno dovendo andare in un altro paese prendo e parto, ad un certo momento guardo dietro e vi giuro mi sono spaventato. La vespa fumava come una locomotiva, un fumo bianco e talmente denso da non andare via, una cosa esagerata!! Cosa può essere? La miscela è sempre la stessa, possibile che sia strapiena di olio la marmitta?? Grazie mille a tutti quelli che mi siuteranno a fare luce sul mistero, anche perchè a giugno la vespina dovrebbe andare a revisione e così non penso proprio che passi!! Grazie e ciao a tutti!!!

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 14:18:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Possibile che sia la marmitta intasata, ma potrebbe anche essere il paraolio lato frizione che aspira olio del cambio

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 14:40:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Se il fumo puzza di cippola fritta, paraolio friz andato...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 14:59:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
sMONTA LA MARMA, bruciala nel caminetto poi rimontala e dagli una eblla tirata per 10KM, mix nuova al 2% fresca e vedi se fuma ancora poi---

è l'unica reale maniera per capire se si tratta di intasamento o paraolio... bruciare la marma và fatto ogni 20 anni, direi che è ora... o la pulisci o la ricompri.

pugnodidadi

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 15:03:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
come dice paolo, anche una bella pulita alla marma non farà male di certo

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 19:22:45  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
...anche se a me sa proprio di paraolio lato frizione...

gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl

Prov.: Messina
Città: messina

547 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 20:17:30  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
lo faceva anche a me ... se fuma in modo esagerato è il paraolio lato frizione ......
pero una bella pulita alla marmitta male non fa

PKFOREVER

snake1977
Utente Medio

Snake

230 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 09:47:18  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
La marmitta ha 1 anno di vita, quindi ho il terrore che non possa essere intasata di olio. Se è il paraolio lato frizione cosa mi dovrei aspettare?? Nel senso di spesa visto che non saprei farlo da solo!!! Grazie mille a tutti!!!

gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl

Prov.: Messina
Città: messina

547 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 09:57:43  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
dipende quanto ti prendono di manodopera ...
il paraolio non costerà moltissimo ....

PKFOREVER

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 23:37:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
spero solo che chiudi il serbatoio della mix... se lo lasci aperto per lunghi periodi lo trovi pieno d'olio....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

snake1977
Utente Medio

Snake

230 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 11:11:41  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Fra2, potresti spiegarmi questa cosa? Cioè se non chiudo il rubinetto della benzina quando mi fermo? Questo vuoi dire? Perdonatemi, ma sono davvero ignorante in "vespismo"!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 11:23:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Lascia perdere, se lasci aperto il serbatoio della mix ma lo spillo del carburatore funziona benissimo non succede nulla. Se non funziona si ingolfa e basta.
Per vedere se è il paraolio lato frizione metti in moto e togli lo sfiato dell'olio dal carter. Se sale di giri il paraolio è andato.

snake1977
Utente Medio

Snake

230 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 11:40:36  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Perdona la mia ignoranza, lo sfiato dell'olio dove lo trovo? E' il dado che serve per vuotare l'olio dal carter?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 11:52:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
snake1977 ha scritto:

Perdona la mia ignoranza, lo sfiato dell'olio dove lo trovo? E' il dado che serve per vuotare l'olio dal carter?

Immagine:

36,56 KB

snake1977
Utente Medio

Snake

230 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 12:03:55  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Come torno a casa controllo e faccio la prova. Come ho i risultati ti faccio sapere. Grazie mille per adesso!!

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 12:40:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
anche i paraoli lato della frizione puo' dare molto fumo...ma lo sfiato dell'olio è sempre aperto...l'aria passa ma non l'olio questo è quello che penso io... la verifica non lo avrai mai...
mentre puoi provare a svuotare l'olio nel carter e provare SENZA CAMMINARE per un max di 5 minuti... se fa ancora fumo....
se non fuma piu' allora è il paraolio.
un'altra causa potrebbe essere anche che ci sia troppo olio nel carter...lo vista su una vespa fumante.... a fiano romano... che aveva solo rabboccato 200gr con una siringona senza verificare il livello

cmq tornando al discorso rubinetto benzina, io parlo per lunghe inattività tipo un mese o due...
il discorso non è per lo spillo...ma la benzina che evaporando lascia solo olio e riabbocca con mix nuova e poi rievapora la benzina e così via fino a trovare la vaschetta del carburatore con una mix al 50%!!! ma dopo 5-10 minuto dovrebbe sparire le fumosità...

poi capita anche di sbagliare il dosaggio dell'olio alla mix....

mi figlio gli ho dato un misurino graduato per fare la mix perfette...
bhe faceva i rapporti tra l'euro e olio... (si ricordava quando un'euro era un litro.... oggi con l'aumento della benzina aveva fatto mix oltre il 5%

io parto sempre dalle cose piu' semplici.... poi alla fine incrimenero' il paraolio...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever