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snake1977
Utente Medio
 

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Pula
230 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 16:09:55
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Allora, tornato a casa mi sono messo subito al lavoro. Smonto la marmitta, smonto la ruota e do' un'occhiata. Mi sono venute le lacrime ragazzi, a parte che non sono riuscito a smuovere lo sfiato dell'olio perchè è un bugno ferroso inamovibile, il resto è per me una tragedia, c'è olio che cola da tutte le parti, vi allego due foto (scusate se non sono molto a fuoco) per farvi vedere. Mi prende uno sconforto ragazzi, se fuori è così chissà come è dentro. Inoltre se notate la seconda foto sembra che la ruota sfreghi sul carter, e non oso immaginare il perchè!! Non so più cosa pensare, i soldi sono davvero pochi!! A voi le foto!!
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 16:47:37
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| A questo punto darei una bella pulita (ma proprio bella) a tutto il blocco in modo da individuare le varie perdite. |
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 20:10:02
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Al 99% dei casi perdi olio incombusto dalla base del GT, dal collettore e forse pure olio motore dal carter frizione. Pulisci per bene con benzina (anzi meglio diluente che la benzina è preziosa), pennello e spazzolino da denti,e cambia le guarnizioni del Gt,del carter frizione e del collettore |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 20:57:23
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Non hai mai veduto una vespa che perde olio davvero... dai retta...
serra e solo serra i dadi base cilindro...
e quelli del collettore, la ruota struscia perchè hai il cerchio storto o la gomma di altra misura verifica deve esserci scritto 300X10.....
verifica che il filtro aria abbia l'air box pulito e la retina interna, e pulisci quella marmitta.... c'è tempo per piangere, vedrai.. non è nulla! |
pugnodidadi |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 00:11:26
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si...sulla ruota potrebbe avere una pancia sul copertone.. cambialo!!! se non vedo male anche sull'ammortizzatore struscia |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 17:57:18
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| poeta ha scritto:
Non hai mai veduto una vespa che perde olio davvero... dai retta...
serra e solo serra i dadi base cilindro...
e quelli del collettore, la ruota struscia perchè hai il cerchio storto o la gomma di altra misura verifica deve esserci scritto 300X10.....
verifica che il filtro aria abbia l'air box pulito e la retina interna, e pulisci quella marmitta.... c'è tempo per piangere, vedrai.. non è nulla!
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Quoto, non c'è niente di strano o di esagerato in quei carter...sporchi ma neanche più di tanto Le perdite sono nei punti "classici", cioè collettore, tra testa e cilindro e alla base cilindro...la brutta notizia è che nessuna di quelle perdite può essere responsabile di quell'esagerato fumo bianco allo scarico, quindi continuo a pensare al paraolio lato frizione
Per la ruota che striscia è proprio una cosa lieve lieve...forse addirittura fatta durante il montaggio o lo smontaggio!
L'ammo post è un Bitubo, vero? |
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snake1977
Utente Medio
 

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Pula
230 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 20:11:51
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Si Carlo esatto, è un bitubo regolabile. Davanti c'è un più comune RMS e insieme danno un'ottima tenuta di strada!! |
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