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snake1977
Utente Medio

Snake


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Pula


230 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 16:09:55  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Allora, tornato a casa mi sono messo subito al lavoro. Smonto la marmitta, smonto la ruota e do' un'occhiata. Mi sono venute le lacrime ragazzi, a parte che non sono riuscito a smuovere lo sfiato dell'olio perchè è un bugno ferroso inamovibile, il resto è per me una tragedia, c'è olio che cola da tutte le parti, vi allego due foto (scusate se non sono molto a fuoco) per farvi vedere. Mi prende uno sconforto ragazzi, se fuori è così chissà come è dentro. Inoltre se notate la seconda foto sembra che la ruota sfreghi sul carter, e non oso immaginare il perchè!! Non so più cosa pensare, i soldi sono davvero pochi!! A voi le foto!!

Immagine:

100,95 KB

Immagine:

117,67 KB
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 16:47:37  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
A questo punto darei una bella pulita (ma proprio bella) a tutto il blocco in modo da individuare le varie perdite.
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 20:10:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Al 99% dei casi perdi olio incombusto dalla base del GT, dal collettore e forse pure olio motore dal carter frizione. Pulisci per bene con benzina (anzi meglio diluente che la benzina è preziosa), pennello e spazzolino da denti,e cambia le guarnizioni del Gt,del carter frizione e del collettore

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 20:57:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non hai mai veduto una vespa che perde olio davvero... dai retta...

serra e solo serra i dadi base cilindro...

e quelli del collettore, la ruota struscia perchè hai il cerchio storto o la gomma di altra misura verifica deve esserci scritto 300X10.....


verifica che il filtro aria abbia l'air box pulito e la retina interna, e pulisci quella marmitta.... c'è tempo per piangere, vedrai.. non è nulla!

pugnodidadi
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 00:11:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
si...sulla ruota potrebbe avere una pancia sul copertone.. cambialo!!!
se non vedo male anche sull'ammortizzatore struscia

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 17:57:18  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Non hai mai veduto una vespa che perde olio davvero... dai retta...

serra e solo serra i dadi base cilindro...

e quelli del collettore, la ruota struscia perchè hai il cerchio storto o la gomma di altra misura verifica deve esserci scritto 300X10.....


verifica che il filtro aria abbia l'air box pulito e la retina interna, e pulisci quella marmitta.... c'è tempo per piangere, vedrai.. non è nulla!


Quoto, non c'è niente di strano o di esagerato in quei carter...sporchi ma neanche più di tanto Le perdite sono nei punti "classici", cioè collettore, tra testa e cilindro e alla base cilindro...la brutta notizia è che nessuna di quelle perdite può essere responsabile di quell'esagerato fumo bianco allo scarico, quindi continuo a pensare al paraolio lato frizione

Per la ruota che striscia è proprio una cosa lieve lieve...forse addirittura fatta durante il montaggio o lo smontaggio!

L'ammo post è un Bitubo, vero?
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snake1977
Utente Medio

Snake


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Pula


230 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 20:11:51  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Si Carlo esatto, è un bitubo regolabile. Davanti c'è un più comune RMS e insieme danno un'ottima tenuta di strada!!
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