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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Posizione centralina motore pk su Special
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cionizon
Utente Attivo

cioniz
Prov.: Brescia
Città: brescia


503 Messaggi


Inserito il - 12/01/2012 : 17:43:28  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Salve
Stò per sostituire il blocco completo alla mia Special con un blocco pk e mi interesserebbe sapere se chi di voi ha trapiantato il motore di pk sulla special ha dovuto spostare la centralina, perchè così a prima vista mi pare che sulla special vi sia poco spazio tra telaio e centralina
grazie

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
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Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 18:03:09  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dovrebbe starci! è un blocco pks?

Cerco paravento per px con staffe


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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 18:21:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
c'è il supporto piatto e verticale ci vuole il supporto di quelle con avviamento elettrico che tiene la bobina piatta, dovrebbe entrarci comunque però, più che altro a far casino è il raddrizzatore, più che la bobina elettronica.

pugnodidadi
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 18:37:10  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se pks non c'è raddrizzatore, per me quello che fa più casino è il collettore e se 6 poli 12v anche il raddrizzatore!,
poi se monti carterino pk+ pedivella special preparati che il filo della frizione tocca sulla pedivella quindi o metti la pedivella pk o monti il passacavi special e lo regoli nell'inclinazione!

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cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia


503 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 22:04:06  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Allora...il motore riporta sigla v5x1m ,lo statore ha 4 poli e dal carter escono tre fili che vanno alla centralina(verde bianco rosso) mentre nello spinotto ci sono solo tre fili (verde giallo nero).
Per quanto riguarda pedalina\carterino\scorrifilo sono apposto.

La staffa che supporta la centralina è quella in foto potrebbe essere quella a cui fa riferimento Poeta?

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226,06 KB

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fede200e
Utente Master

Litfiba


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5887 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 22:34:10  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ok, è un pks, sei sicuro che escano dallo spiotto rotondo il verde-giallo-nero? non sono nero-blu-verde?

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franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 22:48:21  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Non vorrei demoralizzarti ma credo che sia un bel casino.
Ho avuto un problema analogo al tuo anche se nel mio caso ho trapiantato
la bobina centralina PK Xl su un blocco special.
Se può esserti utile...... per farcela entrare
ho segato a misura la staffa PK XL(quella per avviamento elettrico)
girandola al contrario per accostarla di più alla chiocciola del carter
ho fatto i nuovi fori in corrispondenza di quelli della special che sono
più bassi rispetto a quelli della PK e in questa maniera la bobina sta girata
con l'uscita al contrario e ben nascosta. Quindi cavi più lunghi e montaggio del regolatore
sotto la sella dove si può fissare con un ponticello ai 2 bulloncini anteriori, ci sta
tutto preciso.
Credo quindi che ti convenga fare due fori a misura sulla chiocciola sul tuo blocco
PK, si può fare in questo caso non è sacrilegio!

Immagine:

48,93 KB

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48,12 KB
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fede200e
Utente Master

Litfiba


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Prov.: Venezia
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5887 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 23:32:48  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
secondo me al massimo si può fare una staffa ad hoc con un lamierino da 2mm di ferro non è un lavoro inimmaginabile, poi lui non deve usare il regolatore!!

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cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia


503 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 23:44:43  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Ok vedrò di ingegnarmi nell'inventare una staffa grazie Franke!!
Fede ho trovato in rete questo schema di pk- pks che confermerebbe le colorazioni dei cavi



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fede200e
Utente Master

Litfiba


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5887 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 23:58:23  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
giallo sono le luci, il verde accensione motore, nero è la massa, però in questo schema mancano le frecce!! le frecce se non ricordo male hanno il loro filo, il blu se non erro...

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cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
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503 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 00:04:27  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

giallo sono le luci, il verde accensione motore, nero è la massa, però in questo schema mancano le frecce!! le frecce se non ricordo male hanno il loro filo, il blu se non erro...
Con ogni probabilità posseggo il motore di una pk senza frecce primissima serie
Grazie Fede per le delucidazioni.

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fede200e
Utente Master

Litfiba


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Inserito il - 13/01/2012 : 00:07:29  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
spero di averti detto le cose giuste!! se hai una senzafrecce sei a cavallo, cambi il collettore modifichi la staffa della centralina e via..

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fra2
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Fra2


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4034 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 00:24:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
credo che dovrai assicurarti che, sulla staffa ad hoc, faccia una buona massa!!!

se puoi , tra la bobina e il carter, mettici una treccina di rame con due capicorda.

Ma sopratutto non ti dimenticare le rondelle zigrinate.

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Winter89
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Inserito il - 26/01/2012 : 21:26:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
cionizon se hai tra le mani un blocco a 3 fori non sai a cosa vai incontro!!! fermati se puoi!!!!!!

per esperienza la centralina è l'ultimo dei problemi,fidati...il collettore del carburatore in primis non ci sta e già li devi lavorare sul telaio...

e la centralina li non va bene...prima o poi con quelche buca ti va a toccare nel telaio...ma se la tua vespa è una vespa da battaglia allora fregatene




"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

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cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia


503 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 22:37:33  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Ciao Winter e grazie dell'avvertimento,ma sapevo del problema del collettore PK e l'ho risolto in modo impeccabile modificandone la curvatura con l'ausilio del "cannello" fino a farlo combaciare perfettamente con il foro del telaio quindi ci ho potuto mo0ntare anche il soffietto di modo che la sporcizia non entrasse nel vano carburo. !nsomma un buon lavoro[;)
Per quanto riguarda la centralina ho seguito il consiglio degli altri costruendo una staffa di supporto e sfruttando i fori sul carter già esistenti e ti devo dire che non è messa poi così male,a meno che non ci si salga in 2 allora li si che andrebbe a sfregare il cavo candela.

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