Ciao a tutti ragazzi, ho ricevuto una bellissima vespa hp 4 marce V5N2T 00864**.Il motore gira libero, anche se non l’ho messa in moto, infatti il carburatore è bloccato, quindi da revisionare. Eccola:
sembra abbastanza ben messa, complimenti, io ho restaurato la mia l'estate scorsa anche se non era ridotta malaccio.
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
A livello di carrozzeria a parte qualche graffio sulla pancia lato motore e sul parafango è perfetta. Poi ha solamente 7.040 km, l'unica cosa era l'acceleratore bloccato, ho smontato quindi il carburatore ed ora lo sto pulendo per bene con benzina! Spero di riassemblare tutto presto, cambio candela e vediamo di farla partire!
prima di avviare il motore metti un po' d'olio dal foro candela e spedivella, e fai del rodaggio perchè è stata usata troppo poco negli anni. Controlla il serbatoio sia pulito dentro.
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
una vespa che ha fatto solo quei km in quasi 20 anni è chiaro che è stata tanto tempo ferma. la benzina e l'olio nel tempo possono incrostare cilindro e pistone e le fasce possono incollarsi. Quindi non tirare il collo al motore per un po' di km. Io ho preso una cosa 200 che in 18 anni aveva fatto solo 1500km e per un po' di km ho abbondato con l'olio, rigorosamente 100% sintetico e di buona marca ed ho anche usato un additivo.
Grazie Vincy Qualcuno per caso conosce il codice colore di questa vespa?? C'è qualche particolare che vorrei verniciare. La vespa è un hp quattro marce e dal libretto nella data di omologazione risulta essere del 1993. Potrebbe essere il blu midnight?? Grazie
Nessuno ha informazioni sul colore ?? Ieri ho ritirato targa e libretto nuovi! ... presto rimontaggio carburatore, anche se il problema sono le guarnizioni, non riesco a trovarle in rete e dove compro i ricambi sono terminate
sopra quella piccolina c'è qualcosa che si è depositata e leggermente incrostato ( forse olio, miscela)... é il caso di pulirla con benzina o altro, oppure la rimonto così com'è ??
ciao ragazzi, scusate se non vi ho piu aggiornato, ma ho avuto molto da fare... Allora - ho assemblato il carburo e rimontato sulla vespa con scatola filtro nuova . - sostituito olio motore - candela nuova
E...via di pedivella, finalmente ho potuto sentirla borbottare