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gbrandini
Nuovo Utente

15216

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni valdarno


1 Messaggi


Inserito il - 18/01/2012 : 22:48:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gbrandini Invia a gbrandini un Messaggio Privato
salve vorrei porvi una domanda io vorrei fare un motore da viaggio corsa corta ora sulla vespa ho il 102 pinasco alluminio carb 19 e 22/63 vorrei cambiarlo con un 115 malossi. secondo voi con un 115 malossi ce la fo a fare 150 km in continuazione o grippo sapendo che è delicato? e mi conviene cambiarlo con i pinasco?

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 22:56:13  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Messaggio di gbrandini

salve vorrei porvi una domanda io vorrei fare un motore da viaggio corsa corta ora sulla vespa ho il 102 pinasco alluminio carb 19 e 22/63 vorrei cambiarlo con un 115 malossi. secondo voi con un 115 malossi ce la fo a fare 150 km in continuazione o grippo sapendo che è delicato? e mi conviene cambiarlo con i pinasco?

i motori non grippano per la distanza che si percorre ma dalla configurazione e dallo stress che si sottopongono,cmome dire anche un 50ntino puo percorrere diversi km basta non stressarlo ,ma guidarlo nel limite e cautela delle prestazioni,poi la messa a punto di un motore modificato necessita di tali precauzioni riguardo a cio che vorresti fare

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 09:49:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
mi pare che la vespa Generale Lee avesse un 105 e ha attreversò l'america... e poi fece innumerevoli viaggi di mezzo mondo in cambogia...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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audi a6
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna


121 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 11:47:31  Mostra Profilo Invia a audi a6 un Messaggio Privato
Mi inserisco nella conversazione :la prossima primavera vorrei percorrere la tratta Bologna - Lecce in 2 giorni, la Special con il 110 Polini, 19.19, campana 22/63, padellino, travasi leggermente raccordati (quasi una carezza) olio miscela Castrol TTX e manopola dell' acceleratore sui 3/4. Tralasciando la mia "tenuta di fisico" e' tecnicamente fattibile ? Ringrazio il forum...Fabrizio
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 11:55:34  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
è possibile, anche se a me le andature costanti non mi piacciono per il semplice fatto che se in quel preciso punto di apertura della ghigliottina la carburazione è magra è inevitabile che il motore tende a scaldare, quindi con la vespa se tutto è ok e carburato decentemente si possono fare anche 1000 km di fila ma io forse per cautelarmi non tengo mai gas costante ma ogni tanto vario l'apertura della ghigliottina!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 13:24:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
mi devi trovare una strada di 1000km totalmente piatta, totalmente dritta, senza auto, senza pedoni, senza vento, senza incroci, e senza ufo che ci fa variare il movimento della manopola...

ti quoto fede!!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 16:43:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Serve marmitta siluro sito.. il padellino scalda tanto...

Regola l'anticipo del piatto statore con la vite appena sopra il condensatore (una di tre) esattamente al centro della sua asola.

Getto al 19 da 84 punti dovrebbe andar bene con la siluro.. se grassa scendi di soli due punti...

Mix al 2,5% e non al 3%.. se hai modo solleva il cilindro e sostituisci la guarnizione di base con una autocostruita di spessore maggiore (carta per guarnizioni da 0,5mm), il Polini è iper compresso, decomprimerlo aiuta alle andature veloci.

Dovresti fiaggiare a 3/4 di manetta sugli 80... con punte massime di 90 Km/h.

pugnodidadi
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 19:30:04  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Concordo con la sostituzione del padellino (troppo strozzato, porta al surriscaldamento...anche perchè con il padellino a 80kmh saresti praticamente a manetta
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 19:31:36  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
se devi fare un bel viaggio..........tieni il pinasco, scalda meno ed è in alluminio




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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 19:43:15  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Sono assolutamente d'accordo...niente meglio del Pinasco per un corsa corta "turistico"
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audi a6
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna


121 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 22:31:15  Mostra Profilo Invia a audi a6 un Messaggio Privato
Mi consigliate CALDAMENTE di sostituire il padellino ? E' nuovo come il resto dei componenti (inclusi cuscinetti ecc. consumati 25 euro di benza...).Aumentando il getto dall' attuale 80 ad 82-84 e considerando di percorrere strade non a scorrimento veloce bensi con incroci e varie (quindi non andatura costante)non respirerebbe discretamente ? Il problema non e' il costo del siluro ma una volta giunto (spero) a destinazione rimonterei il padellino per conservare l'"aspetto" di vespa originale (andrebbe accantonato. Pensate sia indispensabile la sostituzione o avete altri suggerimenti (tipo affrontare la tratta con clima piu'freddo, sostituire le candele Champ... con altre dedicate allo scopo)per bypassare il problema ? Grazie ancora !
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remowilliams
Utente Master

Lola


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia


4109 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 23:20:49  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
il bello del viaggio, specie in vespa, specie su quelle distanze, non è nell'arrivare ma nel viaggiare!
perchè non metterci un giorno in più?

la mia vespa:le ali della libertà
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audi a6
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna


121 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 23:55:52  Mostra Profilo Invia a audi a6 un Messaggio Privato
Percorsa nel 1982 con la Px 175 e da allora con diversi altri mezzi ma di cilindrate superiori. Ripercorrerla con la Special rappresenterebbe un banco di prova per entrambi ma, 3 giorni di luna di miele sarebbero per me eccessivi, se tecnicamente possibile e senza pesanti aggiornamenti potrei dedicare un we. Grazie dei pareri
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 11:58:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Sito siluro indispensabile. Il padellino lascialo a casa.
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gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl

Prov.: Messina
Città: messina


547 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 18:42:45  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
monta sito siluro lascia il pinasco tantq buona volonta e via

PKFOREVER
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 19:53:10  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Secondo me già fare 900km in due giorni con uno specialino elaborato non è proprio una passeggiata...farlo poi con un cilindro poco alettato come il 110 Polini e una marmitta che sfoga poco come il padellino, mi sembra garanzia di rottura. Scusa la curiosità, ma quanto ti farà con quella configurazione...diciamo 85kmh? Se è così non credo che potrai tenere più di 70kmh come velocità di crociera, considerando poi stop e semafori (nonchè soste per "bisogni fisiologici") la media si abbassa ancora.
Intendiamoci, io non ho mai fatto in Vespa 1000km in due giorni e men che meno con un "corsa corta"..può darsi che il motore "regga" anche con il padellino ma perchè non mettersi nelle migliori condizioni possibili? Tanto la Vespa è bella anche con la siluro
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