Autore |
Discussione  |
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2012 : 20:55:05
|
in luna di miele? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 09:18:07
|
Se non sono pazzi non ce li vogliamo! |
pugnodidadi |
 |
|
audi a6
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna
121 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 14:45:16
|
Luna di miele con la MIA SPECIAL, il culo duro penso di averlo, (calloso), valutero' se affrontarlo vedendo quali-quanti saranno i tratti di SS16 percorribili.... Considero i vostri preziosi suggerimenti e, in caso di partenza ci sara' montata la siluro sito. Trovo la SS16 Adriatica affascinante oltre che lunghissima. Grazie per gli interventi. Fabrizio |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 16:08:08
|
ma scusa.... alla sposa non gli interesserà il culo duro.......

auguriii agli sposi!!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 21:00:59
|
Per amore si fà questo ed altro...
in due però è un pò fuorilegge con la pseudo 50cc...
ma già lo sai per certo. |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 09:03:39
|
Fai un controllo agli ammortizzatore e mettici le gomme nuove!!!
la cosa importante avere una scorta di ricambi a presso quelli piu'vitali candela camera d'aria caviguaina filo gas e terminali chiavi spaccate e a tubo 8-10-11-13 una chiave universale regolabile.
Buon divertimento!!!
|
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 18:15:15
|
Audi a6: sembri molto determinato, il viaggio è fattibile secondo me la vespa con un minimo d'attenzione e seguendo i consigli dei tecnici del forum arriva ovunque! Però concordo sulla difficoltà oggettiva di percorrere più di 150 km al giorno, non so quanto tu sia allenato ma per mia esperienza il punto critico, fisicamente parlando, è nell'articolazione della 6-7 vertebra cervicale. La postura da vespa, personalmente mi crea dolore quasi insopportabile dopo un centinaio di km e non ora ma già ben 30 anni fa. Altri amici mi hanno riferito questo stesso fastidio, certo non si può generalizzare ma prima di lanciarti nell'impresa valuta questo aspetto considerando che sei sicuramente pù giovane di me ma non sei neanche un pischello Comunque bravo,prenditi un po' più di tempo, non macinare solo km pensa alla tua compagna e divertiti! facci sognare! |
 |
|
audi a6
Utente Medio

Prov.: Bologna
Città: bologna
121 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 22:11:24
|
Credo di essere stato poco chiaro, viaggero' solo con la Vespa (la sposa)quindi unico essere umano..Lecce- Bologna l'ho percorsa innumerevoli volte anche di notte sotto la pioggia (da Fano a Brindisi con Burgman 400)Bmw Rt ecc..Quando acquistai la vespa nel giugno 2010 feci da Brembate di sopra a Bologna con un gruppo termico 90 di non so quanti anni e Km, andava in moto, gomme camere d'aria e sella lunga nuova e via, adoro la strada, il viaggio, i panorami visti dal casco jet. 30 anni fa in 1 settimana Lecce-Rimini-Monte carlo-Roma>Lecce circa 2800Km con il 175(credo pinasco)in 2.. Di anni ne compiro' 48, unico "accorgimento" per la schiena un cinturone in cuoio (quelli da sforzi in palestra)e tanta buona volonta' unitamente alla trousse di indispensabili chiavi... Grazie e attendiamo la buona stagione ! |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 09:55:51
|
   scusami!!! allora sei solitario con la sposa-vespa!!! fighisssimo!! |
 |
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 11:18:51
|
mi sembrava strano voler fare 1000 km in 2 su una special  continuo a dire che per me il viaggio è fattibbile ..... mi raccomando durante il viaggio fai un paio di foto da postare sul forum..... |
PKFOREVER
|
 |
|
vassu94
Utente Senior

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 12:52:58
|
| poeta ha scritto:
Serve marmitta siluro sito.. il padellino scalda tanto...
Regola l'anticipo del piatto statore con la vite appena sopra il condensatore (una di tre) esattamente al centro della sua asola.
Getto al 19 da 84 punti dovrebbe andar bene con la siluro.. se grassa scendi di soli due punti...
Mix al 2,5% e non al 3%.. se hai modo solleva il cilindro e sostituisci la guarnizione di base con una autocostruita di spessore maggiore (carta per guarnizioni da 0,5mm), il Polini è iper compresso, decomprimerlo aiuta alle andature veloci.
Dovresti fiaggiare a 3/4 di manetta sugli 80... con punte massime di 90 Km/h.
|
DATE RETTA! Io con la configurazione consigliata da poeta ho fatto 13.000km in 2 anni, ho grippato facendo 400km in un giorno in montagna in una salita di 21 gradi di pendenza in pieno agosto! Anche la configurazione che ti ha consigliato, basta non stare sempre a tutto gas e ogni tot km cavare il gas per qualche secondo per ossigenare il motore (il volantino gira e tolto il gas si raffredda) questo è il mio consiglio  |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 14:39:53
|
basta dare una sistemata a pistone, cilindro e montare una testa decente, per mandarlo veramente forte...poi c'è da lavorare bene su marmitta, albero e carburatore e vedrai che il 1023 specie il pinasco che è molto ben fatto ti darà grandi soddisfazioni |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
Discussione  |
|
|
|