Autore |
Discussione  |
|
nicholas
Nuovo Utente
Città: Garbagnate milanese
6 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 01:49:50
|
Ciao ragazzi. Ho una special prima serie 3 marce con ruote da 10" Penso che siano stati sostituiti i carter,perché monta il "volano diametro grande"
Attualmente c'è un gt 75 dr Carburatore 19 Marmitta polini banana tagliata e svuotata. Campana:boh
Vorrei montare un 130 dr Albero anticipato (mazzucchelli ?!) Campana : chiedo a voi. ( 27-69 ?! )
Indicativamente,sapreste dirmi i prezzi ?! Io ho stimato: 90€+90€+40
Grazie in anticipo!
Nico
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 07:53:13
|
allora: io ho propio il motore che cerchi tu!!!
il mio è:
130 DR albero mazzuchelli ( se puoi spendere due soldi in più vai di pinasco o DRT) 27/69 e 19/19 e polini a banana non è una bomba in velocità ma va comunque bene, e soppratutto ha un buona coppia!!
se hai un po di manualità raccordi i travasi, anticipi l' albero e ci metti un 24 !! è un motore che durerà sempre!!
per il volano, sicuramente hai l' accensione della special ultima serie "migliorata" e va benissimo quella, non andare più in su con il peso sennò tranci il cono dell' albero !! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 12:51:20
|
Ciao, se vuoi un motore indistruttibile fai così: 130 DR Albero o olympia o mazzucchelli (Pinasco e parmakit sono fatti meglio ma costano di più.... Sarebbero indispensabili con cilindri più "pepati" come polini e malossi) Carburatore 19/19 con collettore e filtro originali primavera Campana z24/61DE originale primavera Marmitta sito Siluro Frizione originale con molla dorata primavera Paraoli corteco blu e cuscinetti SKF in tolleranza c3 e non sbagli mai Crociera nuova. Pneumatici PIRELLI SC30 volano special terza serie migliorata oppure alleggerire il tuo a 2,2kg (il mazzucchelli mal si abbina con volani troppo pesanti dicono.... Se vuoi andare sul sicuro col volano originale della 3 marce prendi un Pinasco o un olympia)
Però.... Però.... Però....
Già che fai un corsalunga io lo farei un po' più performante....
130 polini classico Albero Pinasco Carburatore pwk 24 o il classico phbl 24 con relativi collettore filtro e modifica tirante aria. Marmitta siluro o proma banana Campana z27/69DD Tutto il resto come sopra.
N.B. per questa seconda configurazione è OBBLIGATORIO lavorare i carter raccordando i travasi di base ai generosi travasi del polini e allungare la valvola (non so di quanto... Aspetta utenti più esperti )
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 13:35:54
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Ciao, se vuoi un motore indistruttibile fai così: 130 DR Albero o olympia o mazzucchelli (Pinasco e parmakit sono fatti meglio ma costano di più.... Sarebbero indispensabili con cilindri più "pepati" come polini e malossi) Carburatore 19/19 con collettore e filtro originali primavera Campana z24/61DE originale primavera Marmitta sito Siluro Frizione originale con molla dorata primavera Paraoli corteco blu e cuscinetti SKF in tolleranza c3 e non sbagli mai Crociera nuova. Pneumatici PIRELLI SC30 volano special terza serie migliorata oppure alleggerire il tuo a 2,2kg (il mazzucchelli mal si abbina con volani troppo pesanti dicono.... Se vuoi andare sul sicuro col volano originale della 3 marce prendi un Pinasco o un olympia)
Però.... Però.... Però....
Già che fai un corsalunga io lo farei un po' più performante....
130 polini classico Albero Pinasco Carburatore pwk 24 o il classico phbl 24 con relativi collettore filtro e modifica tirante aria. Marmitta siluro o proma banana Campana z27/69DD Tutto il resto come sopra.
N.B. per questa seconda configurazione è OBBLIGATORIO lavorare i carter raccordando i travasi di base ai generosi travasi del polini e allungare la valvola (non so di quanto... Aspetta utenti più esperti )
|
quoto!! per la seconda configurazione cambierei anche la crociera e molla rinforzata!!! anche i parastrappi della campana rinforzati... e non ci pensi piu' |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
nicholas
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 14:20:46
|
Ahhahahaha dovrò stare attento alla linea. :D
Penso proprio che adotterò questa configurazione.sarà pronta x l estate. SisI penso di raccordare i travasi. Ah,il mio è un 3 travasi ! Il mazzucchelli amt 160 non è mica già anticipato ?!
Che velocita raggiungi,circa ? |
 |
|
nicholas
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 14:56:53
|
Il volano non so quanto pesa. Diametro 17cm circa. Dado: chiave da 14
Per ora lascio il 19 Anche la marmitta,voglio lasciare la polini banana.
Che differenza di prezzo c'è fra un polini+olympia rispetto mazzucchelli +. Dr ?
Quindi 27/69DD o 24/61 DE? mi piace il fischio dei DD Non c'è nessuna differenza di prestazioni fra DD e DE giusto ?! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 10:00:35
|
le campane da 24 e da 27 si equivalgono nel rapporto finale, quindi scegli quella che più ti piace... o hai disponibile...
Il cilindro POLINi costa di più sappilo... e tanto... direi sui 140 al motoricambi ma magari su internet meno...
|
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|