Autore |
Discussione  |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 08:59:42
|
Dunque ho sottomano diversi carburatori e diversi getti e spilli ma andiamo con ordine che vorrei capire di massima come si comporta un carburo quanto è magro o è grasso... ovvimente con i carburi semplici hanno il getto del minimo e massimo "fissi", basta cambiare il getto e hanno il flusso costante in tutte le aperture. ..niente di più semplice...
nei carburatori a spillo qui c'è da studiare e capire..
partiamo da una base che ho in mano un PHBL25 con questo setting spillo D31 polv AQ266 max 105 min 50 start 60
la sigla spillo D31 che cosa vuol dire? è la sezione? che quando lo spillo entra nel polverizzatore il suo diametro puo' variare da 266 a 235?
se mettessi uno spillo k 50 varierebbe da 266 a 216?
e li sotto al polverizzatore se ho un getto max 105 sa sezione lo spillo non influenza minimamente giusto?, se mettessi un getto max tipo 180 allora potrei sentire le differenze?
e le differenze tra le sigle K e D ? è la forma? cambia l'erogazione alla apertura della valvola
correggetemi se sbaglio... purtroppo in reto non ho trovato nulla per approfondire questi concetti tra getti, spilli polverizzatore
vorrei capire e indovinare il giusto rapporto tra la quantità di aria e benzina senza affogare o troppo magro...
accendiamo la luce!!!
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 12:41:56
|
spedita!!!! grasssssie  |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 15:41:24
|
certo tutto dipende dgli admin... e non so in quale spazio postare...
ci sono die files davvero strabilianti!!!!...
ho gia lavorato unificando le 7 pagine.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 15:44:21
|
nelle FAQ.. mettile in sezione tecnica small frame elkaborazioni e poi le metto nelle faq copio incollo. |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 15:47:40
|
ok!!
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|